PDA

View Full Version : Acquisto anfibi (o comunque scarponcini waterproof)

Paganetor
08-01-2009, 13:07
stamattina ho verificato che i miei vecchi scarponcini della Lumberjack ( :fagiano: ) stanno tirando le cuoia (anzi, il cuoio :asd: ) e quindi mi sto guardando in giro per prendere degli scarponcini/anfibi nuovi che non costino un rene...

nei prossimi giorni farò un salto in un posto che vende robe militari e casual qui a Milano (vicino alla Darsena, www.martinluciano.com ) e ho visto che tra le varie marche che hanno ci sono anche i Magnum (http://global.magnumboots.com/en/home). Per ora non ho idea dei prezzi, ma on-line (all'estero) li ho visti tra da 40 sterline in su (neanche tanto...). Al limite li proverei in un negozio qui e, in caso di grosse differenze di prezzo, li comprerei on-line dopo aver verificato le misure...

a parte questi Magnum, ci sono altre marche interessanti? tenete presente che non sono interessato a modelli ultra-tattici on fondina per pistola incorporatà o per il pugnale :asd: mi basta che siano comodi, che non lascino passare l'acqua e che abbiano un costo onesto ;)

ovviamente niente roba fetish/con i tacchi/con le borchie, grazie :asd:

chi mi sa dare indicazioni in merito? ;)

denghiu! :O

Jammed_Death
08-01-2009, 13:09
passa nelle armerie e guardati qualcosa fatto in goretex

Paganetor
08-01-2009, 13:10
passa nelle armerie e guardati qualcosa fatto in goretex

non avevo pensato alle armerie! chiedo a mio padre e mio fratello, con tutti i soldi che spendono in certi posti come minimo voglio lo sconto... :asd:

grazie ;)

Jammed_Death
08-01-2009, 13:11
te lo dico perchè mio cugino ha un'armeria...ogni volta che vado a sistemargli il pc c'è gente che per caccia compra scarponi in goretex, praticamente proteggono da tutto senza uccidere il piede...e un ragazzo che faceva il corso con me me l'ha confermato, da quando l'ha scoperto ci vive praticamente :D

Paganetor
08-01-2009, 13:13
alla fine mi servirebbero per le escursioni quando sono in vacanza, per quando nevica (tipo oggi, che c'è uno schifo per strada che metà basta :sofico: ) e, in generale, per quando non voglio bagnarmi i piedi :stordita:

Jammed_Death
08-01-2009, 13:15
allora sono perfetti ;)

e poi anche per l'estate sono ok...almeno questo tipo li usava a luglio senza problemi, stava comodissimo

Paganetor
08-01-2009, 13:16
allora sono perfetti ;)

e poi anche per l'estate sono ok...almeno questo tipo li usava a luglio senza problemi, stava comodissimo

in effetti i magnum che ho visto non sono in goretex, ma nylon e pelle... per essere anfibi sono anfibi, bisogna vedere come si comportano col caldo...

kingv
08-01-2009, 14:21
un paio di scarponi da trekking in montagna?
se non ti servono per andarci in giro tutto l'anno ma soprattutto per le escursioni esteticamente sono accettabili e ne esistono adatti a ogni temperatura. Per le marche ne esistono molte valide Asolo, Meindl, Scarpa, La Sportiva, ecc.ecc

Paganetor
08-01-2009, 14:29
be', mi servono solo in occasioni particolari.... acquazzoni (quindi può capitare tutto l'anno), neve (inverno), escursioni (principalmente quando fa freddo, ma può piovere in qualsiasi periodo dell'anno) ecc...

Paganetor
08-01-2009, 14:33
c'è anche da dire che gli anfibi sono più "eleganti" rispetto agli scarponi da montagna... nel senso che si possono usare anche con abbigliamento "da ufficio" mentre gli scarponcini da trekking sono differenti (e in genere più colorati :D )

kingv
08-01-2009, 14:38
c'è anche da dire che gli anfibi sono più "eleganti" rispetto agli scarponi da montagna... nel senso che si possono usare anche con abbigliamento "da ufficio" mentre gli scarponcini da trekking sono differenti (e in genere più colorati :D )

infatti è proprio per quello che dicevo "se non li usi in città tutto l'anno" ;) , anche se ieri c'era così tanta neve che piuttosto che rischiare il congelamento mi sono portato le scarpe normali a mano e sono venuto con gli scarponi da montagnino.
Tieni conto anche che gli scarponi da trekking sono generalmente molto migliori come qualità degli anfibi stile militare (anche il prezzo spesso è il doppio).

Paganetor
08-01-2009, 15:10
infatti è proprio per quello che dicevo "se non li usi in città tutto l'anno" ;) , anche se ieri c'era così tanta neve che piuttosto che rischiare il congelamento mi sono portato le scarpe normali a mano e sono venuto con gli scarponi da montagnino.
Tieni conto anche che gli scarponi da trekking sono generalmente molto migliori come qualità degli anfibi stile militare (anche il prezzo spesso è il doppio).

in effetti hai ragione, ma certi anfibi hanno la parvenza di "scarponcini" normali e non mi dispiace come estetica:

http://www.patrolstore.com/images_large/ACF9DCF.jpg

IlPadrino
08-01-2009, 15:24
guarda queste (http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/alpinismo-montagna/scarpe-alpinismo-trekking/lowa-terrano_1394069) o queste (http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/alpinismo-montagna/scarpe-alpinismo-trekking/meindl-new-traunstein-gtx_9768512)

colorazione unica e vanno bene anche per uso quotidiano. L'unica difficoltà potrebbe essere il prezzo, anche se in quel sito trovi un sacco di modelli (6€ di spedizione con UPS) ma come ti ha già scritto qualcun altro, la qualità di costruzione è completamente diversa

CYRANO
08-01-2009, 17:15
Vieni in base a vicenza e comprati quelli che usano i marines ameriggani :asd:

cà.aà.zà.ùa

TheDonzo
08-01-2009, 19:34
se vuoi dei buoni anfibi ti consiglio i Rangers.
Li ho comprati un paio di anni fa e li utilizzo ancora oggi, in questi giorni li ho usati e stai sicuro che non entra nemmeno una goccia d'acqua.
la suola è bella robusta però pesano abbastanza
da quello che ho sentito sono proprio quelli che usano i marines :D
essendo di pelle nera, con un jeans non stonano affatto
ecco una foto http://i14.ebayimg.com/04/i/000/d1/94/df08_1_sbl.JPG
ciao

Paganetor
10-01-2009, 11:15
aggiornamento: sono passato ieri sera in negozio e ho provato gli anfibi: il modello che avevano esposto mi sembrava un po' "plasticoso", non mi ha convinto... tra l'altro costano 129 euro, dopo faccio un salto da Longoni o Decathlon x vedere se trovo qualcosa stile scarponcino da montagna ;)

poi non sono abituato a scarpe così alte, mi davano un po' fastidio (ma immagino sia questione di abitudine)... vedrò di provare scarpe meno alte ;)

Stormblast
10-01-2009, 11:28
anfibi tattici crispi, e je fai un baffo.

http://www.pxprato.it/ecomm/?p=productsList&iCategory=13

Hal2001
10-01-2009, 13:18
Discussione che cade a fagiulo.. :D

Vediamo che trovo questo pomeriggio.. ma certo che farò ridere con quasi 20°C chiedere delle scarpe del genere :asd:

Hal2001
10-01-2009, 13:21
Ed invece qualche bello stivaletto?
Non dico elegante, ma che non sembri che stia andando in cantiere?
Anche perché a sto punto prendo le scarpe da lavoro :asd:

mephis
10-01-2009, 18:30
guarda che ormai in gore-tex trovi di tutto. Scarpe eleganti, scarponi, scarpe da ginnastica...ti basta girare un po' e troverai quello che vuoi

Hal2001
10-01-2009, 19:19
Sono tornato ora da un giro assurdo in tutti i negozi e negozietti della zona.
Le uniche gore-tex erano scarponcini come quelli indicati dal IlPadrino.
Poi la cosa assurda è stata l'assenza totale di stivali, ma dico non se ne vendono davvero più? I ragazzi di oggi mettono solo quelle scarpe da checche? :eek:
La settimana prossima faccio un giro nella città vicina, magari sono più fortunato.

Hal2001
10-01-2009, 19:22
guarda che ormai in gore-tex trovi di tutto. Scarpe eleganti, scarponi, scarpe da ginnastica...ti basta girare un po' e troverai quello che vuoi

Mi fai qualche esempio di scarpe eleganti o sportive resistenti all'acqua e al gelo?

Hal2001
11-01-2009, 12:04
Up! :stordita:

Drago
11-01-2009, 12:39
qualsiasi cosa vi venga in mente NON andate da bata che ha le scarpe di cartone!
come anfibi sono ottimi i magnum! altrimenti qualsiasi scarpa in goretex!

Paganetor
07-07-2009, 10:45
per la cronaca, qualche settimana fa ho comprato da Decathlon le Forclaz 500 nere... 49 euro, tessuto impermeabile.
http://it.decathlon.com/escursionismo-forclaz-500-nera-id_MAN_10030_8087099.html

le ho testate stamattina coi monsoni milanesi :D tutto perfetto, confortevoli e asciutte ;)

Gennarino
07-07-2009, 12:24
http://www.corcoranandmatterhorn.com/Category.asp?Gender=Mens&CategoryID=34

Usati personalmente, semplicemente fantastici... un guanto sul piede, una resistenza inaudita, una leggerezza unica.

Ho anche 2 paia di Magnum, uno full-leather e uno "estivo", ambedue hanno fatto il loro dovere per diversi anni in condizioni veramente avverse e uso quotidiano per diversi mesi.

I magnum con cerniere sui lati FANNO CAGARE !!! non comprateli !!!

Devo dire che costicchiano... (mi riferisco ai Cor&Matt)

CaFFeiNe
08-07-2009, 00:05
cult
tutte cuoio ferro e gomma pesante

netsky3
08-07-2009, 00:31
cult
tutte cuoio ferro e gomma pesante

:sbav: o le dottor martens...