PDA

View Full Version : Problema con PC

Cavulus
08-01-2009, 13:59
Salve a tutti,
sono nuovo e scrivo perchè e da un po di tempo che ho un problema con il mio pc. Praticamente il pc funziona regolarmente ma quando apro una cartella (da 16 Gb) che contiene altre cartelle di musica e vado per scorrere con lo scroller la schermata si blocca, si sente il bip tipico di quando si blocca un'applicazione e il monitor diventa nero costringendomi a resettare il tutto, poi al riavvio tutto torna normale come prima. n.b. Quando il monitor diventa nero se c'era musica in riproduzione, stamapante in fase di stampa, masterizzazione in atto, tutto procede come niente fosse.
Prima di portarlo in assistenza faccio appello alle vostre conoscenze per cercare di capire da dove può derivare il problema.

Il pc è un AMD Athlon 3400+,scheda madre ASrock (prima avevo una asus K8V che si e bruciata e il problema si presentava lo stesso), 2x512mb di RAM Corsair DDR400, scheda video ATI Radeon 9600 256mb.

Spero di esser stato chiaro, grazie a tutti.:)

gabi.2437
08-01-2009, 14:02
Tanto più che in assistenza non è che abbiano harry potter vari...

Semplicemente ci sono troppi file e/o hai il pc troppo incasinato e con quella mole va in blocco

Deframmenta + passata di ccleaner e magari la situazione migliora

Cavulus
08-01-2009, 14:20
CCleaner lo uso quasi giornalmente e il pc è deframmentato, cerco sempre di tenere tutto in ordine, questa è l'unica che fa sorgere il problema.
Boh?:cry:

!fazz
08-01-2009, 14:24
fai un ramtest ma sembra quasi che ti sia saltando la vga

Cavulus
08-01-2009, 20:34
dato che ho installato 2 banchi di ram da 512 ho provato prima solo con un banco e poi con l'altro ma il problema si ripresenta (non credo che siano rovinati entrambi), poi per vga intendi la scheda video?domani provo a sostituirci quella di un mio amico e ti dirò..grazie mile:D