PDA

View Full Version : Rippare DVD MASSIMA QUALITA'

barzi
08-01-2009, 12:41
Ciao a tutti. Ho un dvd di un filmato e mi hanno chiesto di ripparlo in formato .mov al massimo della qualità. Non importa se il file di output viene enorme (anche 200GB va bene). Ho visto in rete e ho trovato handbrake. Come faccio a settarlo in modo tale che il mio file di output sia di qualità massima e abbia estensione .mov? Grazie :)

MacNeo
08-01-2009, 13:18
Ti hanno dato due informazioni errate.
mov è un contenitore, non un formato. Dentro un mov ci può essere un mpeg-4, un h.264, un mpeg-1, un divx, un 3ivx, un flv… qualunque cosa. Quindi chiedere un mov non significa niente, se non dici che cosa deve contenere.
non esiste una "massima qualità", perché in linea teorica il bitrate video può aumentare all'infinito. Diciamo che un normale dvd-video gira attorno (se ricordo giusto) ai 4000kbps, quindi andare oltre quella quantità sarebbe inutile. Nel mondo reale, un rip di 2000kbps lo considero già di altissima qualità… (tieni conto che i normali divx che trovi in giro sono sui 1000-1400kbps).

VICIUS
08-01-2009, 17:27
Se usi handbrake basta che scegli tra i profilo quello chiamato Film nella sotto categoria High Profile. Per dvdrip normali andare oltre con bitrate e opzioni è praticamente inutile.

barzi
08-01-2009, 19:56
Grazie ragazzi!!! :)

andreasperelli
09-01-2009, 12:55
Ma che ci devi fare con i file che hai rippato? se l'obiettivo è rivederli e non editarli allora ti conviene ripparlo solo con la decriptazione senza effettuare alcuna ricodifica, in questo caso il risultato sarà identico all'originale ottenendo appunto la massima qualità.

barzi
09-01-2009, 20:05
Ma mi ha chiesto un favore un amico che ha uno studio di registrazione...
Io non sono un esperto di robe video (anzi non ne so davvero nulla!!!) e mi ha detto di fargli un mov ad altissima qualità, fregandomene se mi viene enorme!!!Poi cosa ci dovra fare lui sinceramente non lo so...Come è sta storia della decriptazione?? :eek:

andreasperelli
09-01-2009, 22:58
Come è sta storia della decriptazione?? :eek:

niente, non ti preoccupare. Segui il consiglio di Vicius se ti serve un mov ;)

giovanbattista
13-01-2009, 19:04
Scusa ma l'amico :D, che ha lo studio di registrazione non è in grado:read:

Comunque leggiti questa guida:

http://www.megalab.it/3886//rippare-dvd-alla-massima-qualita-guida-completa-ad-handbrake