PDA

View Full Version : [ct+sped]scheda acquisizione video

ngherappa
08-01-2009, 12:33
come da oggetto, anche scambio a mano, thanx

ngherappa
08-01-2009, 22:11

stefanonweb
08-01-2009, 23:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25221415#post25221415
io avrei questa è l'ultimo articolo in basso secondo me è ottima.
vedi se possiamo accordarci.

mister-x
09-01-2009, 00:30
Ciao se ti può interessare io vendo una scheda di acquisizione pinnacle Studio DC10Plus acquistata presso cdc il 27-12-2002 al prezzo di 269€ (ho lo scontrino). La scheda è dotata di attacco PCI ed ha 1 video composito in e 1 out e 1 S-video in e 1 out. Inoltre è incluso pinnacle studio 7. Non so quanto possa valere però possiamo benissimo metterci d'accordo sul prezzo e domani se vuoi ti posso fare anche delle foto ;) .
PS: ho effettuato diverse trattative sul mercatino puoi controllare.

ngherappa
09-01-2009, 09:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25221415#post25221415
io avrei questa è l'ultimo articolo in basso secondo me è ottima.
vedi se possiamo accordarci.

Ciao se ti può interessare io vendo una scheda di acquisizione pinnacle Studio DC10Plus acquistata presso cdc il 27-12-2002 al prezzo di 269€ (ho lo scontrino). La scheda è dotata di attacco PCI ed ha 1 video composito in e 1 out e 1 S-video in e 1 out. Inoltre è incluso pinnacle studio 7. Non so quanto possa valere però possiamo benissimo metterci d'accordo sul prezzo e domani se vuoi ti posso fare anche delle foto ;) .
PS: ho effettuato diverse trattative sul mercatino puoi controllare.

mi spiace ma speravo di sendere meno...vediam cosa riesco a trovare più in là!

Locurtola
09-01-2009, 11:34

Ciao, io avrei una WinTV PVR350 della Hauppauge; è una scheda TV analogica, ma consente di acquisire segnali analogici da sorgenti esterne in formato PAL ad alta qualità. La peculiarità della scheda è l'encoder MPG2 hardware, che ti consente di acquisire senza problemi anche se macchine piuttosto datate (io la usavo su un P3 1000). Dovrei avere tutto (cavi, telecomando) ad esclusione di scatola e cd dei driver (reperibili sul sito ufficiale).

La mia richiesta non è alta; che budget hai a disposizione?

stefanonweb
09-01-2009, 12:05

prova dirmi in privato quanto offriresti.grazie

luise
09-01-2009, 12:29
Pinnacle Studio DV Plus
Pinnacle PCTVpro

ngherappa
09-01-2009, 14:30
Pinnacle Studio DV Plus
Pinnacle PCTVpro
che versione hai dello studio DV Plus??

il pctv pro hp letto che riceve malissimo il segnale, a me servirebbe solo acquisire video da una videocamera che ha la normale uscita scart o i cavetti rosso-bianco-giallo

luise
09-01-2009, 15:16

il pctv pro hp letto che riceve malissimo il segnale, a me servirebbe solo acquisire video da una videocamera che ha la normale uscita scart o i cavetti rosso-bianco-giallo

la dv plus fa acquisizione via firewire quindi videocamere dv, non mi sembra il tuo caso. cmq è la versione 7 o 8 non ricordo. cmq cambia solo la versione del software in dotazione e null'altro.

la pctvpro sembrerebbe fare al tuo caso. la ricezione del segnale televisivo effettivamente non è il massimo ho visto di meglio. però dal punto di vista di acquisizione da fonte esterna non ha eguali, non ho mai visto di meglio. ti dico nel caso che tu non lo sapessi che ha la codifica mpeg hardware il che vuol dire che è possibile fare acquisizioni in mpeg anche con computer poco potenti, io infatto ci facevo l'acquisizione dalle videocassette vhs direttamente in mpeg in qualità dvd con un athlon 900 senza problemi e con un'ottima qualità.

fammi sapere a quale sei interessato.

stefanonweb
09-01-2009, 16:52

Quarda che è quello che ho fatto io per digitalizzare una marea di videocassette.
Inoltre ti informo che il sistema migliore per acquisire video è un software gratuito che si chiama virtualdub, perchè ti mantiene sincronizzato l'audio con il video.Io ho usato software pinnacle.......un macello.Mi sono ritrovato a fine video l'audio desincronizzato di qualche minuto.

ngherappa
09-01-2009, 18:23
Quarda che è quello che ho fatto io per digitalizzare una marea di videocassette.
Inoltre ti informo che il sistema migliore per acquisire video è un software gratuito che si chiama virtualdub, perchè ti mantiene sincronizzato l'audio con il video.Io ho usato software pinnacle.......un macello.Mi sono ritrovato a fine video l'audio desincronizzato di qualche minuto.

capito, grazie per le info, solo che al momento non voglio spendere una marea per alcuni video amatoriali...a quel punto mi prendo un bel recorder dvd e faccio tutto live!

stefanonweb
09-01-2009, 22:01
capito, grazie per le info, solo che al momento non voglio spendere una marea per alcuni video amatoriali...a quel punto mi prendo un bel recorder dvd e faccio tutto live!

si infatti ti dicevo se in privato puoi spiegarmi quanto saresti disposto a spendere per la mia scheda.....ciao e grazie.

ngherappa
12-01-2009, 12:05
up

leoben
17-01-2009, 18:14
Ho una Dazzle (Pinnacle) DVC90 usb

Link x info (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Dazzle/Digital+Video+Creator+90.htm)

Scheda (o meglio, box esterno!) perfettamente funzionante, completa di cd driver e software Pinnacle Studio 9.
Sono disponibili driver per Xp 32/64bit e Vista 32bit ma NON per Vista 64bit. Ed è per questo motivo che non la posso più usare... :(

kristian0
29-01-2009, 14:01
Offro scheda di acquisizione analogica (S-VIDEO ed RCA) AverMedia EzCapture a soli 10€ s.s. prioritaria incluse!! Un prezzone davvero...

Per maggiori info vedi la discussione che ho aperto!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916411