PDA

View Full Version : che ne dite del m70vn?

lele980
08-01-2009, 11:43
salve
stavo pensando di cambiare il mio ottimo acer 5920g da 15 pollici (t7500-8600gt)
siccome non sopporto piu lo schermo piccolo

ne cerco uno da 17 almeno di pari potenza, meglio se superiore
con risoluzione full hd, una buona scheda video che mi permetta di giocare a quella risoluzione, un buono schermo

dando uno sguardo in rete ho visto questo asus m70vn da 17"
con p8600 - full hd - 9650gt
http://store.redbarncomputers.com/mmRBC/Images/m70-full.jpg

che ne dite?

mxx
08-01-2009, 12:33
Interessa anche a me, ci sto dietro da un po' sperando cali di prezzo ma ... per ora nisba.
Speravo anche di riuscirlo a vedere in un negozio / centro commerciale ma e' praticamente impossibile, non ce l'ha nessuno.
Qualcuno in questo forum ha mai visto questo portatile dal vivo ??
Com'e' lo schermo ?
I caratteri sono leggibili o sono troppo piccoli ?

brunetto_1970
08-01-2009, 12:57
temo sia difficile trovare note "preconfezionati" con gpu in grado di supportare schermi fullhd
io ho una 9600gt 512mb ddr3 -di poco meno potente della 9650- con schermo 1366x768 e, a volte, faccio fatica, con alcuni giochi, a mantenere questa risoluzione
se vuoi giocare bene (con un note) a risoluzione fullhd, devi optare per "mostri" come alienware o dell xps, magari con gpu in sli, ma i prezzi diventano esorbitanti
francamente, trovo del tutto controproducente un fullhd per giocare...
però sono solo mie considerazioni

lele980
08-01-2009, 21:17
oltre 1200 non voglio spendere

trovo di meglio a quel prezzo?

mxx
09-01-2009, 08:15
temo sia difficile trovare note "preconfezionati" con gpu in grado di supportare schermi fullhd
io ho una 9600gt 512mb ddr3 -di poco meno potente della 9650- con schermo 1366x768 e, a volte, faccio fatica, con alcuni giochi, a mantenere questa risoluzione
se vuoi giocare bene (con un note) a risoluzione fullhd, devi optare per "mostri" come alienware o dell xps, magari con gpu in sli, ma i prezzi diventano esorbitanti
francamente, trovo del tutto controproducente un fullhd per giocare...
però sono solo mie considerazioni

Personalmente non cerco un fullHd a fini di gioco, mi interessa una elevata risoluzione soprattutto per fotoritocco e supporto di filmati HD.

lele980
09-01-2009, 10:10
a me interessa giocare pero nn sono un patito del superdettaglio

anche perche cmq usero xp e quindi gli effetti dx10 non li sfrutterei

StefanoA
09-01-2009, 10:34
Io ho preso un M70-vm un mesetto fa e mi sembra un ottimo oggetto, ben progettato e realizzato (non mi pronuncio sulla scheda video perchè non gioco).

Lo schermo è sontuoso, luminoso e la macchina è molto silenziosa e "fredda".

lele980
09-01-2009, 10:53
puoi fare un 3dmark06?

mxx
09-01-2009, 11:28
Io ho preso un M70-vm un mesetto fa e mi sembra un ottimo oggetto, ben progettato e realizzato (non mi pronuncio sulla scheda video perchè non gioco).

Lo schermo è sontuoso, luminoso e la macchina è molto silenziosa e "fredda".

Finalmente qualcuno che lo possiede... la tua testimonianza e' preziosa !
Mi interessa sapere soprattutto la resa dello schermo: hai gia' detto che e' luminoso... l'immagine e' ben contrastata o sbiadita ? Come ti sembrano i colori ? Soffre molto la visione laterale o e' decoroso ? Insomma tutto quello che ti viene in mente.
A proposito, come ti trovi con la dimensione dei caratteri ? Riesci a fare un esempio comparativo per darci un'idea ?
Qual'e' il tuo uso prevalente ?

StefanoA
09-01-2009, 13:09
Ho postato alcune mie impressioni qui (http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-e-recensioni/asus-m70-la-mia-recensione/view.html) (sempre che il cross-forum non sia un problema! :stordita: ).

Lo schermo è secondo me almeno buono sotto tutti i punti di vista (colori, angoli, luminosità) anche se il fatto di essere Glare (come oramai quasi tutti) lo rende più sensibile alle luci esterne. Avevo comunque visto degli HP (soprattutto l'HDX18) che mi sono sembrati molto peggio sotto questo punto di vista.

Io lo uso con i caratteri standard perchè aumentando la dimensione dei font di sistema mi capitano regolarmente delle applicazioni che non riescono a gestirli correttamente, chiaramente sono piccoli ma ci si abitua e si gode di un'area di lavoro immensa.

Leggi le mie impressioni al link riportato, poi sono a disposizione per ulteriori informazioni. Nel complesso sono molto contento anche se il mio primo impatto con Vista è stato devastante :grrr:

Alo.r
09-01-2009, 16:04
quale link?? scusa

StefanoA
09-01-2009, 16:58
la sesta parola del mio msg "qui" è un link....

Alo.r
09-01-2009, 17:03
ops... la fretta:) :D