PDA

View Full Version : Peso caricabatterie UMPC


GianluigiB75
08-01-2009, 11:20
Buongiorno a tutti,
sto pensado di comprarmi un netbook per usarlo durante gli spostamenti in treno e principalmente per videoscrittura e simili.
Ho letto un bel po' di recensioni qui sul forum e attualmente la mia scelta si sta rivolgendo verso due modelli.
EEEPC 901 con linux
Samsung NC10
La durata della batteria me li fa preferire ad altri.
Samsung poi ha anche lo schermo più grande e non credo che sia una brutta cosa. Ci sono un paio di etti di differenza di peso a favore del samsung, ma non dovrebbero poi sentirsi molto, che dite?
VOi consigliereste altri modelli?

Quello che mi piacerebbe sapere e che non sono riuscito a trovare è il peso dei due alimentatori. Se me li devo portare avanti e indietro in borsa mi piacerebbe sapere il pacchetto completo quanto mi viene a pesare.
L'alternativa sarebbe comprarsi un altro alimentatore da lasciare in ufficio per emergenza.

Grazie dell'attenzione.
Gian.

gbhu
08-01-2009, 12:30
Secondo me il confronto che stai facendo è un pò forzato, in quanto le due macchine non sono della stessa "categoria".
Ovvero il 901 è 9'' di schermo e ha tastiera di dimensioni ridotte e usa SSD, mentre l'NC10 è 10'', usa un HD tradizionale e ha una tastiera più grande.
Semmai la scelta, se ti interessa il 10'', è tra NC10 e Asus eeepc 1000H, entrambi con HD e durata batteria simile e simili dimensioni.
Il 901 è più compatto per via dello schermo (e della tastiera) più piccoli.
Se devi usarli per scrivere parecchio ti consiglierei di vederli dal vivo perché la tastiera e lo schermo sono ben diversi come dimensioni tra un 9'' e un 10''.
C'è poi il nuovo hp 700EL che non ha una batteria eccezionale (3h) ma è 10'', leggerissimo e sottile e dicono abbia una tastiera fantastica anche meglio di quella di un notebook normale.
In tutti i casi comunque ti assicuro che l'alimentatore è molto piccolo e leggero, molto più di uno di un notebook normale. Insomma non è un problema trasportarlo se uno pensa di averne bisogno.

GianluigiB75
08-01-2009, 13:45
Hai ragione, come raffronto è un po' forzato e l'eeepc 1000h direi che è una scelta migliore da affiancare al samsung.
A questo punto però tra i due il samsung pesa meno e mi pare che come durata di batteria siamo molto vicini.
Poi ho sempre l'impressione che viste le caratteristiche quasi standard di questi portatilini gira e rigira le differenze sono più che altro estetiche.
Gian