View Full Version : aiuto ! ricarica ups
passaratti1
08-01-2009, 11:18
ragazzi sono disperato , posseggo da poco più di un anno un ups trust 600va , più o meno mi da 20 minuti per spegnere il pc in mancanza improvvisa di corrente . ieri è andata via la corrente mentre ero al pc e l'ups ha funzionato solo per una decina di secondi , non mi ha dato il tempo di fare chiudi sessione . allora l'ho staccato dalla corrente l'ho fatto scaricare poi l'ho spento e collegato alla corrente e fatto caricare tutta la notte . oggi ho fatto un'altra prova , ma sempre uguale . nn trovo scritto da nessuna parte come fare. quando si ricarica deve stare acceso o spento ? cose del genere . aiutoooooooooooooooooooo :muro: :cry: :cry:
alecomputer
08-01-2009, 12:58
Di solito un ups devi accenderlo perchè si carichi la batteria , di solito si ricarica quando il pc e acceso , ma se usi poco il pc la batteria dell' ups non fa a tempo a caricarsi .
Se dopo 1 giorno che l' ups è collegato in carica ti da lo stesso problema , e molto probabile che la batteria interna sia da sostituire .
passaratti1
08-01-2009, 14:02
io l'ups lo lacio sempre acceso.ma ce l'ho da poco
allora l'ho staccato dalla corrente l'ho fatto scaricare
cioè?
Tu l'ups lascialo sempre acceso, che fa tutto da per sè.
E' facile che la batteria sia da cambiare.
passaratti1
08-01-2009, 17:47
cioè?
cioè ho tirato via la spina della corrente dell'ups così rimaneva senza corrente , facendo finta che non ci sia la corrente e l'ho fatto spegnere . e poi ho attaccato la corrente e l'ho lasciato spento per una notte
passaratti1
08-01-2009, 17:48
Tu l'ups lascialo sempre acceso, che fa tutto da per sè.
E' facile che la batteria sia da cambiare.
cioè non devo lasciarlo sempre acceso?
cioè ho tirato via la spina della corrente dell'ups così rimaneva senza corrente , facendo finta che non ci sia la corrente e l'ho fatto spegnere . e poi ho attaccato la corrente e l'ho lasciato spento per una notte
questo potrebbe aver danneggiato la batteria.
cioè non devo lasciarlo sempre acceso?
si, il suggerimento è di lasciarlo sempre acceso...
passaratti1
08-01-2009, 17:57
questo potrebbe aver danneggiato la batteria.
si, il suggerimento è di lasciarlo sempre acceso...
nn penso ke l'ho danneggiata io xkè lo faceva pure prima quindi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.