PDA

View Full Version : aiuto ! ricarica ups

passaratti1
08-01-2009, 11:18
ragazzi sono disperato , posseggo da poco più di un anno un ups trust 600va , più o meno mi da 20 minuti per spegnere il pc in mancanza improvvisa di corrente . ieri è andata via la corrente mentre ero al pc e l'ups ha funzionato solo per una decina di secondi , non mi ha dato il tempo di fare chiudi sessione . allora l'ho staccato dalla corrente l'ho fatto scaricare poi l'ho spento e collegato alla corrente e fatto caricare tutta la notte . oggi ho fatto un'altra prova , ma sempre uguale . nn trovo scritto da nessuna parte come fare. quando si ricarica deve stare acceso o spento ? cose del genere . aiutoooooooooooooooooooo :muro: :cry: :cry:

alecomputer
08-01-2009, 12:58
Di solito un ups devi accenderlo perchè si carichi la batteria , di solito si ricarica quando il pc e acceso , ma se usi poco il pc la batteria dell' ups non fa a tempo a caricarsi .
Se dopo 1 giorno che l' ups è collegato in carica ti da lo stesso problema , e molto probabile che la batteria interna sia da sostituire .

passaratti1
08-01-2009, 14:02
io l'ups lo lacio sempre acceso.ma ce l'ho da poco

hibone
08-01-2009, 15:06
allora l'ho staccato dalla corrente l'ho fatto scaricare

cioè?

fabri00
08-01-2009, 17:21
Tu l'ups lascialo sempre acceso, che fa tutto da per sè.

E' facile che la batteria sia da cambiare.

passaratti1
08-01-2009, 17:47
cioè?

cioè ho tirato via la spina della corrente dell'ups così rimaneva senza corrente , facendo finta che non ci sia la corrente e l'ho fatto spegnere . e poi ho attaccato la corrente e l'ho lasciato spento per una notte

passaratti1
08-01-2009, 17:48
Tu l'ups lascialo sempre acceso, che fa tutto da per sè.

E' facile che la batteria sia da cambiare.

cioè non devo lasciarlo sempre acceso?

hibone
08-01-2009, 17:54
cioè ho tirato via la spina della corrente dell'ups così rimaneva senza corrente , facendo finta che non ci sia la corrente e l'ho fatto spegnere . e poi ho attaccato la corrente e l'ho lasciato spento per una notte

questo potrebbe aver danneggiato la batteria.

cioè non devo lasciarlo sempre acceso?

si, il suggerimento è di lasciarlo sempre acceso...

passaratti1
08-01-2009, 17:57
questo potrebbe aver danneggiato la batteria.

si, il suggerimento è di lasciarlo sempre acceso...

nn penso ke l'ho danneggiata io xkè lo faceva pure prima quindi.....