alex-80
08-01-2009, 10:31
Salve a tutti, ho un problema con un pc. :cool:
Windows XP SP1, 256 MB di RAM.
Ho vari problemi:
1)sparito tasto esegui;
2)sparito tasto guida
3)sparito tasto cerca
Ogni qualvolta che vado in C:\Windows\System32\cmd.exe
o provo a far partire il registro mi da l'errore "Operazione annullata. Sul computer sono attivate delle restrizioni. Contattare l 'amministratore del sistema" ma L'amministratore sono io...
se premo CTRL+ALT+CANC e entro nella gestione attività Windows vedo che da FILE -> ESEGUI è disponibile se vado nella scheda utenti, altrimenti mi da solo FILE -> ESCI. anche da quell'esegui se provo cmd o register mi da l'errore sopra citato..
Ho notato un altro problema
4) è sparito nuova operazione
Per aprire il registro ho risolto facendo un file bat (ho inserito in file da blocco note il testo "command.com" e salvato *.bat) e da li mi avvia il cmd.
da quel cmd aperto riesco a fare regedit.
guardo le autorizzazioni (cliccando col destro sulla HKEY): il mio account "VALE" si trova solo in HKEY_CURRENT_USER e ho consentito sia al controllo completo che alla lettura.
il mio account non è presente in
HKEY_CLASSES_ROOT
HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_CURRENT_CONFIG
è una cosa normale?
ora posso accedere al cmd e al registro ma se provo da C:\Windows\System32\cmd.exe mi da ancora quell'errore..
esegui e trova non li trovo.. grazie.. ciao..
alez
Windows XP SP1, 256 MB di RAM.
Ho vari problemi:
1)sparito tasto esegui;
2)sparito tasto guida
3)sparito tasto cerca
Ogni qualvolta che vado in C:\Windows\System32\cmd.exe
o provo a far partire il registro mi da l'errore "Operazione annullata. Sul computer sono attivate delle restrizioni. Contattare l 'amministratore del sistema" ma L'amministratore sono io...
se premo CTRL+ALT+CANC e entro nella gestione attività Windows vedo che da FILE -> ESEGUI è disponibile se vado nella scheda utenti, altrimenti mi da solo FILE -> ESCI. anche da quell'esegui se provo cmd o register mi da l'errore sopra citato..
Ho notato un altro problema
4) è sparito nuova operazione
Per aprire il registro ho risolto facendo un file bat (ho inserito in file da blocco note il testo "command.com" e salvato *.bat) e da li mi avvia il cmd.
da quel cmd aperto riesco a fare regedit.
guardo le autorizzazioni (cliccando col destro sulla HKEY): il mio account "VALE" si trova solo in HKEY_CURRENT_USER e ho consentito sia al controllo completo che alla lettura.
il mio account non è presente in
HKEY_CLASSES_ROOT
HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_CURRENT_CONFIG
è una cosa normale?
ora posso accedere al cmd e al registro ma se provo da C:\Windows\System32\cmd.exe mi da ancora quell'errore..
esegui e trova non li trovo.. grazie.. ciao..
alez