PDA

View Full Version : abarth-coupe ... si farà...???

AlexB
08-01-2009, 10:25
http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/233329/abarth-coupe--exclusive-pictures.html

che ne dite ? X me sarebbe una figata...xò per mancanza di tempo non ho capito se si farà o è solo una bellissima (per me) idea!

Ciao, Ale

sam_88
08-01-2009, 10:39
L'idea non è certo male, ma la vedo dura che facciano una macchina così dal niente...Secondo me partiranno in ogni caso da un'auto di serie..

AlexB
08-01-2009, 10:44
L'idea non è certo male, ma la vedo dura che facciano una macchina così dal niente...Secondo me partiranno in ogni caso da un'auto di serie..

io ho letto poco ...tu niente... :D La base è la 500 Abarth...

dibe
08-01-2009, 10:44
secondo me, se in Fiat stanno pensando ad una cosa del genere (e ne dubito molto), comunque non la vedremo mai per questioni di costi. Non hanno fatto uscire la bravo abarth (dove avrebbero tutto pronto eccetto il 1800 turbo in arrivo), figurarsi se sviluppano da zero o quasi una coupè..... :stordita:

sam_88
08-01-2009, 10:52
io ho letto poco ...tu niente... :D La base è la 500 Abarth...

Ops :P . E' che avevo letto la notizia altrove e non si menzionava niente :) .

The Mighty Gex
08-01-2009, 11:00
il progetto esiste.
Il telaio sarà in alluminio e sarà strettamente imparentato con quello della nuova Elise.

Zortan69
08-01-2009, 11:02
se avrà quadrilateri e TP sarà mia.

Maurè
08-01-2009, 16:21
se avrà quadrilateri e TP sarà mia.

quindi non ti interessa :asd:

david90210
08-01-2009, 18:20
esteticamente.. il posteriore... mi pare un po' bruttino ..

matteo1
08-01-2009, 18:58
progetto di stile, per me non sarà mai realizzato;
comunque mi pare che l'idea di base sia la x 1/9

Schummacherr
08-01-2009, 19:16
Esteticamente mi ricorda una s2000 :mbe:

checo
08-01-2009, 19:20
sto anno escono solo 2 auto nuove in tutto il gruppo fiat data la crisi.
ergo sto prototipo rimmarrà tale.
a meno che nel 2010 fallite un par de case automobilistiche il mercato non abbia un boom pazzesco

Zappz
08-01-2009, 21:00

decisamente, pero' non e' male...

ninja750
08-01-2009, 21:37
allo stato attuale non avrebbero ne i modi ne i mezzi per fare un'auto simile

a meno che non vogliano dare un po di lavoro alle officine bertone e pininfarina

M4UR0X
08-01-2009, 23:14
C'è da dire che se dovessero fare una macchina cosi, di certo non costerebbe poco.. diciamo tra tra i 30 e i 40k.

Poi con motore sulla parte anteriore ma TP richiederebbe un aggravio di
peso dato dda tutto l'impianto che collega motore/ruote non indifferente.

Target di peso non raggiunto
Target di prezzo non raggiunto

Perchè comprarla?

Poi magari è il giocattolo di Lapo per il venerdi sera.. :D

Burrocotto
09-01-2009, 06:33
allo stato attuale non avrebbero ne i modi ne i mezzi per fare un'auto simile

a meno che non vogliano dare un po di lavoro alle officine bertone e pininfarina
I modi li trovi, i mezzi pure, è la voglia che manca. :D
Tra crisi, esplosione di bimbiminchia e quant'altro sarebbe un investimento a vuoto.
Pininfarina cmq una volta terminate le attuali commesse (Brera,Spider,Focus CC e forse qualcos'altro) dovrebbe smettere di produrre per terzi e dedicarsi alle auto elettriche...o almeno mi pareva di aver letto così.
Mentre Bertone...lasciamo perdere va...

C'è da dire che se dovessero fare una macchina cosi, di certo non costerebbe poco.. diciamo tra tra i 30 e i 40k.

Perchè comprarla?

Aggravio di peso? Quei 50kg bagnati di meccanica dovrebbero provocarti tutti sti mal di pancia? :D
Il mercato non punta in quella direzione, non venderebbe numeri decenti manco fosse l'auto più figa di sto mondo, per la mancanza di acquirenti.

Io dubito fortemente la facciano...lieto di esser smentito naturalmente.

sam_88
09-01-2009, 08:03
Tra crisi, esplosione di bimbiminchia e quant'altro sarebbe un investimento a vuoto.
Pininfarina cmq una volta terminate le attuali commesse (Brera,Spider,Focus CC e forse qualcos'altro) dovrebbe smettere di produrre per terzi e dedicarsi alle auto elettriche...o almeno mi pareva di aver letto così.

Aggravio di peso? Quei 50kg bagnati di meccanica dovrebbero provocarti tutti sti mal di pancia? :D
Il mercato non punta in quella direzione, non venderebbe numeri decenti manco fosse l'auto più figa di sto mondo, per la mancanza di acquirenti.

Io dubito fortemente la facciano...lieto di esser smentito naturalmente.

Brera e Spider? Ma dici quelle vecchie oppure c'è in ballo qualcosa di nuovo?

-kurgan-
09-01-2009, 10:55

Perchè comprarla?

qualcosa mi dice che non hai letto l'articolo :D

ninja750
09-01-2009, 11:27

io sono stato per lavoro nell'attuale sede abarth a mirafiori, ti garantisco senza andare nello specifico che *lì* allo stato attuale una piccola serie (500 auto) non ce la farebbero mai a farla

Zio_Igna
09-01-2009, 16:17

Perchè comprarla?

:mbe:

The Smart Roadster’s downfall was its extortionately high price. But it seems Fiat isn’t about to make the same mistake. Prices for the Abarth Coupe should start from around £12,000 - undercutting the cheapest Smart Roadster by £1,500. Fiat is staying tight-lipped about it’s production plans for the Abarth Coupe, but if it does make it to showrooms, expect the care to break cover in 2010 and go on sale in 2011.

:read:

M4UR0X
09-01-2009, 16:58
L'avevo letto solo che ho fatto una digressione mentale a qualche tempo fa dove si parlava di un progetto su base elise.

Poi ovviamente i giornalisti devono "inventare" la notizia :)

85kimeruccio
09-01-2009, 17:04
fosse tp.. un pensierino..

Onisem
09-01-2009, 17:46

Magari... A me ricorda una Smart Roadster.

Marko#88
09-01-2009, 18:58
Dubito la faranno mai ma se la facessero in un futuro abbastanza remoto potrebbe essere la mia prossima macchina, rimarrei nel marchio...:D
ma tanto non la faranno mai...

Burrocotto
09-01-2009, 19:14
Brera e Spider? Ma dici quelle vecchie oppure c'è in ballo qualcosa di nuovo?
Le vecchie, le vecchie.

io sono stato per lavoro nell'attuale sede abarth a mirafiori, ti garantisco senza andare nello specifico che *lì* allo stato attuale una piccola serie (500 auto) non ce la farebbero mai a farla
E' da Settembre 2001 che non metto piene in una linea di produzione di Mirafiori (ma tanto anche se le vedessi nn è che potrei capirci poi molto :D), ma fare linee di produzioni particolari non mi sembra poi così difficile, dato che la stessa Multipla (prodotta appunto a Mirafiori) ad esempio utilizzava un telaio spaceframe fatto apposta per lei e anche le ultime serie della Barchetta (leggo 2005) furono prodotte li.
E se proprio fosse così impossibile, basta usare un po' di lubrificante universale (LE SOOOOOOLD) che tutto diventa possibile. Ora come ora nessuno stabilimento al mondo mi sembra al massimo della sua capacità produttiva.
Sempre parlando a livello teorico eh, dato che sarebbe appunto un investimento a perdere.

ninja750
09-01-2009, 20:12
E' da Settembre 2001 che non metto piene in una linea di produzione di Mirafiori (ma tanto anche se le vedessi nn è che potrei capirci poi molto :D), ma fare linee di produzioni particolari non mi sembra poi così difficile

burro parlo di abarth non fiat ;)

Burrocotto
09-01-2009, 20:21
burro parlo di abarth non fiat ;)
Essendo Abarth della Fiat ci vuol poco a scegliere uno stabilimento (o parte di esso) dove produrla...tipo la 8C che non è esattamente fatta a Pomigliano. :sofico:

Max Power
11-01-2009, 01:39
Potrebbe essere interessante: sicuramente come dimensioni intorno ai 4m.

Se la derivano dalla 500 è troppo piccola, è la GPunto ad essere un'ottima base.

Il discorso è stare su una cifra di partenza inferiore ai 21500€ della rivale mazda 5.

Il 1.4 da 135 cv può andare come entry level, come design il muso ci stà, mentre il posteriore è troppo da macchinina:
é necessario inclinare decisamente di più il lunotto, ed allargare e "appesantire" il la coda (prendendo spunto, magari dalla F430)

F1R3BL4D3
11-01-2009, 01:48
Se la derivano dalla 500 è troppo piccola, è la GPunto ad essere un'ottima base.

Secondo me no. Meglio piccola e leggera. La GPunto è troppo grande e il target di questa non mi pare quello dello stare comodi.

Marko#88
11-01-2009, 02:00
Secondo me no. Meglio piccola e leggera. La GPunto è troppo grande e il target di questa non mi pare quello dello stare comodi.

beh oddio, 4 metri di macchina non è proprio grande...una ipotetica coupè lunga 4 metri, larga 1.80 e alta 1.30 non la vedrei male, non troppo pesante e assolutamente non con il motore della 500A ma con il 1800 multiair che arriverà...un 12 quintali, 200 cavalli...sarebbe perfetta, a me almeno piacerebbe un sacco..:)

SmilZoJamez
11-01-2009, 08:48
secondo me la fiat un coupè avrebbe dovuto farlo subito dopo il "coupè" però ormai la fiat ha preso la strada delle utilitarie, e con questa crisi non ne uscirà presto secondo me, però peccato perchè sarebbe stata una bella macchinetta

p.s.
avete visto il proto della fulvia coupè?
è uno spettacolo! se dovessi scegliere tra il coupè abarth e la fuvia sceglierei la fulvia

dici a me?
11-01-2009, 13:53
Da quello che ho capito dovrebbe essere una 500 abarth leggerissimamente più performante ad un prezzo decisamente inferiore.
A questo punto mi chiedo che senso avrebbe distruggere il mercato del cinquino

Maurè
11-01-2009, 15:10
secondo me la fiat un coupè avrebbe dovuto farlo subito dopo il "coupè" però ormai la fiat ha preso la strada delle utilitarie, e con questa crisi non ne uscirà presto secondo me, però peccato perchè sarebbe stata una bella macchinetta

p.s.
avete visto il proto della fulvia coupè?
è uno spettacolo! se dovessi scegliere tra il coupè abarth e la fuvia sceglierei la fulvia

quoto, dovrebbe partire dalla linea del vero coupè che è ancora attuale e stupenda nonostante siano passati più di 10 anni.
Ma la fiat non penso che si ributterà in questa piattaforma....