PDA

View Full Version : berlusconi parla: GAS-RUSSIA «Possiamo stare tranquilli»

cocis
08-01-2009, 09:34
ora siamo davvero a posto :asd:

http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_07/gas_russia_ucraina_forniture_bc08b884-dc8d-11dd-8a8f-00144f02aabc.shtml

Gas, Putin: stop a rifornimenti all'Ucraina
Berlusconi: «Possiamo stare tranquilli»

BERLUSCONI: «TRANQUILLI» - In Italia il premier Silvio Berlusconi assicura che «possiamo stare tranquilli». «Stiamo lavorando sulla questione del gas» ha assicurato, sottolinando però di non aver ancora parlato con Putin. In un solo giorno però c'è stato un boom di ricorso agli stoccaggi di gas, cresciuto del 57%: dai 101,6 milioni di metri cubi di martedì a 159 milioni.

Alien
08-01-2009, 09:38
:tie:

LUVІ
08-01-2009, 09:39
Tocchiamoci, e cominciamo a fare scorta di legna :)

LuVi

rgart
08-01-2009, 09:42
Ma perchè deve parlare...

il primo iettatore d'italia.... :rolleyes:

Se rimango al freddo per colpa sua e del suo caro amico d'infanzia e bevute parte lo sciopero fiscale COMPLETO

killercode
08-01-2009, 09:46
Menomale che silvio c'è..... :O

Froze
08-01-2009, 09:49
inizio gia' a sentire piu' caldo.
grazie silvio :O

JarreFan
08-01-2009, 09:54
Per fortuna che ho preso in affitto un bilocale con camino :D

cocis
08-01-2009, 09:54
http://i159.photobucket.com/albums/t158/rude_bad/blog/politici/berlusconi/berlusconi_putin.jpg

ferste
08-01-2009, 09:55
BLABLABLABLA..........se rimanete al freddo è perchè non pagate la bolletta..........la dipendenza dell'Italia dal gas russo è del 25% circa.........

BLABLABLABLA.........:O

Alien
08-01-2009, 10:01

LuVi

io sto pensando a una scorta di fagioli e caldaia a biogas :D

Scalor
08-01-2009, 10:02
Il suo fido amico non lo abbandonerà !
http://kpm.data.kataweb.it/kpm2x/field/image/kpmimage/2588598
se... lo abbandona puo sempre rivolgersi all'altro amico e chiedere di pompare qualche m3 inpiu di metano
http://blogosfere.blogs.com/photos/uncategorized/gheddafiberlusconi.jpg

altrimenti procuriamoci una bella fornitura di fagioli, un tubo collegato alla rete del metano e .......:D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LuVi

già fatto, è da anni che sono preparato !

rgart
08-01-2009, 10:03
se dalla russia è il 25%, dalle restanti il 10%, quello che manca da dove viene? autoproduzione con un tubo nel culo? :D

Se la russi chiude i rubinetti per ancora un pò di tempo ci troviamo nella cacca... e col freddo che fa i riscaldamenti stanno andando a manetta...

e come al solito i politici del parlare quando si deve passare a FARE manco sanno da dove iniziare... solo ed esclusivamente dei pagliacci da circo equestre...

Fil9998
08-01-2009, 10:06
http://www.aplacucci.it/gal/op/aria-di-circo.jpg

dave4mame
08-01-2009, 10:07
bof... tirate fuori i maglioni...

Fil9998
08-01-2009, 10:09
... cazzu... non ho fatto scorta di legna quest'anno ...
:doh: :doh: :doh:

LUVІ
08-01-2009, 10:11
se dalla russia è il 25%, dalle restanti il 10%, quello che manca da dove viene? autoproduzione con un tubo nel culo? :D

Ma non dimentichiamoci che c'è pure l'altro amicone, Gheddafi :)
Vuoi che con tutti i miliardi che gli abbiamo regalato in investimenti non ci dia una mano a superare l'inverno? :D

LuVi

LUVІ
08-01-2009, 10:12
bof... tirate fuori i maglioni...

E mangiate brioches.

ferste
08-01-2009, 10:12

Se la russi chiude i rubinetti per ancora un pò di tempo ci troviamo nella cacca... e col freddo che fa i riscaldamenti stanno andando a manetta...

e come al solito i politici del parlare quando si deve passare a FARE manco sanno da dove iniziare... solo ed esclusivamente dei pagliacci da circo equestre...

se te lo vuoi autoprodurre va bene, ma dato che io suppongo di non essere a mio agio con un tubo nel deretano preferisco star tranquillo sapendo che la Russia porta il 25%, vuol dire che c'è un 75% di gas che arriva normalmente, dall'Algeria, dalla Libia, ecc.........quindi, se proprio continuassimo a ritmo invernale le scorte (circa un mese) dovrebbero coprire solo quel 25%......diciamo che male che vada a Luglio non potremo tenere tutti il riscaldamento a manetta........

BLABLABLABLA

Scalor
08-01-2009, 10:14
... cazzu... non ho fatto scorta di legna quest'anno ...
:doh: :doh: :doh:

sempre fare scorta di legna, bombola gpl, non si sa mai !

e poi svegliamoci coi rigassificatori !

abbiamo ancora 3 settimane di autonomia delle scorte ! abbassiamo di 2 gradi il riscaldamento in casa se abbiamo la caldaia a metano !

e poi il metano ti da una mano !:D

Alien
08-01-2009, 10:21
abbassiamo di 2 gradi il riscaldamento in casa se abbiamo la caldaia a metano !

che inizino ad abbassarli negli edifici pubblici dove si sta in maglietta d'inverno e con il maglione d'estate :muro:

alla faccia del risparmio energetico.

sider
08-01-2009, 10:30
Io vado a legna alla faccia dell'ambiente! :D

Lyd
08-01-2009, 10:32
La Russia non è il nostro primo fornitore di gas, e non lo è nemmeno la Libia. Noi dipendiamo per il 33.2% (primo fornitore) dall'Algeria. Siamo messi molto meglio di altri paesi europei come per esempio la Germania.
Informarsi prima di scrivere.

Scalor
08-01-2009, 10:36
Io vado a legna alla faccia dell'ambiente! :D
:cincin: :cincin: pure io, e ho pure i pannelli solari !

che inizino ad abbassarli negli edifici pubblici dove si sta in maglietta d'inverno e con il maglione d'estate :muro:

alla faccia del risparmio energetico.

lì... non ci arrivano, tanto paga pantalone !
gli mandiamo brunetta ...

ferste
08-01-2009, 10:47

ma smettila..... :rotfl:

Informarsi?!?! ma cosa diavolo vuol dire? ;)

Inlogitech
08-01-2009, 11:08
Ieri sera ho mangiato le fave........ per oggi e, forse, domani sono apposto :sofico:

cocis
08-01-2009, 11:11

scajola all'inizio dice che siamo al sicuro x tutto l'inverno..
il giorno dopo che abbaimo scorte x mesi ..
il giorno dopo x settimane ..
il giorno dopo x ALCUNE settimane ...
ora che si sta occupando della situazione ..

:asd:

chi è che dovrebbe informarsi sulle nostre scorte ?? scajola o noi ?? :stordita: :fagiano: :read:

cocis
08-01-2009, 11:13
la sfiga nana ci ha già colpito :asd:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/GAS-NAFTOGAZMOSCA-HA-CANCELLATO-COLLOQUI-A-3-BRUXELLES/news-dettaglio/3489194

GAS: NAFTOGAZ,MOSCA HA CANCELLATO COLLOQUI A 3 BRUXELLES

La societa' del gas ucraina Naftogaz ha annunciato che la Russia ha cancellato i colloqui trilaterali sulla crisi del gas che si sarebbero dovuti svolgere oggi a Bruxelles con rappresentanti di Gazprom e della Commissione Ue. Lo ha dichiarato il presidente di Naftogaz, Oleg Dubina. I colloqui notturni svoltisi a Mosca con il capo di Gazprom Alexei Miller, ha dichiarato Dubina, "non hanno portato a risultati concreti".

(08 gennaio 2009) Le altre news

Ferdy78
08-01-2009, 11:22
Noi siamo attaccati al Nord Africa...poco ci importa:O

Comunque l'ottimismo di berlusconi è indice di come la situazione sia davvero al limite della catastrofe...mai fidarsi del bitumato:D

Comunque qua c'è gente a mare:asd:

jpjcssource
08-01-2009, 11:27
E mangiate brioches.

Maria Antonietta docet :sofico:

ferste
08-01-2009, 11:40
:sisi:

ma non ho capito........

la colpa del Berluskaiser è che l'Ucraina non paghi o che la Russia per reazione tagli i rifornimenti? Come mai non ci siamo ancora offerti di pagare noi le bollette ucraine? Un altro Governo illuminato e reattivo cosa avrebbe fatto?

BLABLABLABLABLA

Xile
08-01-2009, 11:58
Ma Putin non è a capo della nazione che ha dato i natali al Comunismo, li non ha paura dei mangia pampini?!

D4rkAng3l
08-01-2009, 12:14

LuVi

Ma tanto anche te stai a Roma...se fà un bell'inverno gelido magari in quel di Milano qualche elettore incallito del PDL cambia idea :D

Scalor
08-01-2009, 12:34
scajola all'inizio dice che siamo al sicuro x tutto l'inverno..
il giorno dopo che abbaimo scorte x mesi ..
il giorno dopo x settimane ..
il giorno dopo x ALCUNE settimane ...
ora che si sta occupando della situazione...

http://caffenews.files.wordpress.com/2007/04/san_gennaro.jpg

cocis
08-01-2009, 12:57
state tranquilli .. è tutto ok :asd:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/GAS-SCAJOLA-LA-RUSSIA-DEVE-ONORARE-I-CONTRATTI/news-dettaglio/3489273

Roma, 12:17

GAS: SCAJOLA, LA RUSSIA DEVE ONORARE I CONTRATTI

"La cosa piu' importante riguarda la garanzia delle forniture di gas per il Paese, poi vedremo il rispetto dei contratti". E' quanto ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, al termine del comitato per il monitoraggio e l'emergenza sul gas, sulla possibilita' di un eventuale risarcimento danni per l'Italia nei confronti della Russia. "Aldila' della vertenza tra i due Paesi - ha proseguito Scajola - noi abbiamo contratti con la Russia e la Russia li deve onorare".

(08 gennaio 2009)

Alien
08-01-2009, 13:06
GAS: SCAJOLA, LA RUSSIA DEVE ONORARE I CONTRATTI

altrimenti??

ah, altrimenti?

beh, altrimenti ...

altrimenti ci arrabbiamo!! :D

Korn
08-01-2009, 13:10
se te lo vuoi autoprodurre va bene, ma dato che io suppongo di non essere a mio agio con un tubo nel deretano preferisco star tranquillo sapendo che la Russia porta il 25%, vuol dire che c'è un 75% di gas che arriva normalmente, dall'Algeria, dalla Libia, ecc.........quindi, se proprio continuassimo a ritmo invernale le scorte (circa un mese) dovrebbero coprire solo quel 25%......diciamo che male che vada a Luglio non potremo tenere tutti il riscaldamento a manetta........

BLABLABLABLA

blablabla cmq ci da il 30%, mi fa piacere affrontare i problemi facendo finta che non ci siano :)

Korn
08-01-2009, 13:14
altrimenti??

ah, altrimenti?

beh, altrimenti ...

altrimenti ci arrabbiamo!! :Droftl :D

ferste
08-01-2009, 13:16
blablabla cmq ci da il 30%, mi fa piacere affrontare i problemi facendo finta che non ci siano :)

Questo è un altro discorso ed è clamorosamente vero, c'è sempre faciloneria, sembra sempre che i problemi lasciandoli sul tappeto si risolvano da soli............ma ci sono molte altre questioni su cui Berluskaiser andrebe attaccato, non ste cagate.

sider
08-01-2009, 13:32
E' proprio questo il fatto: lui non ci può fare niente. Inutile bullarsi di cose che non può fare. Che telefona a putin e mette tutto a posto.
La verità: per la fornitura di gas dalla Russia adesso sono cazzi. Speriamo che l'Ucraina paghi , altrimenti le scorte si ridurranno di brutto.

paolo1974
08-01-2009, 13:40
Ecco sono questi i momenti in cui non rimpiango di essere nato in Sicilia:D

jpjcssource
08-01-2009, 13:49
altrimenti??

ah, altrimenti?

beh, altrimenti ...

altrimenti ci arrabbiamo!! :D

Che dici?
Li mandiamo a bussare al portone del Cremlino?

http://www.intersound2000.com/kappolellaweb/blog/altrimenti.jpg

Alien
08-01-2009, 13:58
.ma ci sono molte altre questioni su cui Berluskaiser andrebe attaccato, non ste cagate.

su questo sono d'accordo, però è oltremodo irritante questo suo modo di fare alla bauscia milanese quando sa benissimo che "IL GRANDE VLADIMIR!" [cit.] gli riderebbe in faccia in questo caso.

Che dici?
Li mandiamo a bussare al portone del Cremlino?

http://www.intersound2000.com/kappolellaweb/blog/altrimenti.jpg

si potrebbe provare :D
Quantomeno sono più divertenti dei politici nostrani (indistintamente da dx o sx)

recoil
08-01-2009, 21:27
ho appena visto un servizio della BBC sul problema, pare che in Bulgaria siano abbastanza nei cazzi con le scorte e che abbiano iniziato a tagliare pesantemente sul riscaldamento!

per me è meglio avere un numero elevato di fornitori, se dipendi solo da uno puoi finire nella merda in breve tempo...

cocis
14-01-2009, 15:51
:asd::read:

Ucraina: "Non faremo passare il gas russo"
E anche Medvedev ordina lo stop del flusso

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/russia-gas-2/gas-ukraina-blocco/gas-ukraina-blocco.html

GAS: SCAJOLA, SCORTE PER TUTTO L'INVERNO

(AGI) - Roma, 14 gen. - "Tenuto conto degli stoccaggi e delle massimizzazioni siamo in grado di superare l'inverno senza gas russo".

http://notizie.alice.it/notizie/economia/2009/01_gennaio/14/gas_scajola_in_grado_di_superare_l_inverno_senza_la_russia,17561357.html?mod=frame&provid=14

dave4mame
14-01-2009, 15:58
Quantomeno sono più divertenti dei politici nostrani (indistintamente da dx o sx)

tempo addietro girara un documento che spiegava "perchè bud spencer potrebbe essere un ottimo politico" :D

Sp4rr0W
14-01-2009, 15:58
Silvio Berlusconi assicura che «possiamo stare tranquilli».

adesso si che sono cazzi :D

cocis
14-01-2009, 16:51
http://gastonemariotti.com/wp-content/uploads/2008/01/bd320-italia-senza-gas.jpg

giannola
14-01-2009, 17:08
eh si la Russia è proprio un partner affidabile per l'europa....:asd:

CozzaAmara
14-01-2009, 18:12
Se lo ha detto l'unto del signore (anzi il PROTAGONISTA e NON la COMPARSA) comincio a toccarmi.