PDA

View Full Version : [Nintendo Wii] Monster Hunter III

bronzodiriace
08-01-2009, 09:23
http://i38.tinypic.com/mt43s6.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/10102007/w_monsterhunter3_MH3wii.jpg

Video con spezzoni di gioco

http://www.gametrailers.com/player/44088.html

Nome: Monster Hunter 3
Versione: Nintendo Wii
Distribuzione: Capcom
Sviluppatore: Capcom
Genere: Action/RPG
Sito ufficiale della serie: http://www.capcom.com/monster/
Varie: WiFi Connection

SITO UFFICIALE

Monster Hunter 3 avrà come ambientazione una nuova location: un'isola inesplorata, con molte ambientazioni diverse: grotte foreste, ed abissi.

I giocatori potranno nuotare ed esplorare l'ambiente sottomarino. Oltre che a combatttere e catturare le bestie sottomarie si potrà pescare ed usare i pesci come ingredienti.

Mentre si nuota sott'acqua bisognerà far attenzione alla barra dell'aria, cosi come per la barra della stamina.

Oltre che all'ambiente subacqueo, ci saranno ambienti scuri , come le caverne. Per illuminare queste zone bisognerà utilizzare le torce. Senza torce queste aree sono troppo scure per cacciare.

MH3 avrà nuovi mostri.

Una particolare creatura ha una importante funzione nel gioco. Un gigantesco Dragone acquatico è la creatura principe del gioco. Il Drago potrà sopravvivere sia in acqua che sulla terra ferma, e lo si potra incontrare sia nuotando che camminando.

Monster Hunter 3 avrà la modalità Online. Come per l'episodio PS2 si potrà giocare insieme ad altri 3 amici, in campagne cooperative.

La città sara una grande lobby dove chattare e interagire con gli altri giocatori. In single Player la città sara un piccolo villaggio che a poco a poco si ingrandirà, con nuove funzioni, e permetterà nuovi accessi all'isola.

Anche se non c'è ancora una data di uscita, Capcom è in stadio avanzato di sviluppo, e presenterà una demo giocabile al TGS 2008.

Luxor83
09-01-2009, 21:13
ISCRITTISSIMO!!!!

bronzodiriace
10-01-2009, 11:29
annunciata anche la conversione di monster hunter II G:)

Xenon78
10-01-2009, 12:08
Scusami bronzodiriace, non avendo mai giocato i precedenti mi dici esattamente che tipo di gioco è?
Da quel che ho capito mi sembra una specie di jrpg dove devi catturare mostri (tipo pokemon) senza una trama da jrpg, giusto?
Gli altri erano molto belli? Perchè mi sembra che questo sia molto atteso...

OT
Ma un gioco serio sui pokemon (tipo diamante/perla) quando esce?
Perchè non ne ho mai giocato uno e sarei curioso...
fine OT

bronzodiriace
10-01-2009, 12:22
Scusami bronzodiriace, non avendo mai giocato i precedenti mi dici esattamente che tipo di gioco è?
Da quel che ho capito mi sembra una specie di jrpg dove devi catturare mostri (tipo pokemon) senza una trama da jrpg, giusto?
Gli altri erano molto belli? Perchè mi sembra che questo sia molto atteso...

OT
Ma un gioco serio sui pokemon (tipo diamante/perla) quando esce?
Perchè non ne ho mai giocato uno e sarei curioso...
fine OT

:asd:

mai giocato uno :D

In pratica per goderne appieno, bisogna giocare online con qualche compagno in primis.
Punto secondo credo che sia un gioco di combattimenti in tempo reale, con ambienti molto vasti, etc etc uccidi mostri nemici ma non saprei andare molto sullo specifico non avendolo mai provato.

Se vuoi farti un idea, fatti un giro su Monster Hunter II G in uscita per Nintendo WIi.
E' il remake di quello uscito per Ps2 qualche tempo fà con aggiunte di contenuto e grafiche.

Ovvio che il III sarà molto meglio ;)

Comunque sento di molte persone che lo hanno giocato e sono rimaste colpite ;)

Luxor83
10-01-2009, 12:59
Da quello che ho letto dai vecchi giocatori dei vari MH, posso dire che la serie si distingue per essere veramente Hardcore combattimenti con i mostri molto lunghi e al primo errore fatali per il giocatore....un online molto importante anche. Guarda qualche filmato sul tubo e ti renderai conto della complessità del titolo.

Ps: quanto sento parlare i fan della serie dicono tante di quelle cose e varianti che non ci capisco quasi una cippa.

Xenon78
10-01-2009, 13:43
Da quello che ho letto dai vecchi giocatori dei vari MH, posso dire che la serie si distingue per essere veramente Hardcore combattimenti con i mostri molto lunghi e al primo errore fatali per il giocatore....un online molto importante anche. Guarda qualche filmato sul tubo e ti renderai conto della complessità del titolo.

Ps: quanto sento parlare i fan della serie dicono tante di quelle cose e varianti che non ci capisco quasi una cippa.

Quello che capita a me :)

29Leonardo
10-01-2009, 13:51
Ma i primi due capitoli erano su ps2 giusto?

Jeegsephirot
10-01-2009, 14:04
Ho giocato piacevolmente ai due capitoli su PSP, in quanto qui in Europa le versioni PS2 piu le relative espansioni "G" non sono mai arrivate.
Il gioco in pratica è un MMO (con possibilità di giocarlo offline), senza alcuna trama, in cui impersoni un cacciatore che va a caccia di animali di tutti i tipi, dai cinghiali a enormi draghi.
La bellezza di Monster Hunter sta nel capire come catturare i mostri, studiando l habitat, le abitudini e i momenti migliori per creare trappole e attaccarli.
Attaccando alla cieca il gioco si rivelerebbe frustrante perchè morirete in meno di un secondo.
Il gioco offre anche varie attività come la pesca, la gestione di un proprio terreno ecc...
Non ho mai avuto la possibilità di testare la modalità online (io sempre offline), ma penso che sia proprio quella la vera bellezza del gioco.
Spero che con il WII finalmente possa godere appieno di una versione casalinga del gioco e, finalmente, di una gestione dell online che mi permetta un esperienza completa del gioco.

kenjcj2000
10-01-2009, 14:07
aspetto di vedere cosa viene fuori....... se esce fuori un bel capitolo POTREI valutare di riprendere il WII solo x questo

Luxor83
10-01-2009, 14:07
:eek: :eek: :eek: :eek:

Si va pure a pesca??? Mi spieghi com'è che si va a pescare? Il tipo di pesca?

Malek86
10-01-2009, 14:14

Questo vale per quasi tutte le cose che non si conoscono. Si potrebbe dire lo stesso, ad esempio, di Yu-Gi-Oh :stordita:

Luxor83
10-01-2009, 14:33
Questo vale per quasi tutte le cose che non si conoscono. Si potrebbe dire lo stesso, ad esempio, di Yu-Gi-Oh :stordita:

Vabè dai....quello l'ho provato e l'ho capito subito come funziona...XD

Jeegsephirot
10-01-2009, 14:38
:eek: :eek: :eek: :eek:

Si va pure a pesca??? Mi spieghi com'è che si va a pescare? Il tipo di pesca?

non so dirti come funzionava su PS2, ma su PSP bastava che mettevi l esca, lanciavi la canna e aspettavi che il pesce abboccava per tirarlo su.
Su Wii penso, e spero, che creino proprio il movimento esatto (tipo zelda)

Luxor83
10-01-2009, 14:58
non so dirti come funzionava su PS2, ma su PSP bastava che mettevi l esca, lanciavi la canna e aspettavi che il pesce abboccava per tirarlo su.
Su Wii penso, e spero, che creino proprio il movimento esatto (tipo zelda)

Si infatti, sono anni che spero in qualcosa di pesca col galleggiante....e su zelda è fatto bene per essere una cosa secondaria.

Malek86
10-01-2009, 14:58
Vabè dai....quello l'ho provato e l'ho capito subito come funziona...XD

Magari sarà così anche per Monster Hunter. Finchè non lo provi, non ci capisci nulla, è questo il punto :D

Gemini77
10-01-2009, 15:11
mia sorella e il suo ragazzo sono letteralmente sbarellati per questo giochino; tanto da prendere due PSP e quel gioco :O ... io c'ho giocato, ma tutto questo interesse proprio non l'ho trovato perchè, come dice Jeeg, è un gioco ragionato che richiede del tempo e della costanza :D

Luxor83
10-01-2009, 15:19
proprio giochino non lo chiamerei....:D

:read:

Gemini77
10-01-2009, 15:34
proprio giochino non lo chiamerei....:D

:read:

per me è un giochino :read: :read:

Xenon78
10-01-2009, 17:06
Ho giocato piacevolmente ai due capitoli su PSP, in quanto qui in Europa le versioni PS2 piu le relative espansioni "G" non sono mai arrivate.
Il gioco in pratica è un MMO (con possibilità di giocarlo offline), senza alcuna trama, in cui impersoni un cacciatore che va a caccia di animali di tutti i tipi, dai cinghiali a enormi draghi.
La bellezza di Monster Hunter sta nel capire come catturare i mostri, studiando l habitat, le abitudini e i momenti migliori per creare trappole e attaccarli.
Attaccando alla cieca il gioco si rivelerebbe frustrante perchè morirete in meno di un secondo.
Il gioco offre anche varie attività come la pesca, la gestione di un proprio terreno ecc...
Non ho mai avuto la possibilità di testare la modalità online (io sempre offline), ma penso che sia proprio quella la vera bellezza del gioco.
Spero che con il WII finalmente possa godere appieno di una versione casalinga del gioco e, finalmente, di una gestione dell online che mi permetta un esperienza completa del gioco.

Umh, sembra interessante... mi sa che non resta che provarlo.
Ma esce la versione ita vero?

Luxor83
10-01-2009, 21:53
per me è un giochino :read: :read:

Tanto per intenterci, cosa sarebbe per te un non giochino?

bronzodiriace
16-01-2009, 11:47
La data di Monster Hunter G - in JAP - è il 23 Aprile, che sarà venduto in bundle con un classic controller serigrafato, ma la cosa più interessante è che all'interno del gioco ci sarà una demo di Monster Hunter 3.

http://img205.imageshack.us/img205/8720/mhgccwiinu0.jpg

Luxor83
16-01-2009, 19:09
E che non uscirà in usa....quindi niente G qua...:mad: