View Full Version : Scheda video non per gioco ma per film hd
Salve, sono a lavoro e non ho sotto mano la configurazione del mio pc
ma il pc è un po datato.
Il pc sta praticamente al fianco di un televisore 32" con ingressi hdmi e vorrei
poter vedere i film hd che ho sul pc in hd sul televisore.
Per giocare uso la xbox quindi la scheda video non mi serve per giocare.
Tirando le somme mi serve una scheda video con uscita dvi e un adattatore dvi-hdmi perchè mi hanno detto che le schede video con uscita diretta hdmi costano troppo.
Che scheda mi consigliate? devo tener conto anche del hdcp? le nuove schede video sono compatibili con gli slot di schede madre vecchiotte?
Non vorrei spendere troppo (max 50€) altrimenti me ne vado al cinema:D
grazie
squalowww87
08-01-2009, 17:11
Sui 70 euro trovi la ati 4670, che è un ottima scheda per quello che costa ..
Quella della Shappire è dotata di due uscite dvi e vengono forniti anche diversi adattatori, tra cui quello dvi->hdmi
Questa scheda è dotata di un processore UVD dedicato, cioè la parte della decodifica video viene demandata direttamente al processore della scheda video, senza influenzare la cpu
@less@ndro
08-01-2009, 17:19
sai almeno se è pci ex o agp? :rolleyes:
Aggiornamento da casa
il mio pc è:
Scheda Madre:Asus A7V600-X (6 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio, LAN)
Processore: AMD Athlon XP, 1800 MHz (13.5 x 133) 2200+
Ram 256+512=768Mb
Scheda Video Attuale: GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB)
Scheda Audio:Creative SB Live! 5.1 Sound Card
HardDisk: 2 Interni da 40 e da 160Gb
Monitor: 17 Pollici Philips 170S
Televisore: Philips Flat 32" con 2 prese Hdmi
voodoo13
08-01-2009, 19:17
ciao per quanto ne so io, assicurati che la vga abbia l'accelerazione hardware oltre che a mpeg2 anche h.264 e vc1 che sono i codec della maggior parte dei film in hd, per il discorso hdcp ormai tutte quante hanno il supporto, io con la mia 8600gts collegata in DVI-->HDMI vedo qualsiasi blu-ray a 24p senza nessun tipo di scatto o rallentamento.
cmq se te ne indendi un po di video, io ti consigliereri ati per 2 motivi
1) tramite l'adattatore ATI DVI>HDMI che dovresti torvare nella confezione (solo con quello ATI e brevettata sta cosa, non con uno generico) veicoli anche l'audio tramite la DVI della VGA
2) puoi selezionare lo spazio colore il uscita dalla vga oltre che RGB anche YCbCr
PS
ho visto ora che lo slot e AGP, non so se le ati agp hanno quelle funzioni indicate, so per certo che dalla hd2000 series in su e cosi..
Io mi stavo orientando verso una GeForce 8600 GT 512Mb proposta ad un ottimo prezzo €42 ma oem cioè senza confezione
perchè ha l'uscita vga che collego al monitor attuale e una dvi che collegherei alla Tv Hdmi. Anche se non saprei davvero dove trovare l'adattatore mi hanno
proposto un cavo diretto dvi-hdmi a 27 € ma mi sembra un po eccessivo.
voodoo13
08-01-2009, 19:49
ciao, lascia stare il cavo DVI-HDMI, meglio prendere un cavo HDMI e un adattatore DVI-HDMI, perche se prendi il cavo diretto in sostanaza non cambia niente, pero se un domani vuoi collegare qualcosa alla tv in hdmi anche solo per provare dovresti avere un altro cavo.. perche quello diretto servira solo per collegare la vga alla tv, cmq l'adattatore non costa tanto, se fai nei centri commericali ti sparano anche 30€ per un adattatore... pensa che in un MW vendevano un cavo sata (quello rosso) a 22€ da paura..
io l'ho comprato in un negozio di ingrosso, e l'ho pagato 12€ + 15€ il cavo hdmi da 3MT vedi tu..
P.S
cmq secondo me e tanto 46€ per una 8600gt, con 50€ c'e di meglio in gior di nuovo..
@less@ndro
08-01-2009, 20:00
Io mi stavo orientando verso una GeForce 8600 GT 512Mb proposta ad un ottimo prezzo €42 ma oem cioè senza confezione
perchè ha l'uscita vga che collego al monitor attuale e una dvi che collegherei alla Tv Hdmi. Anche se non saprei davvero dove trovare l'adattatore mi hanno
proposto un cavo diretto dvi-hdmi a 27 € ma mi sembra un po eccessivo.
tu hai lo slot agp e non mi pare vi siano 8600 che si connettono tramite agp. :rolleyes: io mi dirigerei su una 3450 agp a 50€ :)
@less@ndro
08-01-2009, 20:05
ciao, lascia stare il cavo DVI-HDMI, meglio prendere un cavo HDMI e un adattatore DVI-HDMI, perche se prendi il cavo diretto in sostanaza non cambia niente, pero se un domani vuoi collegare qualcosa alla tv in hdmi anche solo per provare dovresti avere un altro cavo.. perche quello diretto servira solo per collegare la vga alla tv, cmq l'adattatore non costa tanto, se fai nei centri commericali ti sparano anche 30€ per un adattatore... pensa che in un MW vendevano un cavo sata (quello rosso) a 22€ da paura..
io l'ho comprato in un negozio di ingrosso, e l'ho pagato 12€ + 15€ il cavo hdmi da 3MT vedi tu..
P.S
cmq secondo me e tanto 46€ per una 8600gt, con 50€ c'e di meglio in gior di nuovo..
si ma deve essere agp!!! :D
allora sono stato un po in giro e agp ho trovato solo la Gf 5500 a 25€ e il cavetto DVI-HDMI a 15€ anche a 27€ (pare che sia in oro e schermatissimo)
che dite risolverei il mio problema di vedere in alta risoluzione i miei filmettini hd freschi freschi di torrenti in piena?:D
alexis1979
09-01-2009, 20:37
tu hai lo slot agp e non mi pare vi siano 8600 che si connettono tramite agp. :rolleyes: io mi dirigerei su una 3450 agp a 50€ :)
concordo!! non esistono le 8600 agp!!! 3450 anche per me!!
Puoi prendere anche una scheda da 1.000 euro ma secondo me i film in HD non ti gireranno con quel processore.
Se non sbaglio uno dei requisti minimi per vedere i film HD è un dual core.
@less@ndro
10-01-2009, 09:13
Puoi prendere anche una scheda da 1.000 euro ma secondo me i film in HD non ti gireranno con quel processore.
Se non sbaglio uno dei requisti minimi per vedere i film HD è un dual core.
effettivamente non hai tutti i torti. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.