PDA

View Full Version : Conoscete "CLIC" come gestore per fare una FLAT IS

Dr Frankenstain
14-01-2002, 15:15
Ragazzi volevo fare una Flat ISDN visto che sono impossibilitato dal fare l'ADSL. Cmq che mi sapete dire di questo CLIC.

Su un sito ne parlano bene ma credo che sia di parte ;)

Inoltre io vorrei fare una FLAT di almeno 5 ore giornaliere ma sinceramente NGI e' un furto di FLAT anche se sembrerebbe ottima.

Cmq aspetto vostre notizie.

Ciao

bluelake
14-01-2002, 18:47
Se indichi quale spesa mensile massima vuoi sostenere qualcosa posso suggerirti...

ulk
14-01-2002, 21:22
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
[B]Ragazzi volevo fare una Flat ISDN visto che sono impossibilitato dal fare l'ADSL. Cmq che mi sapete dire di questo CLIC.

Su un sito ne parlano bene ma credo che sia di parte ;)

Inoltre io vorrei fare una FLAT di almeno 5 ore giornaliere ma sinceramente NGI e' un furto di FLAT anche se sembrerebbe ottima.

Cmq aspetto vostre notizie.

Ciao

Scusa, mi dici quale?

No, perchè io ho un abbonamento con loro (ancora per poco spero), e ti posso assicurare che la loro offerta è ne più ne meno che una TRUFFA!!!.

Le ore Medie/Max le devi dividere per il numero di utenti con cui è condivisa la connessione, ad esempio la loro prima Flat e cioè la Mini-Flat ha un tempo reale per ogni utente di Media 1 ora e 30 minuti e di Massima connessione di circa tre ore.

Non cascarci evitala, e se puoi passa ad ADSL o aspetta le offerte Flat che dovrebbero arrivare a breve.

Ciao

Dr Frankenstain
15-01-2002, 13:58
Beh diciamo che da me l'ADSL no h acoperture e quindi non posso proprio altrimenti avrei gia' risolto.

per quanto riguarda invece il costo che vorrei spenedere, beh max max 100k al mese.

grazie e ciao.

P.s.

Mi togliete una curiosita',ma quanto costa farsi montare la linea ISDN a casa??? ed in quanto temp vengono???

Ciao e grazie mille

Mozart
15-01-2002, 15:19
[B]

lascia perdere Clic e fatti NGI che al momento è la migliore (se non l'unica...) che copre tutto il territorio nazionale con numero verde... non ho capito perchè sarebbe un furto di Flat :confused:

Se vuoi fare qualcosa domanda a proposito di NGI son qui...

PS: lascia perdere l'ISDN, da quando è finita la promozione Telecom un anno fa non è affatto conveniente montarla...

Dr Frankenstain
15-01-2002, 15:59
Beh Mozart a me interessa NGI perche' mi sembra ottima ma inetndo furto perche' e' carissima :(

Cmq io o campo di analogico come adesso oppure posso fare la MAx ISDN perche' l'ADSL da me non arriva e quindi come dovrei fare??? rimango in analogico???

Che mi consigli???

Quello che dico io e' che la FLAT di NGI + economica a prescindere dalle notturne, poiche' mi collego a qualsiasi orario e quindi non mi va bene, e' che quella NGI F3 costa 89k al mese ed e' solo per 3 ore al giorno o sbaglio???

Di piu' non se ne possono fare??? sono 21 ore lla settimane e sono pochissime :((

Che mi sai dire in proposito??
CViao

rizzi
15-01-2002, 18:17
Aspetta le offerte che a breve dovrebbero arrivare

ciao

bluelake
15-01-2002, 18:26
ISDN ti costa 90k al mese in bolletta Telec@zz, e a quanto ho visto l'unica flat alternativa a NGI è InWind (120k al mese, Internet no stop, urbane e interurbane comprese nel canone) che si può attivare sia in analogico che in ISDN.

Mozart
15-01-2002, 18:39
[B]

Di piu' non se ne possono fare??? sono 21 ore lla settimane e sono pochissime :((

minimo 21 ore.... in realtà sono di +...

consigli? o fai NGI o aspetti, tra poco dovrebbero uscire nuove offerte di altri operatori...

Mozart
15-01-2002, 18:41
Originariamente inviato da bluelake
[B]ISDN ti costa 90k al mese in bolletta Telec@zz, e a quanto ho visto l'unica flat alternativa a NGI è InWind (120k al mese, Internet no stop, urbane e interurbane comprese nel canone) che si può attivare sia in analogico che in ISDN.

No in ISDN non si può, come tempo zero... c'è la gabola :D ma in teoria il contratto Wind lo vieta.
Non chiedetmi della gabola perchè ne ho già parlato troppo in altri thread! :D

bluelake
15-01-2002, 18:46
Originariamente inviato da Mozart
[B]No in ISDN non si può, come tempo zero...
Beh, a me lo hanno detto 3 diversi operatori del Servizio Clienti... avranno cambiato qualcosa visto che in pochi facevano quella flat...:rolleyes:

Mozart
15-01-2002, 20:22
[B]
Beh, a me lo hanno detto 3 diversi operatori del Servizio Clienti... avranno cambiato qualcosa visto che in pochi facevano quella flat...:rolleyes:

Maddai blulake non dirmi che tu ancora credi a quello che dicono gli "operatori" :rolleyes: del 158!!! :D :D :D
No no, sulla carta non si può... ;)

bluelake
15-01-2002, 20:39
Beh, io pur di deviare dalla Telecom le provo tutte... ti scrivo una parte della mia telefonata al ervizio Commerciale di DADA (provider Internet fiorentino):

DADA: "Purtroppo l'ADSL basic non è ancora disponibile ovunque"
IO: "Quindi devo rivolgermi alla Telecom..."
DADA: "Eh, se vuole l?ADSl in tempi rapidi purtroppo sì"
IO: "Beh, ma capisce che affidare l'azienda in cui lavoro nelle mani di Telecom mi fa sentire un po' un bastardo..."
DADA: "Lo so, ma purtroppo l'attivazione nel suo distretto è prevista per l'estate"
IO: "Sì, ma da qui all'estate rischio di tirare tanti di quei moccoli da tirar giù il Duomo di Firenze"

...:rolleyes: ;)

Dr Frankenstain
16-01-2002, 14:32
Originariamente inviato da Mozart
[B]

minimo 21 ore.... in realtà sono di +...

consigli? o fai NGI o aspetti, tra poco dovrebbero uscire nuove offerte di altri operatori...

Scusami mi spieghi cosa intendi per in realta' sono di piu'???

Fammi un esempio. COn la FLAT NGI F4 di 21 ore alla settimana e che costa 89k al mese.

Cosa intendi per sono di piu'???

E soprattutto io non sono molto pratico, perche' l'ISDN no la conosco proprio, ma sul sito di NGI dice che se mi vcollego a 56kb valgono le 3 ore se invece mi collego con ISDN a 128kb diventano 1,5 :(.

A quanto va l'isdn di solito??? MIca se me la faccio dopo per farle valere come 3 ore devo usare la mia linea ISDN come un normalissimo modem analogico???
Mi chiarisci questo punto???

Quante ore di piu' ??? in media???

Ciaoe grazie

P.s.

Che intendete per sono 90k al mese di ISDN nella bolletta di telecom??? :mad: :confused:

bluelake
16-01-2002, 18:23
[B]P.s.

Che intendete per sono 90k al mese di ISDN nella bolletta di telecom??? :mad: :confused:
Beh, nella bolletta della ditta in cui lavoro c'è la voce "Canone ISDN" per 180.000 lire ogni bimestre...

Dr Frankenstain
16-01-2002, 19:40
Scusa l'ignoranza ma solitamente invece il canone a quanto corrisponde ogni 2 mesi???

Ciao

Dr Frankenstain
16-01-2002, 19:41
Mozart mi rispondi un pochino alle mie domande su NGI???

grazie

superblak
17-01-2002, 22:09
guardate che il canone x la ISDN è di 64.000£ ogni 2 mesi!!!!

chè l'ho io;) ;)

Dr Frankenstain
17-01-2002, 22:28
Sperimao cma io adesso mi informo ;)

Grazie cmq.

Mozart
18-01-2002, 12:09
[B]
Beh, nella bolletta della ditta in cui lavoro c'è la voce "Canone ISDN" per 180.000 lire ogni bimestre...

il canone ISDN affari è diverso da quello residenziale.... sono 32k+IVA al mese

Mozart
18-01-2002, 12:12
[B]

Scusami mi spieghi cosa intendi per in realta' sono di piu'???

Fammi un esempio. COn la FLAT NGI F4 di 21 ore alla settimana e che costa 89k al mese.

Cosa intendi per sono di piu'???

significa che tu hai garantite 21 ore, ma se le condizioni di traffico lo permettono puoi andare oltre

[B]
E soprattutto io non sono molto pratico, perche' l'ISDN no la conosco proprio, ma sul sito di NGI dice che se mi vcollego a 56kb valgono le 3 ore se invece mi collego con ISDN a 128kb diventano 1,5 :(.

non facciamo confusione.
Solitamente che usa l'ISDN usa la connessione a 64K che occupa una sola linea, non due come quella a 128K.
Se ti colleghi sempre a 64k le tue ore rimangono sempre 3 al giorno ;)

[B]
A quanto va l'isdn di solito??? MIca se me la faccio dopo per farle valere come 3 ore devo usare la mia linea ISDN come un normalissimo modem analogico???
Mi chiarisci questo punto???

oooops, risposto sopra :D

[B]
Quante ore di piu' ??? in media???

non c'è un numero preciso.... dipende da quanto sono sature le linee quando ti colleghi tu.... ovvio che se ti colleghi sempre di notte puoi fare molte + ore :D

Dr Frankenstain
18-01-2002, 14:48
Grazie mille della risposta.

ma tipo se io durante la giornata mi faccio un 3 ore.
Durante la notte riesco a farmene altre 2 o 3 oppure e' impossibile??? + o -???

giusto per capire quante ne riuscirei a fare poiche' petr me 3 ore sole al di' sono poche :(

grazie mille Ciao

supermario
19-01-2002, 14:23
anche io sarei interessato alla ngi ma mi hanno detto che telecom ha un'offerta vantaggiosissima in cui paghi 980 l/m sempre e cmq a 64 o 128:)

vegetagt
19-01-2002, 17:45
ma quando usciranno ste nuove flat.. la ADSL costa poco piu di 90k al mese e una isdn full time arrivava a costare anche molto di piu spero che con le nuove offerte le flat full time isdn e 56k arriveranno a meno di 50k al mese.. ALTRIMENTI SONO NELLA MERDA!!!!!!

JavaDev
19-01-2002, 18:01
Specifico che non sei il solo:(

fmattiel
19-01-2002, 21:25
Ad esempio dalle mie parti non è arrivata ancora quella di Telecom Italia, ma invece a 7 Km da me (Aversa) si! Ho contattato il customer care (187) e l'operatore mi ha detto che stanno tentando di attivare la linea anche dalle mie parti. Che significa "tentando"?

vegetagt
19-01-2002, 23:18
Originariamente inviato da fmattiel
[B]Ad esempio dalle mie parti non è arrivata ancora quella di Telecom Italia, ma invece a 7 Km da me (Aversa) si! Ho contattato il customer care (187) e l'operatore mi ha detto che stanno tentando di attivare la linea anche dalle mie parti. Che significa "tentando"?
mo ti racconto la mia che è ancora piu tragica.. nel mio paese ci sono due centrali una con la DSL e una senza... il mio amico a 100mt da casa mia con la sua linea super vecchia è sulla centrale con la DSL io ho fatto la richiesta e dopo 3 mesi che non mi funzionava sta DSL il 4° tecnico mi dice che sono troppo lontanto dalla centrale con la DSL e che nella centrale dove sono allacciato io non c'è ancora.. ma cavolo sto a 100mt dal mio compagno.. e mo venie a dire adesso che non va dopo 3 mesi che mi montano linea e modem.. grrrrrrr