View Full Version : [Access] Consigli per la gestione degli ordini al fornitore
Salve ragazzi, sono un po' a digiuno di access ed ho necessità di creare una sorta di database per gli ordini. Devo solo registrarli ed archiviarli quindi non mi occorre agganciare l'archivio dei codici, l'anagrafica dei fornitori ecc... Qualcuno mi sa consigliare tutorial da leggere o esempi da studiare? ringrazio anticipatamente.
Salve ragazzi, sono un po' a digiuno di access ed ho necessità di creare una sorta di database per gli ordini. Devo solo registrarli ed archiviarli quindi non mi occorre agganciare l'archivio dei codici, l'anagrafica dei fornitori ecc... Qualcuno mi sa consigliare tutorial da leggere o esempi da studiare? ringrazio anticipatamente.
Beh, se per "agganciare" intendi che non devono essere relazionati con altre tabelle direi che alla fine il tuo sarà un DB mono-tabella...
si ma come faccio ad archiviare una serie di articoli in una tabella?
si ma come faccio ad archiviare una serie di articoli in una tabella?
Avrai un codice-articolo chiave primaria, nome articolo, data inserimento ecc... Le solite cose, poi, i campi li sai tu...
Cmq se vuoi gestire ordini ( com'era la tua prima richiesta ) e articoli, una tabella sola non basta.
Non so se mi son spiegato, o se forse non ho capito io cosa intendevi... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.