PDA

View Full Version : [HELP]Acquisto Auto!

Crux_MM
07-01-2009, 23:12
Salve a tutti.
Scrivo per la prima volta in questa sezione..ho letto il regolamento e credo che l'argomento sia inerente :)
In caso contrario chiedo venia :ave:

La mia famiglia deve acquistare un auto nuova ed essendo io troppo niubbo nella scelta mi rivolgo a voi per una consulenza :D
Budget Massimo 20.000 euro [ma senza arrivarci per forza :asd:]
Preferenze: Diesel [magari anche con GPL\Metano anche se non so che "rischi" comporta..], 5 porte, cilindrata non altissima [max 1.8], assolutamente non sportiva.
Non me ne vengono altre :)

Stavo controllando i listini sia FORD [per focus o fiesta] che TOYOTA e devo dire che c'è un bel po' di scelta..[sarebbe bello avere un'auto immatricolata prima del 1999 :cry:]
Voi cosa consigliate?Sono ben accette tutte le altre marche di auto..a parte SEAT!:asd:[causa brutta esperienza :fagiano:]

RIngrazio già da ora :)

TRUTEN
07-01-2009, 23:43
Si ma che tipo di auto volevate? Station wagon, berline,compatte, city car...
Cosi' e' un po' vago ed e' difficile indirzzarti.

tehblizz
08-01-2009, 00:22
Si ma che tipo di auto volevate? Station wagon, berline,compatte, city car...
Cosi' e' un po' vago ed e' difficile indirzzarti.

Esatto, dacci qualche linea guida..

Utilizzo, percorrenza annuale, tipologia di strade percorse..

Optionals e specifiche desiderate/non desiderate

p.nightmаrе
08-01-2009, 07:40
:asd:
spaziamo da un'aygo a una tata safari :asd:

dibe
08-01-2009, 08:36
direi: focus 2000 bifuel o in alternativa 1600 tdci.

Crux_MM
08-01-2009, 09:34
Ecco..il problema è questo.. :asd:
Non SW, nè compatta..
Insomma qualcosa di simile ad una Focus..
Praticamente la macchina sarebbe principalmente per mia madre [che per andare a lavoro fa almeno 40-50 km andata\ritorno al giorno] e verrebbe utilizzata come macchina per "piccoli viaggi" [mi manca il lessico :asd:], tipo per andare a Napoli o Roma ogni tanto.
Insomma non mi serve una macchina da viaggio ma neanche una 600 per intenderci. :)

Farsi aiutare per un Pc è più semplice..:asd:..almeno là dici: utilizzo office\gaming\server :asd:!

Non so come spiegarvi..sarebbe la macchina "BUONA"..:help:

Non so se si è capito ma non ne capisco tantissimo di auto!:cool:

Attualmente parenti mi consigliano una FIAT [tipo una Punto] per la semplicità nel reperimento di parti di ricambio..

La macchina precedente [attualmente defunta:muro:] era una SEAT CORDOBA VARIO 1.9 TDI..ci siamo trovati malissimo per la quantità di "interni" che cadevano a pezzi e di carrozzeria di latta..mha :rolleyes:

----
Strade percorse principalmente cittadine ed autostradali..

Crux_MM
08-01-2009, 09:37
:asd:
spaziamo da un'aygo a una tata safari :asd:
:asd: la tata safari no :asd:

Harvester
08-01-2009, 09:43
stavo comprando la focus......ma tra optional "obbligatori" e altro, il prezzo era salito troppo per le mie tasche.

>bYeZ<

dibe
08-01-2009, 09:48
comunque, visti i requisiti andrei di segmento B.... tipo G Punto, mi piace molto come vettura. altrimenti anche la Yaris è fatta bene.

come motori, 1300 90cv oppure un tjet da gasare... altrimenti visto che non cerchi prestazioni, anche la natural power... :)

oppure potresti cercare una focus km0...;)

Crux_MM
08-01-2009, 10:05
Per le Km 0 devo vedere mia madre che dice [è restia :stordita:] in qualunque caso stavo guardando anche io la Yaris 1.4 Diesel D4-D da 90 CV.

In qualunque caso devo fare un giro di concessionarie..:fagiano:

bob.malone
08-01-2009, 10:10
ma in pratica da quello che dici secondo me tutte le Seg. C vanno bene, se non vuoi arrivare ai 1.9 Diesel (nei quali potresti scegliere a buon prezzo Alfa 147 e Golf V se ne trovi ancora), andrei o su Focus o su bravo 1.6mjet (però forse spendi qualcosina in più) altra cosa non fidarti dei listini, i prezzi calano sensibilmente.

ci sono anche altre auto tipo Astra 307 C4 che però a me piacciono meno, ma si sa i gusti son gusti

tehblizz
08-01-2009, 10:19
Mazda 3 penultimo modello (non quello uscito ora ora).

FrancescoSan
08-01-2009, 10:26
Considera anche la versione a GPL della Grande Punto che ha lo stesso motore di quella a metano ma va molto di più e pesa un sacco meno, oltre a costare 2000 eurozzi in meno e godere delle stesse identiche agevolazioni. ;)

Crux_MM
08-01-2009, 11:32
Madonna e quanto costano le Mazda :mbe: :mbe:
Guardo ora la Grande Punto..carina :)
Questa sarebbe la mia scelta se optassimo per la Grande Punto..

1.4 77cv Active Natural Power 5p
Euro 17.860,00 iva incl.
Colori Prezzo
Colore esterni: ROSSO ACCATTIVANTE Euro 400,00 [:mbe: quanti soldi per un colore metallizzato :mbe:]
Interni: Tessuto HAVANA GRIGIO Euro 0,00
Cerchioni: Cerchioni standard Euro 0,00

Optional Prezzo
Telecomando apertura/chiusura porte Euro 130,00
Climatizzatore manuale con filtro antipolline Euro 900,00
Fendinebbia Euro 180,00

Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Bloccaporte elettrico
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Kit fumatori
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Sedile lato guida con regolazione in altezza
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Specchi retrovisori esterni elettrici
Volante regolabile in altezza e profondità

Sicurezza
ABS + EBD
Agganci universali Isofix per 2 seggiolini
Airbag lato guidatore a doppio stadio di attivazione
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza
Correttore assetto fari
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder
Tergilavalunotto

Varie
Libretto istruzioni in italiano

Futura12
08-01-2009, 11:40
18k€ per una Punto con un 1.4 77cv spompo...io direi manco morto.

tehblizz
08-01-2009, 12:10
Senti a Febbraio 2008 a me la Mazda 3 1.6 109cv me la davano km0 a 17'000€ chiavi in mano versione molto accessoriata (mancavano giusto fari xenon e le cose diciamo più esclusive). Non mi pare una brutta scelta per quello che ci dovete fare voi!

Io ho una Alfa Romeo, però per le vostre esigenze non credo che ci siano auto adattissime.. La 147 non è male, ma ha un motore troppo grosso diesel e il 1.6 ts in città beve come un dannato. La 147 km0 la trovi a partire dai 14'000€, e scusami ma non è una Gpunto :D

dibe
08-01-2009, 12:24
potresti anche cercare una 147 1600 da 105 cv km0 (sono nuove a tutti gli effetti) visto che non ti interessano le prestazioni e con 1500/1800 euro farci l'impianto a gpl...

IL_mante
08-01-2009, 12:41
visto che la dovrà guidare prevalentemente tua mamma, vai in un concessionario qualsiasi, falle provare una segmento b (polo, yaris, fiesta, mazda2, lancia y, clio) e poi una più trande (golf, focus, astra, mazda3, bravo, c4) e vedi cosa preferisce. puoi chiedere un test drive e le fai provare l'auto così si accorge di come si trova. comunque da come ci hai detto penso che prenderete una segmento b, per l'utilizzo che dovete fare sono indubbiamente più comode e utili (spesa, consumi, parcheggio..).

posso darti un consiglio? grande punto. con 15'000€ circa ti porti a casa un bel mezzo con gli optional giusti. in concessionaria puoi sempre strappare prezzi migliori.. poi fiat fa finanziamento a tasso 0. (anche volkswagen in questo periodo, gli altri non so)

dibe
08-01-2009, 13:09
se decidi per una segmento B, NON prendere la polo.

Futura12
08-01-2009, 13:38
se decidi per una segmento B, NON prendere la polo.

madonna mia che cesso,chissa quando la faranno finita di vendere un auto di 10 anni fa....

Caldwell83
08-01-2009, 13:40
Senti a Febbraio 2008 a me la Mazda 3 1.6 109cv me la davano km0 a 17'000€ chiavi in mano versione molto accessoriata (mancavano giusto fari xenon e le cose diciamo più esclusive). Non mi pare una brutta scelta per quello che ci dovete fare voi!

Io ho una Alfa Romeo, però per le vostre esigenze non credo che ci siano auto adattissime.. La 147 non è male, ma ha un motore troppo grosso diesel e il 1.6 ts in città beve come un dannato. La 147 km0 la trovi a partire dai 14'000€, e scusami ma non è una Gpunto :D
Mazda 3 sport limited extra (nuova) pagata 3 settimane fa 17k dando dentro lancia y del 1999 con 130k km.
Per la mia macchina mi hanno "regalato" i sensori di parcheggio posteriori.

Ha tutti gli optional della gPunto appena sopra e altro.

Futura12
08-01-2009, 13:44
Mazda 3 sport limited extra (nuova) pagata 3 settimane fa 17k dando dentro lancia y del 1999 con 130k km.
Per la mia macchina mi hanno "regalato" i sensori di parcheggio posteriori.

Ha tutti gli optional della gPunto appena sopra e altro.

Grazie è una Segmento C...vedi un po che non ha cose montate su delle utilitarie tipo la punto:Prrr:

Caldwell83
08-01-2009, 13:50
Grazie è una Segmento C...vedi un po che non ha cose montate su delle utilitarie tipo la punto:Prrr:
Ok, segmento superiore.
Di listino la mazda 3 sta a 18.5k, la punto sopra 17.8k.
E' piu' grande, piu' optional. 700 euro di differenza per cambiare fascia non mi sembrano tanti, anzi...

Crux_MM
08-01-2009, 14:08
Ok, segmento superiore.
Di listino la mazda 3 sta a 18.5k, la punto sopra 17.8k.
E' piu' grande, piu' optional. 700 euro di differenza per cambiare fascia non mi sembrano tanti, anzi...

Si effettivamente hai ragione..
L'unico problema è che non ho una macchina del '99 da dare indietro..solo uno scassone da rottamare :cry:
Senza quell'offerta lì il prezzo è 19k

Rettidico: il sito dice 1.6 TD Common Rail 109 CV Mazda3 Sport Limited Extra €19.960,00

Crux_MM
08-01-2009, 14:09
potresti anche cercare una 147 1600 da 105 cv km0 (sono nuove a tutti gli effetti) visto che non ti interessano le prestazioni e con 1500/1800 euro farci l'impianto a gpl...

Le km0 sono assolutamente da valutare a quanto pare..devo solo trovare qualcuno che le venda..

Caldwell83
08-01-2009, 14:13
Si effettivamente hai ragione..
L'unico problema è che non ho una macchina del '99 da dare indietro..solo uno scassone da rottamare :cry:
Senza quell'offerta lì il prezzo è 19k

Rettidico: il sito dice 1.6 TD Common Rail 109 CV Mazda3 Sport Limited Extra €19.960,00

Si, la mia è benzia :doh:

dibe
08-01-2009, 14:13
Le km0 sono assolutamente da valutare a quanto pare..devo solo trovare qualcuno che le venda..

tutte le concessionarie hanno km0...;) vai a fare un giro e chiedi..;)

Crux_MM
08-01-2009, 17:34
Si, la mia è benzia :doh:

:asd: ecco :asd:

tutte le concessionarie hanno km0...;) vai a fare un giro e chiedi..;)

AH..si vede che sono pre-amateur :asd:

kappa85
08-01-2009, 18:14
Mah, la gpunto natural power se l'uso non è prettamente cittadino e con poco carico, lasciala perdere. Se è auto di famiglia (e magari siete in 4) io guarderei a una km0 di segmento c: bravo, golf5, mazda3, 308, astra, megane. Con 20000 si prende qualcosa di decente. Se invece ti accontenti di meno spazio (ma anche di avere una macchina "meno macchina") vai su segmento b: 207, clio, gpunto, mazda2, ibiza. Con 16-17k ti porti via una di queste ben accessoriata.

Crux_MM
08-01-2009, 23:15
Mah, la gpunto natural power se l'uso non è prettamente cittadino e con poco carico, lasciala perdere. Se è auto di famiglia (e magari siete in 4) io guarderei a una km0 di segmento c: bravo, golf5, mazda3, 308, astra, megane. Con 20000 si prende qualcosa di decente. Se invece ti accontenti di meno spazio (ma anche di avere una macchina "meno macchina") vai su segmento b: 207, clio, gpunto, mazda2, ibiza. Con 16-17k ti porti via una di queste ben accessoriata.

Quindi tu dici di prendere una fascia pià alta insomma.
Per la megane ci avevo fatto un pensiero..
Comunque si hai inquadrato bene: sarebbe auto di famiglia e siamo in 4 :D
Niesnte Fiesta allora?:D
[la focus costa TROPPO :cry:]

kappa85
09-01-2009, 08:40
Quindi tu dici di prendere una fascia pià alta insomma.
Per la megane ci avevo fatto un pensiero..
Comunque si hai inquadrato bene: sarebbe auto di famiglia e siamo in 4 :D
Niesnte Fiesta allora?:D
[la focus costa TROPPO :cry:]

Per farla breve... io ho una new clio 1.2, la macchina va bene ma come spazio non eccelle, nonostante sia tra le più spaziose del segmento B. Se prevedete di fare viaggi in 4 e bagagli sappiate che dovrete fare qualche sacrificio in termini di spazio, e anche in termini di prestazioni e consumi se prendi un motore piccolo come il mio. Se invece viaggi prevalentemente da solo, o in 2 allora va benissimo, e se capita la vacanza via di bauletto sul tetto :D. Con le segmento C le cose vanno un pò meglio (occhio, ce ne sono alcune col baule piccolo) e, nonostante le varie clio,punto,corsa,ecc... siano molto più "macchine" delle serie precedenti, a livello di sensazioni guidare una C è molto diverso.

Crux_MM
09-01-2009, 22:56
Domani primo giro di Concessionarie!!
Penso Ford e FIat..poi non so cos'altro :)

djufuk87
11-01-2009, 14:28
La bravo mi smebra una buona macchina... e dovrebbero tirartele dietro km0!