PDA

View Full Version : problemi adsl cadute di velocita' e disconnessione

bebone1
07-01-2009, 22:30
possiedo un router adsl2 digicom michelangelo wave 108 che da 2 anni non perde un colpo , un filo telefonico lungo che passa dietro al mobile funzionante da sempre, 2 telefoni collegati rispettivamente con il proprio filtro.

Da ieri sera, ma sopratutto stasera ci sto impazzendo : la spia "adsl" sul router un po e' fissa e si naviga ,un po lampeggia , ho alice 7mb ma da stasera mi segnala velocita' casuali non standard sul router :
down 3776 kbps up 416 kbps , oppure anche down 6668 up 510kbps ,ecc ecc . Ho gia' chiamato il 187 ma mi dicono che il problema e' mio . il filo telefonico non ho provato a cambiarlo perche' fa un giro strano dietro un mobile e non ne avevo uno cosi' lungo ma domani lo compro e vi so dire . quello che ho fatto e' : togliere filtri e telefoni resettare il router ma non e' cambiato niente, forse adesso mentre scrivo le connessioni-disconnessioni sono molto meno frequenti ma il segnale down/up nel router da dei valori strani .Il pc e' collegato in ethernet . Mi vengono da pensare 3 cose
1) filo telefonico difettoso
2) router difettoso da sostituire

quindi la mia ipotesi e' che collegando il cavo telefonico dal router alla presa a muro e staccando tutti i filtri e telefoni di casa e il difetto persiste (ovvero valori di down up sballati nel router) ,il problema si possa isolare in uno dei 2 punti citati sopra ,voi che ne pensate ?