PDA

View Full Version : Quale netbook con modulo HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS?

Baboo85
07-01-2009, 22:22
Ciao a tutti, sono un (in)felice possessore di Flybook A33i che ho deciso di cambiare (lentezza e vecchiume, in aggiunta al fatto che mi e' caduto e il touchscreen mi ha detto "E' stato bello conoscerti" ed e' morto).

Mi stavo interessando a vari netbook con modulo HSDPA/ecc integrato per la navigazione mobile.

In giro ho visto i seguenti modelli:

- HP Mini 1000 (anche se ha uno schermo "grosso" da 10")
- Dell Inspiron Mini 9
- MSI Wind U91 e U120 (quest'ultimo sempre col "problema del monitor grosso" da 10")
- Asus EeePC 901go

Vorrei sapere gentilmente i prezzi medi di questi modelli, dettagli sulle schede video integrate (il processore e' sempre lo stesso mi sembra) e le vostre opinioni.

Per quanto mi riguarda ho provato per parecchio tempo un EeePC 701 e mi e' piaciuto molto. Ho visto anche il 1000H di un amico e non scalda un cavolo e la batteria dura minimo 4 ore. Asus direi che gia' parte bene, ma vorrei saperne di piu' anche sugli altri.

Grazie mille per le risposte.

Baboo85
08-01-2009, 08:42
Sono troppo indeciso... Quello che cerco e':

- Processore Atom (single o dual core e' uguale)
- SSD da almeno 16GB
- WiFi (almeno standard G)
- modulo HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS per la connessione mobile
- batteria che duri 3-4 ore (come un EeePC con la batteria a 6 celle)

Se manca il bluetooth e' meglio visto che ho gia' la mini-chiavetta a scomparsa e la ram non e' un problema visto che ho un modulo DDR2-800 da 2GB

Baboo85
08-01-2009, 09:42
Ok :) sfogliando su google ho trovato questi due ottimi candidati:

- Asus 901go
- Acer Aspire One A110X

Presentano le stesse caratteristiche compresa la scheda video, ho letto che per un errore sul sito della Tim (da novembre 2008 tra l'altro) hanno scritto che l'Asus ha una Intel 965GSE ma in realta' ha la 945GSE come l'Acer.

Peccato appunto siano della TIM quindi sarei costretto a prendere l'ennesimo numero di cellulare, ora i problemi sono 2:

1) Trovare uno dei due notbook sopracitati senza la brandizzazione Tim e' possibile?
2) Se non e' possibile il punto 1, spero almeno che funzioni anche con schede Vodafone...

daddyxx1
08-01-2009, 13:21
l'aspire lo si trova nelle grandi catene di centri commerciali e non è brandizzato....il 901 go è un modello in esclusiva tim quindi brandizzato....

per tagliare la testa al toro prendi un qualsiasi netbook (tanto le caratteristiche tecniche sono pressochè simili in tutti) e per quanto riguarda la parte navigazione hsdpa/umts compri una chiavetta usb

idem per il modulo bluetooth

rimane la questione wireless...quasi tutti hanno una scheda b/g...dovresti in teoria aprire il netbook e sostituirla con 1 altra che soddisfi le tue esigenze

Baboo85
08-01-2009, 14:53
l'aspire lo si trova nelle grandi catene di centri commerciali e non è brandizzato....il 901 go è un modello in esclusiva tim quindi brandizzato....

per tagliare la testa al toro prendi un qualsiasi netbook (tanto le caratteristiche tecniche sono pressochè simili in tutti) e per quanto riguarda la parte navigazione hsdpa/umts compri una chiavetta usb

idem per il modulo bluetooth

rimane la questione wireless...quasi tutti hanno una scheda b/g...dovresti in teoria aprire il netbook e sostituirla con 1 altra che soddisfi le tue esigenze

L'Acer con modulo HSDPA c'e' anche non brandizzato?
Per il resto, la chiavetta bluetooth ce l'ho gia', quella mini e per il wireless va benissimo il G.

Se dovevo prendermi il modulo HSDPA usb me lo sarei gia' comprato... :) Mi serviva proprio un mini pc col modulo gia' integrato.