PDA

View Full Version : punto della situazione (ergo entrate a scrivere o mi ammazzo :D)

Luz87
07-01-2009, 21:48
esempio

a: buongiorno, sono qui per quel lavoro di assemblatore hardware
b: bene bene, ha già esperienze?
a: no ma se mi porta un computer smontato glielo rimonto in 2 minuti
b: :mbe: si alza e torna dopo 2 minuti con una scatola piena di pezzi
b: prego :fagiano:
a: (mentre monto parliamo) in cosa consisterebbe il lavoro?
b: le aziende ci richiedono di continuo computer di vario tipo, noi ordiniamo i pezzi dai vari produttori li assembliamo e gli diamo assistenza e garanzia a nostro prezzo
a: finito.
b: ok mi basta, che titolo di studio ha?
a: terza media
b: ah ho capito :mc: mmh ok, le faremo sapere :mc:

questo si è ripetuto puntualmente negli ultimi colloqui di vario genere non solo informatica.
Partendo dal presupposto che mi manca 3/4/5 per finire, io vorrei andare ai serali per prendermi sto diploma -.-
ma non ho un lavoro fisso, faccio qualche giornata come tecnico condizionatori che mi da giusto da vivere.
in questo momento se ti presenti in qualsiasi agenzia di pavia anche se gli dici che sei disponibile a pulire i vetri degli autobus ti ridono in faccia... "sa la crisi no?"
ho anche valutato attentamente la possibilità di arruolarmi nell'esercito, vuoi perchè ci credo per davvero vuoi perchè oramai è un lavoro come un altro.
Sinceramente non so piu cosa fare, a 18 ero disilluso ma almeno avevo speranze. arrivato a 22 non ho manco piu quelle

midian
07-01-2009, 22:30
è successo anche a me tranquillo.....e ho 20 anni...:muro:
prenditi il diploma e ciao...:)

Pot
08-01-2009, 08:21
dai la terza media andava bene 30 anni fa..
non e' una questione di pezzo di carta e' semplicemente che i selezionatori considerano "stupido" chi non ce l'ha.
prenditi sto diploma e via... ;)

Luz87
08-01-2009, 10:24
ma il problema non è la volontà di non volerlo prendere, ma come?
fate mente locale:
-convivi con un tizio, dividete le spese
-nessuno della tua famiglia ti da una mano, si sono dimenticati di te
-lavori ma in nero senza contratto, un mese puoi lavorare tutti i giorni il mese dopo lavori 2 giorni

non so :stordita:

Jammed_Death
08-01-2009, 10:33
le serali non sono come le superiori normali...ad esempio non c'è il problema delle assenze...ti fai i lavoretti durante il giorno e la sera vai se proprio devi...che ne so un'interrogazione o una spiegazione urgente che ti serve ecc...per il resto non ti cambia molto...prenditi sto diploma che alla fine ti serve pure per concorsi pubblici (anche se li serve più un calcio enorme ma vabbè :D)

Homra
08-01-2009, 10:49
beh mi spiace ma volte non basta nemmeno la laurea...quindi il diploma superiore nel 2009 è diventato la 3°media degli anni 80/90.
Con il tuo titolo di studio potresti provare in panetterie(un mio amico ne ha una decina e dice che non riesce a tenerle aperte tutte xchè gli manca il personale) e simili, si guadagna molto bene ma si fa un a vita un po' del cavolo.

Luz87
08-01-2009, 11:08
le serali non sono come le superiori normali...ad esempio non c'è il problema delle assenze...ti fai i lavoretti durante il giorno e la sera vai se proprio devi...che ne so un'interrogazione o una spiegazione urgente che ti serve ecc...per il resto non ti cambia molto...prenditi sto diploma che alla fine ti serve pure per concorsi pubblici (anche se li serve più un calcio enorme ma vabbè :D)

private o statali?