View Full Version : quale netbook
The_Virtual
07-01-2009, 20:58
ciao a tutti, è da un po' che ho deciso di prendere un netbook... all'inizio ero indeciso su aspire one 150l msi wind e asus 900... però avevo deciso di attendere la prossima generazione di netbook... questo perchè mi piacerebbe avere:
1-autonomia maggiore
2-modem HSDPA integrato
3-cornice attorno al monitor minore rispetto a quelle attuali per ridurre ulteriormente le dimensioni
4-magari anche un processore atom dual core
però non sento parlare dell'arrivo imminente di nuovi netbook... quindi sapete per quando sono attesi i nuovi modelli? e se avranno le migliorie che ho elencato sopra? esistono già versioni con quello che richiesto?
scusate per l'infinità di domande :D
The_Virtual
08-01-2009, 15:08
emm... nessuno nessuno? :help: :help: :help:
I primi due punti sono già soddisfatti. Guarda le offerte dei vari operatori di telefonia mobile per le versioni dei netbook con modem integrato.
Per il dual core mi sa che non se ne parla ancora per mesi.
Il fatto della cornice non c'entra nulla (?).
The_Virtual
08-01-2009, 21:26
I primi due punti sono già soddisfatti. Guarda le offerte dei vari operatori di telefonia mobile per le versioni dei netbook con modem integrato.
Per il dual core mi sa che non se ne parla ancora per mesi.
Il fatto della cornice non c'entra nulla (?).
non so il nome esatto della cornice :doh: voglio dire per esempio l'eepc 701 ne ha una immensa in quelli nuovi è più ridotta, a me piacerebbe ancora più limitata per ridurre ulteriormente le dimensioni... poi vorrei sapere quando arriveranno i nuovi netbook...
QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380095721959&ssPageName=ADME:L:LCA:IT:1123) è molto bello.
Non sapevo che anche Hp facesse i superportatili
The_Virtual
09-01-2009, 19:46
QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380095721959&ssPageName=ADME:L:LCA:IT:1123) è molto bello.
Non sapevo che anche Hp facesse i superportatili
ma cos'ha questo modello in più rispetto a per esempio l'acer aspire one 150 per costare 100€ in più?
ma cos'ha questo modello in più rispetto a per esempio l'acer aspire one 150 per costare 100€ in più?
è fatto mille volte meglio.....
The_Virtual
09-01-2009, 21:17
è fatto mille volte meglio.....
ma il processore via è meglio dell'atom?
e poi perchè non si sente mai parlare di questo QUESTO (http://www.priceok.it/Notebook/Ultraportatili-netbook/ultraportatile-Toshiba-NB100-11R-netbook-89-pollici-atom-16-ghz-ram-512mb-hd-80gb-Linux-Ubuntu-cod-PLL10E-00X00JIT.html) ? il prezzo è molto basso eppure da quel che ho visto ha una ram abbastanza veloce e una batteria da 4 celle
ma il processore via è meglio dell'atom?
e poi perchè non si sente mai parlare di questo QUESTO (http://www.priceok.it/Notebook/Ultraportatili-netbook/ultraportatile-Toshiba-NB100-11R-netbook-89-pollici-atom-16-ghz-ram-512mb-hd-80gb-Linux-Ubuntu-cod-PLL10E-00X00JIT.html) ? il prezzo è molto basso eppure da quel che ho visto ha una ram abbastanza veloce e una batteria da 4 celle
L'HP ha un 1 GB di RAM, va molto meglio quindi.
Attenzione però...ci sono anche gli HP identici che però hanno mezzo GB di RAM e hanno Linux.
Quello invece che ti ho postato sopra ha sia 1 GB sia Windows
The_Virtual
10-01-2009, 10:07
L'HP ha un 1 GB di RAM, va molto meglio quindi.
Attenzione però...ci sono anche gli HP identici che però hanno mezzo GB di RAM e hanno Linux.
Quello invece che ti ho postato sopra ha sia 1 GB sia Windows
si però si può sempre aumentare e il prezzo rimane comunque inferiore
si però si può sempre aumentare e il prezzo rimane comunque inferiore
la tastiera, lo schermo, i materiali sono superiori nell'HP
The_Virtual
14-01-2009, 14:14
la tastiera, lo schermo, i materiali sono superiori nell'HP
scusa ma come fai a dirlo se hai scoperto una settimana fa dell'esistenza del netbook dell'hp? :rolleyes:
Deducilo dal suo nick e immagine.... :) .
Comunque, l'HP2133 è in svendita perché tra poco uscirà il modello con cpu Atom a schermo da 10'' e costerà un botto, come una volta costava un botto l'HP2133 che è in alluminio ed ha una tastiera comoda, perché il netbook non è tanto piccolino.
IL toshiba che hai indicato, intriga anche me.
E' il più piccolo, dicono che la tastiera sia scomoda (perché piccolo).
Il toshiba soddisfa il tuo requisito n. 3, che non è soddisfatto dall'HP2133.
Infine, la cpu VIA dicono che sia inferiore all'Atom, ma nell'uso pratico non te ne accorgi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.