View Full Version : Mobo diverse, stesso chipset
tavano10
07-01-2009, 21:54
Ciao a tutti..
domanda.. se due pc hanno la mobo di marche diverse (una proprietaria compaq e l'altra aopen) ma stesse cpu supportate, lo stesso chipset...è possibile scambiare l'hd evitando una reinstallzione del SO?
Credo di sapere gia la risposta..ma preferisoc avere conferma:D
Danilo Cecconi
07-01-2009, 22:04
E' uno di quei rari casi in cui potrebbe funzionare, ma anche così non è detto che l'operazione vada sempre in porto.
PS: a me una volta è successo.
tavano10
07-01-2009, 22:21
E' uno di quei rari casi in cui potrebbe funzionare, ma anche così non è detto che l'operazione vada sempre in porto.
PS: a me una volta è successo.
è successo che è andata a buon fine?
Quoto, comunque ti consiglio di formattare:
io ho appena cambiato mobo e XP non era più funzionante, mentre Vista si avviava, ma aveva qualche errore.
pgp
Danilo Cecconi
07-01-2009, 23:40
è successo che è andata a buon fine?
Si, un anno fa circa e mi andò a buon fine senza rifare l'installazione, solo con qualche aggiornamento driver e il sistema era XP, ma sono pur sempre dei casi isolati o una questione di C...!!
Un paio di mesi fa, non su una ma su ben 2 MB, tutti chipset diversi ovviamente, ho dovuto resettare i bios e reinstallare.
tavano10
08-01-2009, 11:10
Possibile ma sconsigliabile.
Soluzione alternativa:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html
ottimo! ma questa procedura è abbastanza affidabile? uso il pc per lavoro e non vorrei incasinare...:stordita:
dirklive
08-01-2009, 11:51
cosa vuol dire affidabile? una volta montato se parte vuole dire che funziona, al massimo dovrai installare qualche driver tipo scheda audio e lan ma per il resto è una operazione che avrò fatto centinaia di volte senza problemi.
tavano10
08-01-2009, 12:10
cosa vuol dire affidabile? una volta montato se parte vuole dire che funziona, al massimo dovrai installare qualche driver tipo scheda audio e lan ma per il resto è una operazione che avrò fatto centinaia di volte senza problemi.
intendo che magari mentre eseguo un determinato programma che uso per lavoro, un crash improvviso del sistema con conseguente perdita di dati...
Non potrei permettermelo:stordita:
Passare da un sistema datato (p4 willamette), a un quasiasi altro sistema recente (core2duo, phenom ecc), con win 2000 server è altrettanto fattibile secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.