PDA

View Full Version : Fixboot & Fixmbr senza successo

jack DANIEL's_old n°7
07-01-2009, 20:18
Buonasera a tutti,

dopo aver disinstallato ubuntu, al fine di liberarmi dal suo sistema di boot, cioè GRUB, ho effettuato i comandi fixmbr e fixboot dalla console di recovery di windows xp.

Al primo riavvio del sistema però, si apre la schermata classica di avvio di windows xp con il logo, solamente che non il computer non riesce ad effettuare il boot normalmente.

Ho provato anche ad accedere alla partizione dove era installato il sistema operativo da ripristinare tramite il cd di Ubuntu che non richiede alcuna installazione, però mi dice che non riesce ad accedervi, anche se vede ogni partizione che avevo creato

Cosa si fa in questi casi?
Qualsiasi consiglio è il benvenuto, la situazione credo sia alquanto grave!

ps. spero che la sezione dove postare questa richiesta sia quella giusta....

wjmat
07-01-2009, 20:44
ciap

già provato?
BOOTCFG /rebuild

jack DANIEL's_old n°7
07-01-2009, 21:26
Ancora no.

Nel frattempo però ho tentato di riparare l'installazione con il cd di windows xp, però l'installazione si è piantata a 27 minuti dalla fine mentre scriveva "Completing installation"

Una domanda: è possibile che un comando come fixboot o fixmbr renda impossibile per me accedere anche alle altre partizioni del disco dove non c'è alcuna installazione di windows? In caso, questo comando che mi proponi può funzionare anche su partizioni "senza sistema operativo"?

Scusa la serie di domande ma sono nel panico più totale...

tutmosi3
08-01-2009, 08:10
Il PC ha un lettore floppy?

Ciao

Columb
08-01-2009, 16:20
Ancora no.

Nel frattempo però ho tentato di riparare l'installazione con il cd di windows xp, però l'installazione si è piantata a 27 minuti dalla fine mentre scriveva "Completing installation"

Sperando ti sia andata bene...

Una domanda: è possibile che un comando come fixboot o fixmbr renda impossibile per me accedere anche alle altre partizioni del disco dove non c'è alcuna installazione di windows? In caso, questo comando che mi proponi può funzionare anche su partizioni "senza sistema operativo"?

Scusa la serie di domande ma sono nel panico più totale...

si. dopo anni di tentativi con risultati il più delle volte disastrosi ho capito che il MasterBootRecord è la zona del disco dove si trovano le impostazioni di cosa avviare per primo sul disco, quindi con windows non centra un tubo.
ah il comando bootcfg da quanto mi risulta non funziona su partizioni senza. se non mi sbaglio fa una lista degli OS presenti nel o nei dischi partizioni.