IloveNAPLES
07-01-2009, 20:35
SALVE A TUTTI
ringrazio tutti coloro che sono entranti in questo topic e che mi diranno una mano
Sto assemblando un pc, forse qualcuno si ricorda perchè avevo già aperto una discussione per la scelta del dissipatore.
ricordo che il silenzio è d'obbligo, poi che userò il pc in oc, come usi pratici registrazioni audio (tramite schede esterne), e qualche videogame ogni tanto
allora, questa è la mia situzione attuale (cioè i pezzi già decisi):
Intel Q6600
Asus Striker extreme
2x2gb ddr2 OC
EDIT: QUASI DIMENTICAVO: come schermo ho un monitor lcd Dell 24" FullHD 1920x1080
detto questo aiutatemi a scegliere gli altri componenti:
-----------------------------------------------------
impiato di dissipazione del calore per la cpu :
nello scorso topic si era parlato di fare dissipatori, tra i quali :
-- scythe OROCHI
-- THERMALRIGHT ULTRA 120 EXTREME + NOCTUA NF-P12-1300
-- Thermalright Ultra 120 extreme
-- Scythe Infinity - Mugen + S-Flex SFF21F
-- arctic cooling Freezer 7 Pro socket 775
-- Zalman 9700 NT
Però poi ho visto due impiati a liquido già assemblati e completi, il Coolermaster aquagate 120 mini e lo zalman reserator 1
il primo non è che mi ha convinto molto in quanto ha due ventole, invece il secondo non ha nessuna ventola e in più ha pure l'attaccato per la vga oltre che per la cpu cosi da evitare anche il dissipatore per la vga
che ne dite di questi due kit a liquido? ne vale la pena rispetto ai diss ad aria? riesco a ottenere più in oc e più silenziosità?
----------------------
scheda video :
calcolando che non voglio spendere più di 120 euro e che voglio una scheda che posso occare un po (calcolando che lo zalman prima citato ha anche l'attacco per la vga) avevo pensato a due schede video:
- Ati Sapphire HD4850
- Asus EN8800gts 512mb
------------------------
Alimentatore:
calcolate che oltre a quanto già detto, mobo scheda madre vga dissipatore o impiato a liquido c'è da alimentare due lettori/masterizzatori e magari qualche ventola e uno di quei fan per controllare le ventole.. calcolando anche una possibile scheda audio interna... che alimentatore prendo?
sembra parlando di quello che c'è in vendita nel mercatino come usato, calcolando che non voglio un modulare o nulla di troppo costoso.. ecco cosa ho trovato:
Enermax Pro82+ 525 (abbastanza costoso) : link (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1741&cosa=info&yy=00#content)
oem 600w (prezzo molto basso)
poi c'è questo : intertech energon da 750W
SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO EPS-750W
TIPO DI PRODOTTO ALIMENTATORE ATX
STANDARD ATX FORM FACTOR 12V V2.2 / SSI STANDARD EPS 12V
POTENZA EROGATA 750W
IMPUT VOLTAGE 90 ~ 264V (Auto Range)
IMPUT CURRENT 2A @ 115Vac / 6.3A @ 230Vac
PFC PASSIVE PFC
EFFICENZA >70% TYPICALLY
PROTEZIONI OVP / OCP / OTP / OLP / Short / Full Protection
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO VENTOLA 135mm SILENT TERMOCONTROLLATA
CERTIFICAZIONI SLI READY / CE / ROHS / TUV
DIMENSIONI 150(W) x 86(H) x 150(L) (mm)
diciamo che per l'ali sono molto confuso, non vorrei spendere molto, però non voglio qualcosa di rumoroso che poi mi rovina tutto il silenzio ottenuto :D
magari voi girando per il mercatino avete visto qualcosa che potrebbe fare al mio caso
----
Case:
Case di un Mac G5, senza prese usb, firewall ecc.. ci posso adattare un pc dentro? è difficile "fare" le prese usb mancanti e metterle nel case?
-----
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI, PARERI E QUANT'ALTRO!
GRAZIE A TUTTI
CIAO
ringrazio tutti coloro che sono entranti in questo topic e che mi diranno una mano
Sto assemblando un pc, forse qualcuno si ricorda perchè avevo già aperto una discussione per la scelta del dissipatore.
ricordo che il silenzio è d'obbligo, poi che userò il pc in oc, come usi pratici registrazioni audio (tramite schede esterne), e qualche videogame ogni tanto
allora, questa è la mia situzione attuale (cioè i pezzi già decisi):
Intel Q6600
Asus Striker extreme
2x2gb ddr2 OC
EDIT: QUASI DIMENTICAVO: come schermo ho un monitor lcd Dell 24" FullHD 1920x1080
detto questo aiutatemi a scegliere gli altri componenti:
-----------------------------------------------------
impiato di dissipazione del calore per la cpu :
nello scorso topic si era parlato di fare dissipatori, tra i quali :
-- scythe OROCHI
-- THERMALRIGHT ULTRA 120 EXTREME + NOCTUA NF-P12-1300
-- Thermalright Ultra 120 extreme
-- Scythe Infinity - Mugen + S-Flex SFF21F
-- arctic cooling Freezer 7 Pro socket 775
-- Zalman 9700 NT
Però poi ho visto due impiati a liquido già assemblati e completi, il Coolermaster aquagate 120 mini e lo zalman reserator 1
il primo non è che mi ha convinto molto in quanto ha due ventole, invece il secondo non ha nessuna ventola e in più ha pure l'attaccato per la vga oltre che per la cpu cosi da evitare anche il dissipatore per la vga
che ne dite di questi due kit a liquido? ne vale la pena rispetto ai diss ad aria? riesco a ottenere più in oc e più silenziosità?
----------------------
scheda video :
calcolando che non voglio spendere più di 120 euro e che voglio una scheda che posso occare un po (calcolando che lo zalman prima citato ha anche l'attacco per la vga) avevo pensato a due schede video:
- Ati Sapphire HD4850
- Asus EN8800gts 512mb
------------------------
Alimentatore:
calcolate che oltre a quanto già detto, mobo scheda madre vga dissipatore o impiato a liquido c'è da alimentare due lettori/masterizzatori e magari qualche ventola e uno di quei fan per controllare le ventole.. calcolando anche una possibile scheda audio interna... che alimentatore prendo?
sembra parlando di quello che c'è in vendita nel mercatino come usato, calcolando che non voglio un modulare o nulla di troppo costoso.. ecco cosa ho trovato:
Enermax Pro82+ 525 (abbastanza costoso) : link (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1741&cosa=info&yy=00#content)
oem 600w (prezzo molto basso)
poi c'è questo : intertech energon da 750W
SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO EPS-750W
TIPO DI PRODOTTO ALIMENTATORE ATX
STANDARD ATX FORM FACTOR 12V V2.2 / SSI STANDARD EPS 12V
POTENZA EROGATA 750W
IMPUT VOLTAGE 90 ~ 264V (Auto Range)
IMPUT CURRENT 2A @ 115Vac / 6.3A @ 230Vac
PFC PASSIVE PFC
EFFICENZA >70% TYPICALLY
PROTEZIONI OVP / OCP / OTP / OLP / Short / Full Protection
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO VENTOLA 135mm SILENT TERMOCONTROLLATA
CERTIFICAZIONI SLI READY / CE / ROHS / TUV
DIMENSIONI 150(W) x 86(H) x 150(L) (mm)
diciamo che per l'ali sono molto confuso, non vorrei spendere molto, però non voglio qualcosa di rumoroso che poi mi rovina tutto il silenzio ottenuto :D
magari voi girando per il mercatino avete visto qualcosa che potrebbe fare al mio caso
----
Case:
Case di un Mac G5, senza prese usb, firewall ecc.. ci posso adattare un pc dentro? è difficile "fare" le prese usb mancanti e metterle nel case?
-----
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI, PARERI E QUANT'ALTRO!
GRAZIE A TUTTI
CIAO