PDA

View Full Version : CHIEDO AIUTO IMMEDIATO :D! è URGENTE

IloveNAPLES
07-01-2009, 20:35
SALVE A TUTTI

ringrazio tutti coloro che sono entranti in questo topic e che mi diranno una mano

Sto assemblando un pc, forse qualcuno si ricorda perchè avevo già aperto una discussione per la scelta del dissipatore.

ricordo che il silenzio è d'obbligo, poi che userò il pc in oc, come usi pratici registrazioni audio (tramite schede esterne), e qualche videogame ogni tanto

allora, questa è la mia situzione attuale (cioè i pezzi già decisi):

Intel Q6600
Asus Striker extreme
2x2gb ddr2 OC

EDIT: QUASI DIMENTICAVO: come schermo ho un monitor lcd Dell 24" FullHD 1920x1080

detto questo aiutatemi a scegliere gli altri componenti:

-----------------------------------------------------

impiato di dissipazione del calore per la cpu :

nello scorso topic si era parlato di fare dissipatori, tra i quali :

-- scythe OROCHI

-- THERMALRIGHT ULTRA 120 EXTREME + NOCTUA NF-P12-1300

-- Thermalright Ultra 120 extreme

-- Scythe Infinity - Mugen + S-Flex SFF21F

-- arctic cooling Freezer 7 Pro socket 775

-- Zalman 9700 NT

Però poi ho visto due impiati a liquido già assemblati e completi, il Coolermaster aquagate 120 mini e lo zalman reserator 1

il primo non è che mi ha convinto molto in quanto ha due ventole, invece il secondo non ha nessuna ventola e in più ha pure l'attaccato per la vga oltre che per la cpu cosi da evitare anche il dissipatore per la vga

che ne dite di questi due kit a liquido? ne vale la pena rispetto ai diss ad aria? riesco a ottenere più in oc e più silenziosità?

----------------------

scheda video :

calcolando che non voglio spendere più di 120 euro e che voglio una scheda che posso occare un po (calcolando che lo zalman prima citato ha anche l'attacco per la vga) avevo pensato a due schede video:

- Ati Sapphire HD4850

- Asus EN8800gts 512mb

------------------------

Alimentatore:

calcolate che oltre a quanto già detto, mobo scheda madre vga dissipatore o impiato a liquido c'è da alimentare due lettori/masterizzatori e magari qualche ventola e uno di quei fan per controllare le ventole.. calcolando anche una possibile scheda audio interna... che alimentatore prendo?

sembra parlando di quello che c'è in vendita nel mercatino come usato, calcolando che non voglio un modulare o nulla di troppo costoso.. ecco cosa ho trovato:

Enermax Pro82+ 525 (abbastanza costoso) : link (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1741&cosa=info&yy=00#content)

oem 600w (prezzo molto basso)

poi c'è questo : intertech energon da 750W

SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO EPS-750W
TIPO DI PRODOTTO ALIMENTATORE ATX
STANDARD ATX FORM FACTOR 12V V2.2 / SSI STANDARD EPS 12V
POTENZA EROGATA 750W
IMPUT VOLTAGE 90 ~ 264V (Auto Range)
IMPUT CURRENT 2A @ 115Vac / 6.3A @ 230Vac
PFC PASSIVE PFC
EFFICENZA >70% TYPICALLY
PROTEZIONI OVP / OCP / OTP / OLP / Short / Full Protection
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO VENTOLA 135mm SILENT TERMOCONTROLLATA
CERTIFICAZIONI SLI READY / CE / ROHS / TUV
DIMENSIONI 150(W) x 86(H) x 150(L) (mm)

diciamo che per l'ali sono molto confuso, non vorrei spendere molto, però non voglio qualcosa di rumoroso che poi mi rovina tutto il silenzio ottenuto :D

magari voi girando per il mercatino avete visto qualcosa che potrebbe fare al mio caso

----

Case:

Case di un Mac G5, senza prese usb, firewall ecc.. ci posso adattare un pc dentro? è difficile "fare" le prese usb mancanti e metterle nel case?

-----

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI, PARERI E QUANT'ALTRO!

GRAZIE A TUTTI

CIAO

IloveNAPLES
07-01-2009, 21:56
proprio nessuno? perfavore qualcuno mi puoi rispondere?

grazie ciao

Lampa8
07-01-2009, 23:00
SALVE A TUTTI

ringrazio tutti coloro che sono entranti in questo topic e che mi diranno una mano

Sto assemblando un pc, forse qualcuno si ricorda perchè avevo già aperto una discussione per la scelta del dissipatore.

ricordo che il silenzio è d'obbligo, poi che userò il pc in oc, come usi pratici registrazioni audio (tramite schede esterne), e qualche videogame ogni tanto

allora, questa è la mia situzione attuale (cioè i pezzi già decisi):

Intel Q6600
Asus Striker extreme
2x2gb ddr2 OC

EDIT: QUASI DIMENTICAVO: come schermo ho un monitor lcd Dell 24" FullHD 1920x1080

detto questo aiutatemi a scegliere gli altri componenti:

-----------------------------------------------------

impiato di dissipazione del calore per la cpu :

nello scorso topic si era parlato di fare dissipatori, tra i quali :

-- scythe OROCHI

-- THERMALRIGHT ULTRA 120 EXTREME + NOCTUA NF-P12-1300

-- Thermalright Ultra 120 extreme

-- Scythe Infinity - Mugen + S-Flex SFF21F

-- arctic cooling Freezer 7 Pro socket 775

-- Zalman 9700 NT

Però poi ho visto due impiati a liquido già assemblati e completi, il Coolermaster aquagate 120 mini e lo zalman reserator 1

il primo non è che mi ha convinto molto in quanto ha due ventole, invece il secondo non ha nessuna ventola e in più ha pure l'attaccato per la vga oltre che per la cpu cosi da evitare anche il dissipatore per la vga

che ne dite di questi due kit a liquido? ne vale la pena rispetto ai diss ad aria? riesco a ottenere più in oc e più silenziosità?

----------------------

scheda video :

calcolando che non voglio spendere più di 120 euro e che voglio una scheda che posso occare un po (calcolando che lo zalman prima citato ha anche l'attacco per la vga) avevo pensato a due schede video:

- Ati Sapphire HD4850

- Asus EN8800gts 512mb

------------------------

Alimentatore:

calcolate che oltre a quanto già detto, mobo scheda madre vga dissipatore o impiato a liquido c'è da alimentare due lettori/masterizzatori e magari qualche ventola e uno di quei fan per controllare le ventole.. calcolando anche una possibile scheda audio interna... che alimentatore prendo?

sembra parlando di quello che c'è in vendita nel mercatino come usato, calcolando che non voglio un modulare o nulla di troppo costoso.. ecco cosa ho trovato:

Enermax Pro82+ 525 (abbastanza costoso) : link (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1741&cosa=info&yy=00#content)

oem 600w (prezzo molto basso)

poi c'è questo : intertech energon da 750W

SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO EPS-750W
TIPO DI PRODOTTO ALIMENTATORE ATX
STANDARD ATX FORM FACTOR 12V V2.2 / SSI STANDARD EPS 12V
POTENZA EROGATA 750W
IMPUT VOLTAGE 90 ~ 264V (Auto Range)
IMPUT CURRENT 2A @ 115Vac / 6.3A @ 230Vac
PFC PASSIVE PFC
EFFICENZA >70% TYPICALLY
PROTEZIONI OVP / OCP / OTP / OLP / Short / Full Protection
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO VENTOLA 135mm SILENT TERMOCONTROLLATA
CERTIFICAZIONI SLI READY / CE / ROHS / TUV
DIMENSIONI 150(W) x 86(H) x 150(L) (mm)

diciamo che per l'ali sono molto confuso, non vorrei spendere molto, però non voglio qualcosa di rumoroso che poi mi rovina tutto il silenzio ottenuto :D

magari voi girando per il mercatino avete visto qualcosa che potrebbe fare al mio caso

----

Case:

Case di un Mac G5, senza prese usb, firewall ecc.. ci posso adattare un pc dentro? è difficile "fare" le prese usb mancanti e metterle nel case?

-----

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI, PARERI E QUANT'ALTRO!

GRAZIE A TUTTI

CIAO

Allora, prima cosa:sicuro di voler prendere il q9660?? Posso capire uno che vuole investire tanto sul q9550...ma cmq i quadcore ancora nn convincono/servono:io a quel prezzo prenderei l'E8500 3,16ghz:che per l'oc è perfetto!! Per quello che devi fare, sec me, nn sprecherei soldi dietro a un sistema aliquido di raffr: cmq di questo argomento nn me ne intendo molto, sinceramently!! Tra quei dissipatori mi sento cmq di consigliarti o arctic cooling Freezer 7 o lo Zalman. Per la vga andrei ad occhi chiusi sull'ati..ma vabbè che le ati sono convenienti:ma a 120 euro nn la trovi una hd 4850 da 512 nn occata di fabbrica:minimo 135euro! Per l'ali lascia stare l'energon; l'oem sinceramente nn ho capito qual è:seasonic?? (mi sembra strano, xchè hai detto a prezzo basso...e i seasonic costano molto, e sono ottimi; nn ho neanche capito di che mercatino parli...??:mbe: ):io prenderei ad occhi chiusi l'enermax pro82+ 525:costa ma è davvero un ottimo prodotto. Infine per il case..la vedo un po' duretta: io fossi in te punterei, se nn vuoi spendere troppo, su un cooler master della serie elite..o se vuoi spendere di più sul cm 690!

zagor977
07-01-2009, 23:11
1-THERMALRIGHT + NOCTUA
2-è meglio la 4850 ma se ti diverti a occare e hai culo la 8800gts la tiri su di un 20% - rimarrebbe comunque meglio la 4850
3-Enermax senza dubbio
4-se ti piace il case del g5 puoi sempre usare un replicatore di porte senza intervenire artigianalmente sulla scocca

Lampa8
07-01-2009, 23:25
1-THERMALRIGHT + NOCTUA
2-è meglio la 4850 ma se ti diverti a occare e hai culo la 8800gts la tiri su di un 20% - rimarrebbe comunque meglio la 4850
3-Enermax senza dubbio
4-se ti piace il case del g5 puoi sempre usare un replicatore di porte senza intervenire artigianalmente sulla scocca

Sul primo punto segui di certo il suo consiglio..che ne sa più di me!!:D Cmq il thermalright costa molto di più degli altri prodotti che hai postato...dipende cioè da quanto vuoi spendere!!

IloveNAPLES
07-01-2009, 23:32
purtroppo quell'ali da 520W e l'ali se ne sono andate, è arrivato un utente a mano e le ha prese :muro:

per quanto riguarda il case, l'unico problema sarebbe adattare le porte usb? e quindi lo risolvo con un replicatore di porte?

per il resto non ho problemi? ad esempio per gli slot pci ecc

Lampa8
08-01-2009, 00:15
Per il resto nn ci dovrebbero essere problemi: la mobo va benissimo!! Per il case nn saprei che dirti: ma ti ripeto che con poco più di trenta euro ti prendi un nuovo case che ti durerà per un sacco..anche dopo futuri upgrade (poi lo puoi "potenziare"con qualche ventola..sistemi di raffreddamento ecc):vai sul sicuro con cooler master (serie elite) Cos'è che se ne sono andate?? L'ali e cos'altro (hai scritto due volte ali..:D )?? Io ti consiglio di prenderlo buono..perchè insieme al case ti devono durare ed essere di buona fattura:nn vale la pena risparmiarci sopra!! Ti consiglio il corsair 450w o l'LC power titan 560w (un po' meno costoso).

IloveNAPLES
08-01-2009, 15:26
ma il kit liquido zalman si alimenta per fatti suoi con la spina o attraverso la corrente del pc?

_CaRMY_
08-01-2009, 16:11
Perchè quel Procio? Si, è ottimo, per carità, ma ha comunque la sua età! Orientati verso un Q9400 o un Dual (dati i tuoi usi) come lE8400-E8500.

Vga per esperienza personale ti dico vai di Ati 4850!

Sull'alimentatore non fare molta economia, vai sul sicuro prendendo marche come Corsair, Enermax, Seasonic, se poi vuoi risparmiare qualcosina valuta anche gli LC Power

Dissi mi viene da consigliarti uno ZEROtherm ZEN Nanoxia Edition lascia stare gli impianti a liquido che per quanto silensiosi possano essere hanno anche essi una ventola (radiatore!) esterna al case! Andresti a spendere molto in più senza reali guadagni pratici!