PDA

View Full Version : [Fastweb + WiFi Access Point] Abilito il DHCP??

Bonfo
07-01-2009, 19:08
So che ci sono milioni di thread su questo argomento, ma nessuno ha soddisfatto tutti i miei dubbi! :D

Il punto principale su cui ho dei dubbi e se abilitare o meno il DHCP sull'access point, e sottolineo ACCESS POINT, non è un router ;)

Il primo dubbio è relativo alla configurazione del AP, ovvero se un bel giorno mi scoppia qualcosa come lo vado a ribeccare l'IP? attaccandolo da solo ad un PC WinXP o Vista si da un ip da solo?

L'altro e relativo agli indirizzi IP, come vengono assegnati ai dispositivi che si attaccano all'AP?
L'HAG di fastweb ha 3 porte ETH e da quello che so io il DHCP fastweb blocca ad un max di 3 gli IP che assegna tramite un dato HAG, ovvero non puoi avere più di 3 conessioni. Questo può essere un problema??

Grazie ;)

fastmenu
07-01-2009, 21:19
in fastweb non saprei,di solito al agli AP lo si può anche attivare,avvendolo disattivato sul router a monte della rete..

Bonfo
07-01-2009, 22:43
in fastweb non saprei,di solito al agli AP lo si può anche attivare,avvendolo disattivato sul router a monte della rete..

Non so se ho capito bene :confused:

In ogni caso quando parlo di DHCP sull'AP non intendo il DARE indirizzi IP dinamicamente, ma di RICEVERE l'indirizzo IP dinamicamente.

EDIT: Ho un D-Link DWL-2100AP :sofico: