manona
07-01-2009, 18:35
Ho un problema di performance/rete sul PC.
Ho ADSL 7Mb con Alice
un router Linksys W200G
un portatile collegato ethernet con il router
un desktop colleagato Wifi con il router.
I due PC devono condividere delle cartelle e quindi ho creato una rete domestica seguendo il pannello di XP di creazione rete domestica senza dare o cambiare nessun indirizzo (non ho seguito guide...).
Ho poi indicato le cartelle da condividere.
Tutto funziona.
I 2 PC si collegano in Internet e si vedono.
Il problema e' che ho notato un rallentamento pesante nell'uso di Internet (soprattutto i download)
Mi e' apparsa nella sbarra in basso a dx un'iconcina che indica la creazione di un collegamento Lan oltre a quella classica della LAN a 100Mb
Ho spento allora il Desktop ma nulla e' cambiato, l'icona e' restata.
Ho cliccato sopra l'icona e fa vedere il collegamento tra gatewaw e PC (e' quello del Gateway) con la velocità di 2.5 Mb )
Ho provato a fare un download di un prodotto free fatto varie volte in precedenza e dura una vita.
Vorrei provare ad eliminare questo gateway.
Ho letto in giro ma sembra che non si possa fare.
Che ne pensate?
Ho ADSL 7Mb con Alice
un router Linksys W200G
un portatile collegato ethernet con il router
un desktop colleagato Wifi con il router.
I due PC devono condividere delle cartelle e quindi ho creato una rete domestica seguendo il pannello di XP di creazione rete domestica senza dare o cambiare nessun indirizzo (non ho seguito guide...).
Ho poi indicato le cartelle da condividere.
Tutto funziona.
I 2 PC si collegano in Internet e si vedono.
Il problema e' che ho notato un rallentamento pesante nell'uso di Internet (soprattutto i download)
Mi e' apparsa nella sbarra in basso a dx un'iconcina che indica la creazione di un collegamento Lan oltre a quella classica della LAN a 100Mb
Ho spento allora il Desktop ma nulla e' cambiato, l'icona e' restata.
Ho cliccato sopra l'icona e fa vedere il collegamento tra gatewaw e PC (e' quello del Gateway) con la velocità di 2.5 Mb )
Ho provato a fare un download di un prodotto free fatto varie volte in precedenza e dura una vita.
Vorrei provare ad eliminare questo gateway.
Ho letto in giro ma sembra che non si possa fare.
Che ne pensate?