Entra

View Full Version : diverso peso della spedizione

francoisk
07-01-2009, 18:22
Salve, sto aspettando un pacco partito dall'inghilterra con corriere dpd, č passato per la germania e domani mi dovrebbe essere consegnato da bartolini, guardando il tracking sul sito c'č scritto

peso: 11, senza specificare l'unitā di misura

č un amplificatore, ho trovato on line questi dati:

Peso netto 5,25 kg
Peso lordo 6.5 kg

quindi quel valore 11 mi fa pensare, non č che hanno cambiato il contenuto durante tutti questi transiti? potrei aprire il pacco in presenza del corriere? e se il contenuto fosse diverso:eek:, cosa dovrei fare, respingerlo? il problema č che č giā pagato :muro:

francoisk
08-01-2009, 06:12
a nessuno č mai capitato?

85francy85
08-01-2009, 06:44
Gli inglesi si stanno avvicinando alla auto-distruzione. Sterlina che crolla, una regina con parentame suucchiasangue da mantenere e unitā di misure solo per loro. Capisco nel 1400 con la volontā di forte identitā nazionale ma nel 2009 :muro: :muro:

LIBRA

5,25kg fanno 11,5 libre

alphacygni
08-01-2009, 07:33
Salve, sto aspettando un pacco partito dall'inghilterra con corriere dpd, č passato per la germania e domani mi dovrebbe essere consegnato da bartolini, guardando il tracking sul sito c'č scritto

peso: 11, senza specificare l'unitā di misura

č un amplificatore, ho trovato on line questi dati:

Peso netto 5,25 kg
Peso lordo 6.5 kg

quindi quel valore 11 mi fa pensare, non č che hanno cambiato il contenuto durante tutti questi transiti? potrei aprire il pacco in presenza del corriere? e se il contenuto fosse diverso:eek:, cosa dovrei fare, respingerlo? il problema č che č giā pagato :muro:

si ma in inghilterra, per fare gli esotici, usano le libbre...
per fortuna nostra usano anche le sterline pero' :D

milli1979
08-01-2009, 11:15
se il collo č integro:
collo integro con riserva di controllo sul contenuto

se il collo č manomesso lo puoi respingere o accettare con questa dicitura:
collo visibilmente manomesso/ammaccato - scotch rimesso/non originale etc etc.

il peso č relativo per il destinatario ti spiego perchč:
la societā che ti ha venduto la merce emette ua bolla dove č costretta (ma a volte non lo fanno) a mettere il peso.
quando il corriere lo prende in carico č costretto a pesare la merce e se il peso con tutto l'imballo č di 10,05 č chiaro che a favore suo arrotonderā ad 11 kg...ma questo č un altro discorso...
quindi molto probabilmente nessuno a cambiato niente, ma la rulliera (vero e proprio rullo/scanner dove passano i colli) ha rilevato questo peso...
spero di essere stata chiara

francoisk
08-01-2009, 19:27
grazie a tutti, per fortuna č arrivato esattamente quello che avevo ordinato. Saluti

Estero
08-01-2009, 20:38
Una libbra sono circa 450 grammi. Dal peso lordo che hai indicato ne deduco che ti hanno fottuto i cavi :O

:sofico:

Estero
08-01-2009, 20:38
grazie a tutti, per fortuna č arrivato esattamente quello che avevo ordinato. Saluti

Azz non avevo letto :D

francoisk
09-01-2009, 05:08
Una libbra sono circa 450 grammi. Dal peso lordo che hai indicato ne deduco che ti hanno fottuto i cavi :O

:sofico:

no i cavi non sono compresi...e proprio a causa dei miei cavi di segnale ho passato 20 minuti d'inferno pensando che funzionasse un solo canale (suonava una sola cassa) invece era un problema ai cavi :doh: