View Full Version : tema windows 98 in vista
Brave_Heart
07-01-2009, 19:01
Ciao a tutti innanzi tutto mi scuso perchè non sapevo proprio dove postare e sicuramente avrò sbagliato sessione vorrei fare solo una domanda. Se metto come tema su vista windows 98 standard il pc si velocizza oppure no? Mi spiego meglio ho differenze di prestazioni se metto come tema aereo style o windows 98 standard?? Grazie tante per l ascolto e scusate ancora.
No. Usando Aero hai la gestione dell'interfaccia grafica fatta dalla scheda video, con il tema di Windows classico la gestione passa alla CPU, quindi non dovresti ottenere vantaggi prestazionali.
Cerchi di fare questa "ottimizzazione" perché hai qualche problema o solo per cercare di avere qualcosa in più?
Io ho notato un leggero miglioramento nella navigazione nel computer con il tema di W 98, ma è talmente poco il miglioramento che preferisco Aero.
Dipende dalla scheda grafica.
Sul mio portatile, dove c'e' una 7600Go, non c'e' un grande aumento di prestazioni con Aero attivato, e lo tengo disattivato.
Viceversa sul mio desktop, dove c'e' una Radeon 4850, se disattivo Aero il rallentamento delle prestazioni dell'interfaccia grafica e' decisamente evidente...
Ghost Of Christmas Past
07-01-2009, 23:47
Il tema di windows senza aero è sempre più leggero a livello di risorse. Tuttavia diventa controproducente con un medio-alto numero di finestre a aperte e ovviamente a seconda della config hardware, senza contare il fatto che gira su quellamerda di GDI...
In effetti, in caso di processore poco potente diventa controproducente, ma generalmente quando c'è un processore scarso anche la scheda video non è un granchè...si realizza più facilmente il contrario.
Ghost Of Christmas Past
09-01-2009, 02:33
La cosa migliroe, nei pc low, se sono dotati di vga con suporto sm 2.0, è attivare aero ma disattivare anteprime, animazioni e trasparenze, in modo da avere cmq l'interfaccia renderizzata dalla gpu, ma da non pesare praticamente nulla rispetto al render via GDI ed evitanto al tempo stesso gli sfarfallamenti sul desktop e rallenamenti eccessivi con molteplici finestre aperte.
La cosa migliroe, nei pc low, se sono dotati di vga con suporto sm 2.0, è attivare aero ma disattivare anteprime, animazioni e trasparenze, in modo da avere cmq l'interfaccia renderizzata dalla gpu, ma da non pesare praticamente nulla rispetto al render via GDI ed evitanto al tempo stesso gli sfarfallamenti sul desktop e rallenamenti eccessivi con molteplici finestre aperte.
concordo, c'è comunque un conclamato problema tra Photoshop CS4 e Aero, bisogna disattivare "Enable Desktop Composition", altrimenti sembra di avere un PII con 64mb di ram...
io ho trovato miglioramento generale del sistema disattivand questa opzione, però, in questo modo ho disattivato Aero o solo una funzionalità specifica?
Quindi la GPU mi lavora lo stesso è passa comunque tutto dal processore...? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.