PDA

View Full Version : [RN + SS] Nas Synology DS108j - Client BitTorrent & Emule integrati

fedux83
07-01-2009, 18:29
Come da titolo vendo questo fantastico nas di rete, perfetto in tutto, sia nel bundle che nelle condizioni. Ha solo 1 mese di vita ed'è accompagnato da fattura presso shop online per la garanzia.

Tramite questo "arnese" si puo mandare in pensione il vecchio muletto, sostituendolo con un sistema silenzioso, performante e meno esoso nei consumi.
Tramite i client integrati, si possono gestire downloads con Emule, Torrent e via Ftp. Addirittura tramite il software in dotazione, si possono reindirizzare automaticamente files torrent al nas, comodamente dal proprio pc.
Senza parlare del fatto che si puo usare come madiaserver per condividire files multimediali con playstation3 e xbox connesse alla medesima rete.

PREZZO NAS: (venduto a gonfaloniere)
PREZZO NAS+HD(maxtor 160gb): 125€ + S.S.

LINK: http://www.synology.com/enu/products/DS108j/spec.php

CARATTERISTICHE:

CPU Clock: 200 MHz
RAM: 32MB
HDD Interno: 3.5” SATA(II) 1X HDD
Interfaccia esterna: 3X porte USB 2.0
Misure: 160 mm X 218 mm X 63 mm
Peso: 0,81kg
Rete locale: 1X Gigabit
Ventola: 1X (50 mm X 50 mm)
Power Recovery
Alimentatore AC Tensione ingresso: da 100 V a 240 V
Frequenza di alimentazione: da 50Hz a 60Hz, Monofase
Capacità massima (HDD Interno): 1 TB COMPATIBILITA' HDD
Numero massimo IPCam: 1 (licenza per 1 IPCam compresa)
Temperatura operativa: da 10 a 35°C
Temperatura immagazzinamento: da -10 a 70°C
Umidità relativa: dal 5% al 95%RH
Altezza massima di esercizio: 3048 metri
Consumo: 24.9w (Accesso) - 10w (Ibernazione

REGOLE:
- PREZZO TRATTABILE SE DOCUMENTATO CON LINK IN PRIVATO A SHOP ONLINE (OGNI ABUSO SARA' SEGNALATO AD UN MOD.)
- SPEDISCO SOLO CON ASSICURAZIONE DEL PACCO.
- VENDITA TRA PRIVATI "VISTO E PIACIUTO" CON FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA DA PARTE MIA, FA FEDE LA FATTURA DEL VENDITORE (ovviamente do la mia disponibilità in qualunque evenienza)

gonfaloniere
07-01-2009, 19:28
Coda, mi informo

gonfaloniere
07-01-2009, 19:47
Chiedo revisione del prezzo del prezzo del nas almeno entro limiti da regolamento (senza dimenticare l'usura del nas); invio in pvt link allo shop on line.

fedux83
07-01-2009, 19:52
Il regolamento è chiaro, non valgono offerte speciali. :read:

gonfaloniere
07-01-2009, 19:57
Il regolamento è chiaro, non valgono offerte speciali. :read:

Scusa, ma dove la leggi che è un'offerta speciale?!

Prima credevo di essere in torto io perchè sto usando Firefox con ADBlock plus abilitato e non vedo pubblicità o banner di alcun tipo; ora però l'ho disabilitato e non vedo ancora nessun riferimento al nas in offerta speciale; c'è un link ad un "offerta speciale" sulla destra, ma come vedi non si riferisce al nas, ma ad un servizio di assistenza tecnica a distanza.

Ti prego di chiarirmi le idee se sono ancora in torto io, o di chiarirtele tu ed adeguare il prezzo se viceversa.

Grazie, ciao.

fedux83
08-01-2009, 09:54
Prezzo aggiornato su segnalazione di gonfaloniere.

MaRaUdEr!!!
08-01-2009, 12:03
ciao,
se ho capito bene lo collego al pc, gli sparo i file da tirar giù (emule per esempio) e lui con un client prioritario si occupa di tutto...senza dover per forza tenere il pc acceso?

smanet
08-01-2009, 12:10
Mi accodo! Hai mica provato come gira con FastWeb?

freewilly
08-01-2009, 12:11
coda:cool:

fedux83
08-01-2009, 12:32
Dunque, non va collegato al pc ma alla rete domestica, quindi o ad un router o ad uno switch tramite cavo lan ( tra l'altro funziona anche in gigabit). Tramite il software in dotazione, si entra tramite interfaccia web nella gestione del nas e da li si possono attivare le varie funzionalita che sono descritte precisamente nella pagina ufficiale. Tra queste c'è un client torrent, uno emule ed uno ftp.
Quello torrent funziona si dalla gestione, ricercando un file torrent nella rete o da un indirizzo, che tramite un software per reindirizzare i files torrent da scaricare direttamente al nas. quello emule funziona sia tramite link che tramite ricerca integrata nel nas.
qua su hwupgrade c'è una pagina intera dedicata ai nas ed al loro funzionamento, prima di acquistarne uno consiglio di leggersela bene..
Per il resto, io l'ho sempre usato con alice business 4mb con ottimi risultati, su fastweb non ho idea di come si comporti :)

Io l'ho usato al posto del muletto, per scaricare indipendentemente dal pc.. ha anche un sacco di altre funzionalita avanzate come server ftp ecc ecc..
Ed'è in grado di condividere files come video o mp3 o foto, tramite la rete con ps3 e xbox, che lo riconoscono come server multimediale.

fedux83
08-01-2009, 12:33
Per le code precisate se solo per il nas o per nas e hard disk.
In questo momento gonfaloniere è il primo, sto aspettando che mi confermi.

gonfaloniere
08-01-2009, 14:08
Intanto mi sto informando sul nas, in particolare sulle prestazioni, anzi, se qualcuno (fedux83 in primis) volesse contribuire a dirimere i miei dubbi, mi risponda pure qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900474

Penso che la coda duri 24h, quindi chiedo ancora qualche ora prima di prendere una decisione definitiva.

A guadagno di tempo vorrei chiedere info sul disco: modello preciso, famiglia, capacità del buffer, eventuale garanzia residua, bad clusters, sata?

Grazie, ciao.

P.S. fedux83, hai limato anche il prezzo per il blocco o solo quello del nas?

fedux83
08-01-2009, 15:17
Leggendo le tue necessita direi che il maxtor che vendo non fa al caso tuo, si tratta di un diamond max9 sata, il nas quasi non si sente.
Per il resto, come transfer rate, per l'utilizzo che ne ho fatto non ho avuto problemi, per l'utilizzo che ne devi fare te non saprei, considera che dei nas synology questo è quello indicato per l'uso domestico.. restando su singolo disco il ds107+ è quello superiore. ma costa anche il doppio..
Detto questo non saprei aiutarti, ho avuto solo questo come nas, non ho nemmeno mai provato hard disk di rete e per giunta l'ho sempre usato su un router da 100mbps e con appunto l'hard disk di cui sopra, quindi non l'ho mai sfruttato al pieno delle sue potenzialita'. Ti consiglio di dare un occhio al topic dedicato ai nas,nella sezione networking, magari trovi qualcosa di piu preciso..

gonfaloniere
08-01-2009, 15:47
Leggendo le tue necessita direi che il maxtor che vendo non fa al caso tuo, si tratta di un diamond max9 sata ormai fuori garanzia, anche perche è rumoroso e quando non lavora, il nas quasi non si sente.
Per il resto, come transfer rate, per l'utilizzo che ne ho fatto non ho avuto problemi, per l'utilizzo che ne devi fare te non saprei, considera che dei nas synology questo è quello indicato per l'uso domestico.. restando su singolo disco il ds107+ è quello superiore. ma costa anche il doppio..
Detto questo non saprei aiutarti, ho avuto solo questo come nas, non ho nemmeno mai provato hard disk di rete e per giunta l'ho sempre usato su un router da 100mbps e con appunto l'hard disk di cui sopra, quindi non l'ho mai sfruttato al pieno delle sue potenzialita'. Ti consiglio di dare un occhio al topic dedicato ai nas,nella sezione networking, magari trovi qualcosa di piu preciso..

Grazie per i consigli.
Infatti il disco che hai non è un gran che onestamente, ma comunque vorrei
acquistare il tuo nas.

Inoltre 25€ per il disco secondo me non sono giustificati, visto che non è nemmeno l'ultima serie Maxtor, non ha garanzia, ed è usato, senza considerare il fatto che con 35€ ci si compra un Maxtor DiamondMax21 250GB NUOVO (alias Seagate 7200.10) e quindi con 2 anni di garanzia e che qualche mese fa ho venduto qui sul mercatino dei Samsung HD501LJ 500GB usati ed in garanzia a 45€.
Il tuo modello qui sul forum è quotato al massimo 20€, non di più.

Se mi dai l'opportunità di prenderlo senza disco a 110€ spedito in j+3 assicurato siamo apposto. Poi preferirei io installargli il disco più adeguato.

Se invece gli altri in coda vogliono il blocco, allora pur di aggiudicarmi il nas, vado anch'io per il blocco, ma a 130€ spedito in j+3 assicurato, vista la quotazione eccessiva dell'hd.

Fammi sapere, ciao.

EDIT: comunque mi pare che il l'acquirente per l'hd l'hai trovato nell'altro tuo annuncio. Se il 160GB lo dai a lui, io mi prendo il nas e siamo apposto. (Permettimi una cosa: ma perchè vendi le stesse cose in 2 annunci differenti?...o hai 2 dischi uguali?)

fedux83
08-01-2009, 16:07
110 in J+3 assicurato per me va bene.
Quando sei sicuro al 100% ci scambiamo i dati in pvt.

Per il disco, non ne ho 2... ne ho una camionata di tagli fino a 160gb :)

gonfaloniere
08-01-2009, 16:10
110 in J+3 assicurato per me va bene.
Quando sei sicuro al 100% ci scambiamo i dati in pvt.

Per il disco, non ne ho 2... ne ho una camionata di tagli fino a 160gb :)

Io sono sicuro :D

Mandami i dati per la ricarica postepay (e quelli personali per qualsiasi problema) in pvt, penso di ricaricarti entro domani molto probabilmente.

fedux83
08-01-2009, 16:33
Concluso con l'utente Gonfaloniere. Spedizione a domani.

ckingpin
09-01-2009, 23:21
interessato eventualmente senza hdd

fedux83
10-01-2009, 08:16
è stato venduto all'utente gonfaloniere...

ckingpin
10-01-2009, 12:54
è stato venduto all'utente gonfaloniere...

ma io leggo uno venduto e uno no...forse ho letto male?

fedux83
10-01-2009, 13:02
in effetti si potrebbe intendere quello che dici te. quelle sono due opzioni, con e senza hard disk ma di nas ne ho solo uno che ha acquistato gonfaloniere. :)

ckingpin
10-01-2009, 13:07
in effetti si potrebbe intendere quello che dici te. quelle sono due opzioni, con e senza hard disk ma di nas ne ho solo uno che ha acquistato gonfaloniere. :)

aaaaaaah ok ok allora ti chiedo scusa per l'errore e ti chiedo, visto che mi sembri esperto di questi apparecchi, se puoi darmi un parere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25777197#post25777197)