PDA

View Full Version : HD esterno morto? soluzione windows xp

Davidexpo
07-01-2009, 18:11
Salve a tutti
posto questo problema con la soluzione(in due messaggi separati come da prassi) in modo che i posteri ne possano beneficiare:read:

il problema è questo:
ho acceso l'hd esterno dopo aver sprecato due giorni a riordinarlo e renderlo il posto più sicuro dove salvare file e documenti importanti e fare bakup: risultato?
la comparsa di uno strano messaggio di e/orrore che mi rende impossibile accedervi, se vado sulle poprietà dell'HD esterno indica 0 spazio salvato e 0 spazio disponibile con il cilindro completamente blu(pieno)

a questo punto, dopo averlo acceso e spento un paio di volte, in preda alla depressione e alla disperazione sono tentato di scrivere questo post con gravi ingurie contro la maxtor(la marca) e richiesta sulle modalità per denunciarli(o eventualmente l'indirizzo della sede per esprimergli il mio disappunto di persona...:mad: :muro: :banned: )ma per fortuna ho torvato la soluzione prima di infangare il buon nome del forum e di essere bannato o arrestato

la soluzione è down

Davidexpo
07-01-2009, 18:24
soluzione
ho risolto collegando l'hd esterno come secondo hd nel computer(naturalmente smontandolo dall'interfaccia usb2)

in pratica xp all'avvio ha eseguito un controllo di coerenza su entrambi gli hd e ha trovato molti errori in quello esterno(??? di cui non capisco la causa???)
per fortuna xp ha corretto tutti gli errori senza provocare perdita di dati e ora l'hd è come nuovo
GRAZIE XP(chissà se vista l'avrebbe fatto?:O ;) )

tuttavia è un mistero come sia potuto accadere tutto cio e sarò grato a chiunque risponderà a queste domande

letto tutto ciò mi consigliate di prendere un altro hd??e di quale marca?

considerato che l'unice azione fatta prima che l'hd partisse sono state spostare qualche cartella e annullare uno spostamento di 30gb da quello interno a quello esterno(su uno spazio di 50 gb liberi) qualcuno sprebbe dirmi la causa della morte temporanea dell'hd???

GRAZIE a me e a chi mi risponde, e al forum

Capellone
07-01-2009, 21:11
adesso lascialo collegato dentro, fai un test con Seatools e quello ti dice se il disco ha ancora qualche problema.