View Full Version : problemi solo col browser
ventubest
07-01-2009, 17:09
penso di avere contratto un virus ma non so quale possa essere. il punto è che il segnale del router è molto buono ma al contempo pieno di errori (in definitiva sono più gli errori dei dati scambiati). il download con utorrent rimane buono ma la navigazione risulta molto lenta, perfino caricare un video su youtube risulta difficile. prima di formattare, cosa che farò, vorrei sapere se possibile se vi è in giro un virus o simile che attacca solo la navigazione. ho fatto in modalità provvisoria lo scan con antivir rilevando cose di poco conto. per notizia ho alice 7 mega. grazie
Ciao
se vuoi ripulire per bene il pc segui la guida alla disinfezione per infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308).
Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
per dubbi o problemi su qualche programma od operazione cerca informazioni aggiuntive qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816182)
se il pc è molto compromesso (es. riavvii frequenti, schermate blu) oppure hai problemi con internet per aggiornare i programmi leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24315070&postcount=27)
se pensi che l'infezione possa essere partita da chiavette usb, o di avere hard disk esterni infetti, collegali prima del punto1 in modo che vengano ripuliti durante la disinfezione
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni.
Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo...
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ (http://fileqube.com/) wikisend.com (http://wikisend.com/) ■ mediafire.com (http://www.mediafire.com/index.php)
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us (http://fileqube.com/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.