PDA

View Full Version : Saldare antenna direzionale al W-Gate

Axl_Mas
07-01-2009, 17:03
Sono riuscito a procurarmi a regalo un'antenna direzionale con incremento dichiarato di 7dB.
Il problema è che l'antenna ha un attacco SMA maschio mentre l'Alice W-Gate (modificato in usrobotics ovviamente) non ha nessun attacco: l'antenna si unisce direttamente alla piastra elettronica con un bottone metallico.

Posso tagliare il cavo dell'antenna direzionale e saldare il filo centrale alla piastra del router?

Forse la saldatura farà perdere qualcosa ma visto che non mi servono i 3 metri di cavo forniti con l'antenna quello che perdo potrei recuperarlo utilizzando solo 20cm di cavo tra router e antenna.

Prima di effettuare l'operazione aspetto il vostro "va bene" quindi rispondete numerosi!!! :)

fastmenu
07-01-2009, 21:32
Sono riuscito a procurarmi a regalo un'antenna direzionale con incremento dichiarato di 7dB.
Il problema è che l'antenna ha un attacco SMA maschio mentre l'Alice W-Gate (modificato in usrobotics ovviamente) non ha nessun attacco: l'antenna si unisce direttamente alla piastra elettronica con un bottone metallico.

Posso tagliare il cavo dell'antenna direzionale e saldare il filo centrale alla piastra del router?

Forse la saldatura farà perdere qualcosa ma visto che non mi servono i 3 metri di cavo forniti con l'antenna quello che perdo potrei recuperarlo utilizzando solo 20cm di cavo tra router e antenna.

Prima di effettuare l'operazione aspetto il vostro "va bene" quindi rispondete numerosi!!! :)

no non funzioerebbe...posta un paio dio foto della piastra interna...

Axl_Mas
07-01-2009, 23:55
http://img116.imageshack.us/img116/4194/apertjm4.th.png (http://img116.imageshack.us/my.php?image=apertjm4.png)

Sulla sinistra vedi l'attacco dell'antenna principale e dell'antenna secondaria...se invece tagliassi il filo dell'antenna originale e lo saldassi con quello dell'antenna nuova?

Axl_Mas
09-01-2009, 18:12
Aiutatemi! :cry:

Axl_Mas
16-01-2009, 09:16
Up! :cry:

Axl_Mas
24-01-2009, 00:25
Non esiste qualche adattatore, qualche metodo, insomma sul w-gate non è possibile cambiare antenna?
Non ci credo...

Abadir_82
25-01-2009, 20:11
A mio parere l'antenna non è saldata, ma usa gli stessi attacchi delle schede mini-pci, da cui sicuramente esiste un adattatore.