PDA

View Full Version : Inquadramento contrattuale metalmeccanico


pagliaccio
07-01-2009, 15:20
due persone che svolgono lo stesso lavoro e hanno medesimo ruolo presso due siti diversi ma per il medesimo datare di lavoro, entrambi hanno la responsabilità di essere l'uno del backup dell'altro in caso di assenza o malattia trasferendosi e coprendo entrambi i siti, quindi ingrado di svolgere l'attività lavcorativa in entrambe la realtà, entrambi in caso di di carichi di lavoro devono collaborare e aiutare il collega anche trasferendosi per una o più giornate lavorative lavorandoin equipe.
Questa situazione è stata ufficializzata con comunicazione ( mail) scritta, prima ognuno di noi curava e gestiva solamente il proprio sito di apartenza, dal nostro responsabile 4 anni in seguito a dei cambiamenti piuttosto rilevanti che hanno coinvolto l'azienda.

Ecco il punto io trovo che sia estremamente ingiusto che il mio collega sia inquadrato con il 6 livello metalemeccanico ed io abbia il 5S, in attesa che questa primavere l'azienda di sua spontanea volontà mi equipare volevo chiedere se dal punto di vista sindacale e normativa questa situazione può essere affrontata in modo un pò più aggressivo che so una vertenza sindacale o qualcosa di legale? C'è qualcuno che ha esperienze in tal senso???