PDA

View Full Version : nuovo monitor: 19 o 22? aiuto

_fefe_
07-01-2009, 13:52
ciao a tutti

mi trovo, mio malgrado, a dover passare da un crt ad un lcd. L'uso sarà molto ampio dai film ad office passando per i giochi.

e quì già la prima grossa e per me insuperabile indecisione: 19" o 21"-22"?
mi spiego meglio: prenderei un moitor maggiore di 19 volentieri, tuttavia mi preoccupa la risoluzione. non si trovano monito maggiori di 19" con risoluzione 1440 e "mantenere" uno schermo a 1680 potrebbe essere piuttosto costoso in termini di schede video: non sono uno che ne cambia 1 l'anno (e manco lo diventerò:D )!

il secondo punto è che per motivi estetici e di spazio, mi servono delle discrete casse integrate nel monitor (non posso ne voglio metterne sulla scrivania). Non pretendo un impianto 2.1 integrato ma neppure voglio il risultato di un paio casse da 10€

considerate inoltre che in caso di scheda video appena aggiornata, ho la possibilità di giocare anche sulla tv del salone con eventuale impianto 5.1 e schermo in fullHD

detto ciò, credo di avere 2 sole alternative:
- 19" con buone casse e chissene dello schermo grosso (però sarebbe un peccato)
-21" o 22" sempre con buone casse ma che sia in grado di diminuire la risoluzione senza evidenti perdite di qualità (utopia?)

a questo punto chiedo a voi esperti di consigliarmi sui modelli migliori (ma non esaggerate sul prezzo eh). Ovviamente cerco un buon monitor che permetta ore ed ore di lavoro e gioco

_fefe_
08-01-2009, 11:54
:help:

_fefe_
09-01-2009, 15:12
vi pregoooooooooo :help: :cry:

_fefe_
12-01-2009, 13:00
nessuno mi aiuta?