View Full Version : sostituire mb senza formattare l'hdd... come faccio?
giannismart
07-01-2009, 14:47
ciao ragazid evo sostituire la mia mb con chip ati e procio athlonx2 con una con procesore intel...
allora... ho a disposizione un'altro pc e altrettanti hdd...
me ne sto fregando delle ottimizzazioni... dovrei utilizzare la stessa installazione di xp... come faccio?
se installo xp sulla nuova mb e ci incollo senza sovrascrivere tutto quello che c'è nell'hdd che funzionava con la mb ati funziona o c'è qualche altro procedimento?
poi un'altra cosa.... il problema sono i driver?
potrei sempre copiare tutto senza la cartella dei driver che dite?
vi prego aiutatemi... ho comprato il volante e devo utilizzarlo al più presto :D
mariolino1955
07-01-2009, 15:04
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, ho risolto con Acronis true image universal restore. Crei l' immagine della partizione col sistema operativo e tutti i programmi, e la ripristini su qualunque Hardware. Fermi restando i problemi di licenza, se si tratta di versioni OEM di Windows, le cosidette preinstallate che nascono e muoiono su un PC. E poi dovrai eliminare i driver della vecchia mobo, e installare quelli della nuova. Pero posso garantirti che funziona, e alla grande!!!
giannismart
09-01-2009, 15:38
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, ho risolto con Acronis true image universal restore. Crei l' immagine della partizione col sistema operativo e tutti i programmi, e la ripristini su qualunque Hardware. Fermi restando i problemi di licenza, se si tratta di versioni OEM di Windows, le cosidette preinstallate che nascono e muoiono su un PC. E poi dovrai eliminare i driver della vecchia mobo, e installare quelli della nuova. Pero posso garantirti che funziona, e alla grande!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Lithium_2.0
09-01-2009, 17:30
EDIT
giannismart
09-01-2009, 19:34
ho un cd di acronis true image 8...
posso utilizzarlo per fare sto lavoro? me l'hanno dato con l'up synology :D che culo
Danilo Cecconi
09-01-2009, 19:41
ciao ragazid evo sostituire la mia mb con chip ati e procio athlonx2 con una con procesore intel...
allora... ho a disposizione un'altro pc e altrettanti hdd...
me ne sto fregando delle ottimizzazioni... dovrei utilizzare la stessa installazione di xp... come faccio?
se installo xp sulla nuova mb e ci incollo senza sovrascrivere tutto quello che c'è nell'hdd che funzionava con la mb ati funziona o c'è qualche altro procedimento?
poi un'altra cosa.... il problema sono i driver?
potrei sempre copiare tutto senza la cartella dei driver che dite?
vi prego aiutatemi... ho comprato il volante e devo utilizzarlo al più presto :D
I metodi che hai citato non ne va bene uno.
Quando le mobo hanno chipset diversi, o si reinstalla il SO, o sennò c'è questa procedura::read:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html
Leggi questo topic: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900241
Lithium_2.0
09-01-2009, 19:51
Ho visto sul sito Acronis, effettivamente Universal Restore potrebbe fare al caso tuo, però hai bisogno di una licenza True Image Echo:
http://www.acronis.it/enterprise/products/ATICW/universal-restore.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.