PDA

View Full Version : curare le allergie?

Hellraiser83
07-01-2009, 13:21
mi sono innamorato del gatto di una mia amica. e troppo bello e ne voglio uno uguale! purtroppo sono allergico ai gatti... mi bastano pochi minuti e gli occhi mi si arrossano e comincio a starnutire. ho letto in giro su google che le allergie si possono curare ma non si capisce se in modo permamente o meno...non voglio rischiare di dover usare medicinali x tutta la vita...ne sapete qualcosa?

Black_Nexus_500
07-01-2009, 13:35
Ciao ti riporto il mio caso.
allergia alla saliva del gatto e alla forfora secondo il prick test 3 su 5
in giro ho trovato una soluzione Allerpet da strofinare sul pelo del gatto, all0inizio lo facevo 1-2 volta a settimana, poi ho ridotto e pra lo faccio una volta al mese, vivo con 2 gatti da 4 anni, se mi leccano mi restano i ponfi per un po' ma nulla di grave..

l'allergia non so se si può curare in modo permanete, dipende, una persona che conosco se sta vicino ad un gatto senza toccarlo dopo 20 minuti comincia a tossire e le viene l'asma.. a questo non so se ci sia cura o meno..
ti consiglio una bella visita dall' allergologo
ciao

Hellraiser83
07-01-2009, 13:38
Ciao ti riporto il mio caso.
allergia alla saliva del gatto e alla forfora secondo il prick test 3 su 5
in giro ho trovato una soluzione Allerpet da strofinare sul pelo del gatto, all0inizio lo facevo 1-2 volta a settimana, poi ho ridotto e pra lo faccio una volta al mese, vivo con 2 gatti da 4 anni, se mi leccano mi restano i ponfi per un po' ma nulla di grave..

l'allergia non so se si può curare in modo permanete, dipende, una persona che conosco se sta vicino ad un gatto senza toccarlo dopo 20 minuti comincia a tossire e le viene l'asma.. a questo non so se ci sia cura o meno..
ti consiglio una bella visita dall' allergologo
ciao

nel mio caso penso sia l allergia al pelo. di solito manco li accarezzo e sto alla larga il piu possibile. figuriamoci se mi faccio leccare. cmq si appena mi passa la febbre vado dal medico e vedo che mi dice

Murakami
07-01-2009, 13:41
L'allergia al pelo del gatto è tra le più resistenti: ci sono dei vaccini (io li ho fatti) e dei farmaci (io li ho presi), ma se dopo 10 anni di cure la mia allergologa mi consiglia di tenermi semplicemente lontano dai mici... beh, un motivo ci sarà... :p

Gemma
07-01-2009, 13:42
mi sono innamorato del gatto di una mia amica. e troppo bello e ne voglio uno uguale! purtroppo sono allergico ai gatti... mi bastano pochi minuti e gli occhi mi si arrossano e comincio a starnutire. ho letto in giro su google che le allergie si possono curare ma non si capisce se in modo permamente o meno...non voglio rischiare di dover usare medicinali x tutta la vita...ne sapete qualcosa?

se il caso è così circoscritto (allergia ad 1 solo fattore) c'è la possibilità di fare un vaccino. Che però, ti anticipo, è molto caro e comporta un trattamento prolungato nel tempo.

Mia considerazione personale (che ritengo sia anche quella di un allergologo): quando esistono fattori allergici che puoi evitare, evita anche il vaccino. Se il sistema immunitario è "sfasato", metterlo di fronte ad un allergene per tempi prolungati potrebbe alla lunga far scaturire nuove allergie.

Froze
07-01-2009, 13:59
l'allergia non e' al pelo, ma alla saliva del gatto (che passa al pelo quando si lecca).
in tal caso l'unica soluzione parrebbe essere il gatto siberiano, in quanto non produce la proteina responsabile dell'allergia.

Hellraiser83
07-01-2009, 14:12
l'allergia non e' al pelo, ma alla saliva del gatto (che passa al pelo quando si lecca).
in tal caso l'unica soluzione parrebbe essere il gatto siberiano, in quanto non produce la proteina responsabile dell'allergia.

mmm somiglia parecchio al maine coon e cioe quello ke voglio io...

Froze
07-01-2009, 14:25
mmm somiglia parecchio al maine coon e cioe quello ke voglio io...
considera pero' che costicchia eh :fagiano: (un paio di anni fa chiedevano mediamente sui 1000€ per un cucciolo)

dottormaury
07-01-2009, 14:27
NON curarti e NON prendere un gatto se ne sei allergico.
te lo dico perchè ci sono passato, ho fatto vaccini per anni è un tunnel dal quale poi non esci.
io mi sono sottoposto ad ogni genere di schifezza perchè sono arrivato al punto di rischiare di soffocare durante i miei sfogi allergici e la mia pelle era devastata dalle eruzioni cutanee(non sono per cane e gatto ma per una serie di altre patologie)
La storia è questa, per l'allergia non c'è una cura e la materia è un pò come discutere sul sesso degli angeli, non sanno perchè viene, non sanno perchè va via(perchè a volte se ne va da sola) sanno che il curare un'allergia spesso scatena altre allergie o intolleranze.
io per curare una grave allergia alle graminacee e ai pioppi ora sono allergico a cane e gatto(immunizzato) e non posso mangiare frutta e verdura, e sono sempre allergico a graminacee e pioppi ma ora non ho piu' sfogi bestiali ma sono gran fastidio in primavera dove mi sento spossato e stanco oltre ad avere naso che cola e occhi rossi, ma almeno ora riesco a vivere una vita normale.