PDA

View Full Version : Un consiglio urgente

fabio_220
07-01-2009, 14:14
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare la scheda video del mio pc e sono indeciso fra queste due:

Scheda Video Club 3d HD 4850 512MB GDDR3 HD4850

SAPPHIRE ATI Radeon HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E HD4850 DS

Qual'è la migliore fra le due?

GRAZIE MILLE!!

halduemilauno
07-01-2009, 14:19
sono vietati i link su e-bay.

fabio_220
07-01-2009, 14:22
scusate allora li levo subito

alexis1979
07-01-2009, 14:38
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare la scheda video del mio pc e sono indeciso fra queste due:

Scheda Video Club 3d HD 4850 512MB GDDR3 HD4850

SAPPHIRE ATI Radeon HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E HD4850 DS

Qual'è la migliore fra le due?

GRAZIE MILLE!!

tra le due in questione la sapphire!!! evita club e peak!!!

Renothebest
07-01-2009, 14:47
volendo ci sarebbe anche la Gainward HD4850 Golden Sample che, a quanto pare, va abbastanza bene...

fabio_220
07-01-2009, 14:50
ok!!!Grazie!
in un altro forum mi hanno detto che l'alimentatore del mio pc essendo di 450 W..non posso stare ed essere tranquillo.:confused: :confused:
cioè?

alexis1979
07-01-2009, 14:58
volendo ci sarebbe anche la Gainward HD4850 Golden Sample che, a quanto pare, va abbastanza bene...

quoto!!! e' un ottima scheda fra l'altro la gs e' overclokkata dalla fabbrica

alexis1979
07-01-2009, 15:00
ok!!!Grazie!
in un altro forum mi hanno detto che l'alimentatore del mio pc essendo di 450 W..non posso stare ed essere tranquillo.:confused: :confused:
cioè?

marca dell'alimentatore?? posta anche i valori di targa dell'ali!!! quante A hai sulla linea dei +12V? i valori li trovi sull'ali stesso!!!

fabio_220
07-01-2009, 15:03
ok ora metto l'alimentatore...anche perchè il pc mi dovrebbe arrivare oggi:p ..anche se ne dubito..cmq...guardo i valori e vi dico la marca.

Per ora so che è un ATX 450W
Panoramica
Alimentatore da 450 Watt dotato di interruttore ON/OFF per accensione e spegnimento, connettore 20/24 pin adatto ad ogni scheda madre e qualsiasi processore, ventola di raffreddamento e connettori alimentazione per hard disk, unità ottiche e floppy.

Dati tecnici

* Alimentatore ATX
* Potenza 450W
* Interruttore ON/OFF
* 4 connettori per alimentazione di unità ottiche, hard disk ed altre componenti con interfaccia ATA / IDE
* 1 connettore per alimentazione di unità ottiche, hard disk ed altre componenti con interfaccia SATA / Serial ATA
* 1 connettore per alimentazione floppy
* 1 connettore per alimentazione scheda madre 20/24 pin (adatto a processori AMD e INTEL)
* 1 connettore 4 pin 12V
* Ventola di raffreddamento silenziosa
* Protezione contro cortocircuito, sovraccarico e surriscaldamento

alexis1979
07-01-2009, 15:07
ok ora metto l'alimentatore...anche perchè il pc mi dovrebbe arrivare oggi:p ..anche se ne dubito..cmq...guardo i valori e vi dico la marca.

Per ora so che è un ATX 450W

ti dico in anticipo che se e' un ali di marca tipo cooler master corsair tagan enermax silverstone hyper thermaltake seasonic, con 450 W a disposizione non hai comunque problemi!!! e' un wattaggio piu' che sufficente per alimentare tutto il pc 4850 compresa!!! comunque posta marca e valori almeno andiamo sul sicuro;)

fabio_220
07-01-2009, 15:12
fatto! gli rimetto anche qui! :D

Panoramica
Alimentatore da 450 Watt dotato di interruttore ON/OFF per accensione e spegnimento, connettore 20/24 pin adatto ad ogni scheda madre e qualsiasi processore, ventola di raffreddamento e connettori alimentazione per hard disk, unità ottiche e floppy.

Dati tecnici

* Alimentatore ATX
* Potenza 450W
* Interruttore ON/OFF
* 4 connettori per alimentazione di unità ottiche, hard disk ed altre componenti con interfaccia ATA / IDE
* 1 connettore per alimentazione di unità ottiche, hard disk ed altre componenti con interfaccia SATA / Serial ATA
* 1 connettore per alimentazione scheda madre 20/24 pin (adatto a processori AMD e INTEL)
* 1 connettore 4 pin 12V

GRAZIE MILLE!!

alexis1979
07-01-2009, 15:16
fatto! gli rimetto anche qui! :D

Panoramica

Dati tecnici

* Alimentatore ATX
* Potenza 450W
* Interruttore ON/OFF
* 1 connettore 4 pin 12V

GRAZIE MILLE!!

hai omesso le due cose + importanti: marca e quanti ampere ha sulla linea +12V

fabio_220
07-01-2009, 15:21
ah ok..scusami:doh: ..perchè io ho solo questi dati tecnici che mi dà il venditore su ebay. Provo a chiedere direttamente a lui la marca e quanti ampere ha sulla linea +12 v perchè io ho fatto solamente copia e incolla delle caratteirstiche che lui ha messo.:mc:

alexis1979
07-01-2009, 15:24
ah ok..scusami:doh: ..perchè io ho solo questi dati tecnici che mi dà il venditore su ebay. Provo a chiedere direttamente a lui la marca e quanti ampere ha sulla linea +12 v perchè io ho fatto solamente copia e incolla delle caratteirstiche che lui ha messo.:mc:

ok, fammi sapere;)

Renothebest
07-01-2009, 15:25
nn credo sia abbastanza. serve sapere le Ampere sul 12V. O quantomeno la marca.

EDIT: maledetto refresh della pagina che mi dimentico sempre di fare :D

fabio_220
07-01-2009, 15:28
Ok grazie veramente di cuore!:D :D

Gliel'ho chiesto ora attendo una sua risposta!

alexis1979
07-01-2009, 15:29
nn credo sia abbastanza. serve sapere le Ampere sul 12V. O quantomeno la marca.

EDIT: maledetto refresh della pagina che mi dimentico sempre di fare :D

quoto!!! refresh della pagina, glielo avevo detto anche io:)

fabio_220
07-01-2009, 15:30
io avrei anche qui una foto..ma non si vede per niente bene. però tentare non nuoce...posso postarla?:help:

alexis1979
07-01-2009, 15:32
io avrei anche qui una foto..ma non si vede per niente bene. però tentare non nuoce...posso postarla?:help:

posta!!! speriamo bene

fabio_220
07-01-2009, 15:34
eccola!:D
http://it.tinypic.com/view.php?pic=sboftt&s=5

Sgt.Joker
07-01-2009, 15:36
perché dite di evitare le schede video di marca peak?

Renothebest
07-01-2009, 15:42
personalmente ne ho una e mi ha dato diversi problemi di bsod dovuti al surriscaldamento. generalmente costano meno delle altre marche, un motivo ci sarà :)

alexis1979
07-01-2009, 15:43
perché dite di evitare le schede video di marca peak?

perche' e' una sottomarca praticamente, e non regge il confronto ne ad esempio con le sapphire, ne tantomeno con la gainward!!! non a caso costano di meno!! un po' come le point of view nel caso delle geforce!!!

fabio_220
07-01-2009, 15:44
si ne avevo sentito parlare anche io delle scarse qualità delle PEAK

dalla foto non si è capito vero? :help:

alexis1979
07-01-2009, 15:46
si ne avevo sentito parlare anche io delle scarse qualità delle PEAK

dalla foto non si è capito vero? :help:

a prima vista mi sembra scarso comunque, poi i valori non si riescono a leggere!!! anzi vedendolo bene, cosi' dal layout mi sembra decisamente scarso!!!!

Renothebest
07-01-2009, 15:46
guarda Fabio, non sono un luminare nel settore, ma dalla foto non mi sembra un alimentatore appartenente ad una delle marche più affidabili... altro non saprei dirti

Sgt.Joker
07-01-2009, 15:47
e il problema si ripresenta anche ritarando la ventola? In ogni caso approfitterei della discussione: l'alimentatore che avevo in mente per il desktop nuovo sarebbe un rasurbo da 550W da 18A sul 12V... può bastare?

ReDeX
07-01-2009, 15:49
tra le due in questione la sapphire!!! evita club e peak!!!

Da quando Club 3D sarebbe una marca da evitare? :mbe:

perche' e' una sottomarca praticamente, e non regge il confronto ne ad esempio con le sapphire, ne tantomeno con la gainward!!! non a caso costano di meno!! un po' come le point of view nel caso delle geforce!!!

Cioè? Adesso anche Point of View fa schifo? :mbe:

alexis1979
07-01-2009, 15:50
guarda Fabio, non sono un luminare nel settore, ma dalla foto non mi sembra un alimentatore appartenente ad una delle marche più affidabili... altro non saprei dirti

quoto!!! come ho detto anche io a prima vista dal layout mi sembra abbastanza scarso!!!

fabio_220
07-01-2009, 15:50
che dire...doh!:doh:

allora un altra scheda video di anche di ottima qualità che può andare per questo alimentatore?
grazie mille ragazzi

alexis1979
07-01-2009, 15:52

non puoi certo confrontare un pow con una asus ad esempio!!! non a caso le pow costano meno!!! io ce l'ho avuta la pow, la 7800gt!!! sono schede nella media!!!

anche club e peak non le puoi assolutamente a confronto con gainward e sapphire!!!

le differenze sono nella qualita' costruttiva, nella dissipazione e in alcuni casi anche nelle frequenze a volte piu' basse!!! per quanto riguarda la dissipazione ad esempio la peak tende a surriscaldarsi un po' troppo!!! daltronde ripeto se costano la meta' delle altre un motivo ci sara'!!! nessuno regala niente

fabio_220
07-01-2009, 15:57
scusate se insisto solo che vorrei già acquistarla oggi anche perchè già montata su c'è una scheda video schifosissima(Intel graphics media accelerator 3100)
una altra scheda video anche di ottima qualità per questa mer... di alimentatore? grazie mille!:help: :help:

Renothebest
07-01-2009, 16:01

Non ne ho provata alcuna di queste. So solo che Club3D tira su parecchio le frequenze, mi pare di aver visto una HD4850 con frequenze di memoria tirate al doppio rispetto alla versione base. Se riescono a mantenere il tutto stabile potrebbe essere una soluzione accattivante...

Per ciò che riguarda la mia PEAK X1950pro 512Mb ... probabilmente il materiale utilizzato non è di prima scelta. Si riscalda molto e rende quanto una default...

che dire...doh!

allora un altra scheda video di anche di ottima qualità che può andare per questo alimentatore?
grazie mille ragazzi

Pensa seriamente a cambiare in partenza l'alimentatore. E' uno di quei componenti dove non si deve assolutamente risparmiare; c'è sempre il rischio che ti faccia saltare tutta la baracca...

alexis1979
07-01-2009, 16:03
scusate se insisto solo che vorrei già acquistarla oggi anche perchè già montata su c'è una scheda video schifosissima(Intel graphics media accelerator 3100)
una altra scheda video anche di ottima qualità per questa mer... di alimentatore? grazie mille!:help: :help:

il fatto e' che a priori non si puo' consigliare una scheda rispetto ad un altra con quell'ali!!! prima di tutto perche' non e' di marca, seconda cosa i watt erogati non essendo di marca sono comunque piu' bassi, e terza cosa non sappiamo neanche quanto eroga sulla linea dei +12V!!! se vuoi schede decenti per giocare queste cose sono fondamentali onde evitare crash del sistema!!!! considera che con quell'ali i valori di targa comunque il piu' delle volte sono fasulli!!! per me ti converrebbe cambiarlo poi vedi te!!! ripeto a priori non posso consigliarti nulla!!!

ReDeX
07-01-2009, 16:04
non puoi certo confrontare un pow con una asus ad esempio!!! non a caso le pow costano meno!!! io ce l'ho avuta la pow, la 7800gt!!! sono schede nella media!!!

anche club e peak non le puoi assolutamente a confronto con gainward e sapphire!!!

le differenze sono nella qualita' costruttiva, nella dissipazione e in alcuni casi anche nelle frequenze a volte piu' basse!!! per quanto riguarda la dissipazione ad esempio la peak tende a surriscaldarsi un po' troppo!!! daltronde ripeto se costano la meta' delle altre un motivo ci sara'!!! nessuno regala niente

Non saranno marche top, ma di certo sono almeno una spanna sopra le varie peak e sparkle, le cui schede sono state spesso fonti di problemi.

fabio_220
07-01-2009, 16:04
ah ok..ho capito..intanto aspetto la risposta del venditore...
ora il pc che mi arriva è nuovo di zecca e io avevo chiesto al venditore se potevo mettere una nvidia 9800 GTX+ ..lui mi aveva risposto che non c'erano problemi..forse perchè l'alimentatore va bene?:mc: :mc: :mc:
lo so mi sto aggrappando alle ultime speranze!:muro:
E cmq un alimentatore che vada bene anche in rapporto qualità/prezzo?:D grazie

alexis1979
07-01-2009, 16:06
Non saranno marche top, ma di certo sono almeno una spanna sopra le varie peak e sparkle, le cui schede sono state spesso fonti di problemi.

posso dirti che io avevo una club hd 2600 dichiarata overclokkata dalla casa!!! prometteva faville rispetto alle altre 2600 ti po della sapphire!!! l'ho cambiata dopo tre giorni!!! riscadava parecchio e le prestazioni erano praticamente identiche alle altre, e considera che era overclokkata!!! se prendi il confronto con m...e come la peak e sparkle allora si anche se non e' che ci vuole tanto a passare sopra a queste marche!!!!

Sgt.Joker
07-01-2009, 16:12
Scusate, ma delle powercolor che ne dite?

Quanto all'alimentatore, di un Rasurbo 530W con 18A sul 12V può andare?

I vostri consigli mi stanno salvando

alexis1979
07-01-2009, 16:13
ah ok..ho capito..intanto aspetto la risposta del venditore...
ora il pc che mi arriva è nuovo di zecca e io avevo chiesto al venditore se potevo mettere una nvidia 9800 GTX+ ..lui mi aveva risposto che non c'erano problemi..forse perchè l'alimentatore va bene?:mc: :mc: :mc:
lo so mi sto aggrappando alle ultime speranze!:muro:
E cmq un alimentatore che vada bene anche in rapporto qualità/prezzo?:D grazie

mmmm... 9800gtx+ con quell'ali????:D l'alimentatore e' l'elemento fondamentale di un pc, e un investimento sicuro se si prede uno di marca!!! soprattutto consigliare una 9800gtx+ con un ali del quale non si sa' ne marca ne ampere sulla +12v, mi sembra un azzardo!!!

ali di marca posso consigliarti un corsair da 520W che va benissimo!!!!

ReDeX
07-01-2009, 16:14
posso dirti che io avevo una club hd 2600 dichiarata overclokkata dalla casa!!! prometteva faville rispetto alle altre 2600 ti po della sapphire!!! l'ho cambiata dopo tre giorni!!! riscadava parecchio e le prestazioni erano praticamente identiche alle altre, e considera che era overclokkata!!! se prendi il confronto con m...e come la peak e sparkle allora si anche se non e' che ci vuole tanto a passare sopra a queste marche!!!!

Per esperienza personale ho sia una Club 3D (7600GT) che una POV (8800GT) e mai un problema, che poi non siano il meglio in circolazione è un altro discorso ma decisamente ben lungi dall'essere scadenti.

fabio_220
07-01-2009, 16:18
ok ho capito!

ho visto su ebay che costa circa 113 €...ehm...ne conoscete un altro che costa magari di meno?:( :(
Perchè da quello che ho capito..non c'entrano solo i watt di un alimentatore giusto?
Grazie mille:D :D :D

Renothebest
07-01-2009, 16:19
Fabio, ci scrivi le specifiche di questo tuo pc in arrivo?
Così almeno riusciamo ad indirizzarti meglio...

alexis1979
07-01-2009, 16:20
Per esperienza personale ho sia una Club 3D (7600GT) che una POV (8800GT) e mai un problema, che poi non siano il meglio in circolazione è un altro discorso ma decisamente ben lungi dall'essere scadenti.

non so cosa intendi per scadente, ma comunque sia se una scheda video, comunque anche se dal costo piu' basso anche se non regalata di certo, ha una dissipazione che rispetto alle altre non e' all'altezza, vedesi la 2600 della club vs sapphire, frequenze dichiarate pompate dalla casa, quando prendendo una normalissima sapphire gli passi sopra e possibilita' limitate di overclock ripetto a quelle di marca, vedi un po' te!!!!

alexis1979
07-01-2009, 16:23
ok ho capito!

ho visto su ebay che costa circa 113 €...ehm...ne conoscete un altro che costa magari di meno?:( :(
Perchè da quello che ho capito..non c'entrano solo i watt di un alimentatore giusto?
Grazie mille:D :D :D

guarda che il corsair che ti ho suggerito va alla grandissima!!! se il problema e' del budget questo e' un altro discorso!!! considera che prenderere un ali di marca, non sono mai soldi buttati!!! io aspetterei a prendermi una scheda video in seguito e prenderei un ali ottimo prima visto che e' fondamentale!!!!

fabio_220
07-01-2009, 16:31
ok va bene!! scusatemi ancora però io ho qui solo un link con tutte le caratteristiche del pc..perchè mi dovrebbe arrivare oggi..anche se ne dubito!
Ok ora le elenco:
http://img389.imageshack.us/img389/3377/immagineii8.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/6363/immagine2xi0.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/1776/immagine3cu7.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/2282/immagine4ek1.jpg

alexis hai proprio colpito nel segno..il mio problema è proprio il budget:muro:

ReDeX
07-01-2009, 16:36
non so cosa intendi per scadente, ma comunque sia se una scheda video, comunque anche se dal costo piu' basso anche se non regalata di certo, ha una dissipazione che rispetto alle altre non e' all'altezza, vedesi la 2600 della club vs sapphire, frequenze dichiarate pompate dalla casa, quando prendendo una normalissima sapphire gli passi sopra e possibilita' limitate di overclock ripetto a quelle di marca, vedi un po' te!!!!

Ti basi su una scheda sola? No perché un mio amico si è sbarazzato di una sapphire HD3870 perché tra bsod e blocchi non ne ha mai voluto sapere di funzionare, eppure non credo si debba concludere che sapphire è una marca scadente.
Magari ti è capitata una scheda sfigata, può succedere. ;)

alexis1979
07-01-2009, 16:39
Ti basi su una scheda sola? No perché un mio amico si è sbarazzato di una sapphire HD3870 perché tra bsod e blocchi non ne ha mai voluto sapere di funzionare, eppure non credo si debba concludere che sapphire è una marca scadente.
Magari ti è capitata una scheda sfigata, può succedere. ;)

sinceramente di sapphire tornate indietro mai successo!!! di club con problemi si e non solo a me!!! ho anche notato che le tue frequenze stanno a default;) poi fare un paragone tra sapphire e club sinceramente non lo vedo molto azzeccato!!!

fabio_220
07-01-2009, 16:44
le immagini che ho postato le avete viste?

ora mi sorge anche un dubbio.
Questa/e schede video necessitano di una alimentazione esterna(alimentatore)?Perchè quelle che ho trovato io..necessitano di un alimentazione esterna...oppure non c'è scritto nulla.

Perchè vedendo sempre da questo venditore ho trovato un COOLERMASTER EXTREME POWER 600 W che ha 2 connettori 6 pin PCI-Express a differenza del mio che mi pare che non ce gli abbia:doh:

ReDeX
07-01-2009, 16:51
sinceramente di sapphire tornate indietro mai successo!!! di club con problemi si e non solo a me!!! ho anche notato che le tue frequenze stanno a default;) poi fare un paragone tra sapphire e club sinceramente non lo vedo molto azzeccato!!!

E quindi? Io non overclocco e non ho idea (e tempo di verificare) se vanno a frequenze maggiori, ma sarebbe grave se dessero problemi a default ma così non è.
E cmq non è questione di paragoni, è solo per dire che non basta qualche caso isolato a decretare la qualità di una marca.

fabio_220
07-01-2009, 16:59
e se prendessi una scheda video che non gli serve l'alimentazione esterna(alimentatore)?
tipo questa:
SAPPHIRE ATI Radeon HD 4670 512MB GDDR3 PCI-E HD4670
o questa?:
ASUS ATI Radeon HD 4670 512 DDR3 PCI-E HDMI HD4670

alexis1979
07-01-2009, 17:00
le immagini che ho postato le avete viste?

ora mi sorge anche un dubbio.
Questa/e schede video necessitano di una alimentazione esterna(alimentatore)?Perchè quelle che ho trovato io..necessitano di un alimentazione esterna...oppure non c'è scritto nulla.

Perchè vedendo sempre da questo venditore ho trovato un COOLERMASTER EXTREME POWER 600 W che ha 2 connettori 6 pin PCI-Express a differenza del mio che mi pare che non ce gli abbia:doh:

li puoi acquistare in un normalissimo negozio di informatica e comunque sia quando prendi la scheda video all'interno ne trovi almeno uno

fabio_220
07-01-2009, 17:04
ah ok quindi non è quello il problema! fiuu almeno questa

Prendere una scheda video che non necessità di alimentazione esterna? può andare?:mc:

alexis1979
07-01-2009, 17:04
e se prendessi una scheda video che non gli serve l'alimentazione esterna(alimentatore)?
tipo questa:
SAPPHIRE ATI Radeon HD 4670 512MB GDDR3 PCI-E HD4670
o questa?:
ASUS ATI Radeon HD 4670 512 DDR3 PCI-E HDMI HD4670

io rimango sulla linea dell'alimentatore da cambiare!!! poi vedi te

la serie hd 4670 ha bus a 128bit non te la consiglio sopratutto se la tua attivita' e strettamente legata ai giochi!!! per il cooler master: ottimo ;)

fabio_220
07-01-2009, 17:08
io rimango sulla linea dell'alimentatore da cambiare!!! poi vedi te

a serie hd 4670 ha bus a 128bit non te la consiglio sopratutto se la tua attivita' e strettamente legata ai giochi!!! per il cooler master: ottimo ;)

ok si lo so che sarebbe meglio cambiare l'alimentatore..ma non voglio spendere troppo tutto qui....anche se so che hai ragione tu.
invece se opto per una hd 4830? l'alimentatore ce la può fare?

grazie grazie grazie mille ancora

alexis1979
07-01-2009, 17:17
E quindi? Io non overclocco e non ho idea (e tempo di verificare) se vanno a frequenze maggiori, ma sarebbe grave se dessero problemi a default ma così non è.
E cmq non è questione di paragoni, è solo per dire che non basta qualche caso isolato a decretare la qualità di una marca.

guarda che se forse non lo hai capito, lavoro in un negozio di informatica ecco perche' ho detto che sono tornate indietro delle club, e siccome tratto dalla peak alle gainward conosco benissimo le differenze!!! e poi sinceramente la qualita' di una marca si decreta da sola, nel momento in qui si effettuano test recensioni e si immette sul mercato!!! se la peak e' scarsa e la club sta nella media come la pow, un motivo ci sara' e non sono ne io ne te a dirlo sono i fatti!!! che poi te ti sei trovato bene buon per te non ho mica detto che esplode il pc!! una scheda video mica deve bloccarsi o dare artefatti su schermo per dire che e' scarsa!!! basta il confronto con le altre a decretarne la qualita'!! guarda la abit!! chi avrebbe detto nel 2005 quando erano al top con alcune schede madri, che a oggi avrebbero chiuso?? lo hanno decretato miglioni di utenti che si sono buttati su altre mobo e hanno fatto chiudere la abit per scarsa qualita' dei prodotti!! quindi mancanza di utile per sostenere costi di ricerca e sviluppo= chiusura!! ripeto poi ogniuno prende la scheda video che piu' gli piace!!!

fabio_220
07-01-2009, 17:28
up
leggo ora qui: http://ati.amd.com/products/Radeonhd4800/requirements.html

che c'è scritto:
System Requirements

450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended

ReDeX
07-01-2009, 17:29
guarda che se forse non lo hai capito, lavoro in un negozio di informatica ecco perche' ho detto che sono tornate indietro delle club, e siccome tratto dalla peak alle gainward conosco benissimo le differenze!!! e poi sinceramente la qualita' di una marca si decreta da sola, nel momento in qui si effettuano test recensioni e si immette sul mercato!!! se la peak e' scarsa e la club sta nella media come la pow, un motivo ci sara' e non sono ne io ne te a dirlo sono i fatti!!! che poi te ti sei trovato bene buon per te non ho mica detto che esplode il pc!! una scheda video mica deve bloccarsi o dare artefatti su schermo per dire che e' scarsa!!! basta il confronto con le altre a decretarne la qualita'!! guarda la abit!! chi avrebbe detto nel 2005 quando erano al top con alcune schede madri, che a oggi avrebbero chiuso?? lo hanno decretato miglioni di utenti che si sono buttati su altre mobo e hanno fatto chiudere la abit per scarsa qualita' dei prodotti!! quindi mancanza di utile per sostenere costi di ricerca e sviluppo= chiusura!! ripeto poi ogniuno prende la scheda video che piu' gli piace!!!

In un negozio di informatica ci ho lavorato anch'io, quindi so bene di cosa parlo, inoltre si è partiti dal fatto che tu hai associato Club 3D e POV a peak, che invece stanno su livelli diversi, e questo è quello che ho puntualizzato.

fabio_220
07-01-2009, 17:41
non mi risponde più nessuno?:cry: :cry:

alexis1979
07-01-2009, 17:57
non mi risponde più nessuno?:cry: :cry:

io ti ho risposto prima!!! ossia se non so i valori di targa, oltretutto l'ali e' scarso comunque quindi sono pure falsi, cosa vuoi che ti dica, non so!! se proprio vuoi che ti dica che va bene, va bene!!! :(

Renothebest
07-01-2009, 17:59
ehm, scusate ragazzi, ma nn dovremmo aiutare Fabio? :P

allora Fabio, cerchiamo di costruire una macchina equilibrata :)

tu avevi puntato sul mantenere quell'alimentatore e caricarci sopra una buona scheda video per giocare. ORA, tenendo conto della continua evoluzione delle schede video (e della "staticità" nello sviluppo degli alimentatori), io mi sentirei di suggerirti di acquistare adesso un buon alimentatore, con una spesa sui 100€ (magari portandoti su voltaggi anche più alti come un 650W - 700W) e di prenderti una scheda video nella media che comunque riesca a dare buone prestazioni a risoluzioni accettabili (giocare a 1200x1024 a me non ha mai creato alcun problema; certo, dipende dal monitor che possiedi e quanto in là vuoi spingerti ma tieni conto che una HD4830 già fa il suo buon lavoro a quelle risoluzioni; una HD4850 va bene per 1680x1050, inutile puntare a schede più costose per risoluzioni inferiori).

fabio_220
07-01-2009, 18:07
ehm, scusate ragazzi, ma nn dovremmo aiutare Fabio? :P

allora Fabio, cerchiamo di costruire una macchina equilibrata :)

tu avevi puntato sul mantenere quell'alimentatore e caricarci sopra una buona scheda video per giocare. ORA, tenendo conto della continua evoluzione delle schede video (e della "staticità" nello sviluppo degli alimentatori), io mi sentirei di suggerirti di acquistare adesso un buon alimentatore, con una spesa sui 100€ (magari portandoti su voltaggi anche più alti come un 650W - 700W) e di prenderti una scheda video nella media che comunque riesca a dare buone prestazioni a risoluzioni accettabili (giocare a 1200x1024 a me non ha mai creato alcun problema; certo, dipende dal monitor che possiedi e quanto in là vuoi spingerti ma tieni conto che una HD4830 già fa il suo buon lavoro a quelle risoluzioni; una HD4850 va bene per 1680x1050, inutile puntare a schede più costose per risoluzioni inferiori).

Oh grazie mille!!! si aiutatemi!!:help: :help: :)
Ecco per il mio monitor va bene quindi una HD4830....ok e qui ci sono
Ora io leggo sul sito della ATI(http://ati.amd.com/products/Radeonhd4800/requirements.html) quella scritta in inglese:
450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended.
E lì mi è venuto il barlume di speranza:eek: solo che voi non mi potete dare nessuna considerazione senza sapere i valori di Targa.
Giusto?
Perchè s efosse come c'è scritto lì...dovrebbe andare bene anche il mio alimentatore..o no?

Grazie ancora scusate per la confusione

alexis1979
07-01-2009, 18:11
In un negozio di informatica ci ho lavorato anch'io, quindi so bene di cosa parlo, inoltre si è partiti dal fatto che tu hai associato Club 3D e POV a peak, che invece stanno su livelli diversi, e questo è quello che ho puntualizzato.

io ci lavoro tuttora!!! spe non confondiamo, peak e' scarsissima, pow e club nella media, ossia so schede mediocri, per quell'utenza che non pretende il massimo!!!

fabio_220
07-01-2009, 18:19
prendere questo alimentatore andrebbe bene?
39 €
Alimentatore Energon 750W ATX RoHS Fan 135 Silent V2.2 PFC / EPS
AC-IMPUT VOLTAGE CURRENT FREQUENCY
230W 4.5A 50-60
+3,3V +5V +12V1 +12V2 +12V3 +12V4 -12V4 +5Vsb

28A
28A 20A 20A 20A 20A 0.8A 2.5A

MAX 180W
MAX 650W MAX 20W

Alimentatore Silent: 750W PFC ATX 2.2 Energon

- Due connettori PCI-E a 6 pin / e uno a 8 pin - Connettori dal colore chiaramente identificabile per un uso piu' agevolato

- Operazioni ultra silenziose grazie alla ventola intelligente da 135mm con controllo di velocieta' (< 20dBA)

- Protezioni multiple per una protezione a piena scala dei vostri componenti

- Capacita' Real Power per soddisfare le esigenze dei sistemi/utenti di fascia alta

alexis1979
07-01-2009, 18:19
Oh grazie mille!!! si aiutatemi!!:help: :help: :)
Ecco per il mio monitor va bene quindi una HD4830....ok e qui ci sono
Ora io leggo sul sito della ATI(http://ati.amd.com/products/Radeonhd4800/requirements.html) quella scritta in inglese:
450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended.
E lì mi è venuto il barlume di speranza:eek: solo che voi non mi potete dare nessuna considerazione senza sapere i valori di Targa.
Giusto?
Perchè s efosse come c'è scritto lì...dovrebbe andare bene anche il mio alimentatore..o no?

Grazie ancora scusate per la confusione

basta anche che ci dici marca e modello!!! verifichiamo noi!!! e comunque e' un bel po' che ti diciamo dell'alimentatore!!!

fabio_220
07-01-2009, 18:21
basta anche che ci dici marca e modello!!! verifichiamo noi!!! e comunque e' un bel po' che ti diciamo dell'alimentatore!!!

ma io non ci posso fare nulla se il venditore non me li comunica..non lo saprà nemmeno lui!:muro: :muro: :muro:

fabio_220
07-01-2009, 18:26
forse con questa immagine si capisce meglio che tipo di alimentatore è.
http://i41.tinypic.com/2qnaxix.jpg
può andare??

alexis1979
07-01-2009, 18:29
ma io non ci posso fare nulla se il venditore non me li comunica..non lo saprà nemmeno lui!:muro: :muro: :muro:

l'energon 750W va bene!! ha 3 linee da +12V che erogano 20A ed e' 650W reale!!! anche se puoi fare anche altre scelte tipo corsair o cooler master!!!!

fabio_220
07-01-2009, 18:33
ok! allora farò così..comprerò questo alimentatore e comprerò la HD4830 così riesco a equilibrare i costi su quello che ho risparmiato non prendendo la HD 4850.
Ok?:D

alexis1979
07-01-2009, 18:41
ok! allora farò così..comprerò questo alimentatore e comprerò la HD4830 così riesco a equilibrare i costi su quello che ho risparmiato non prendendo la HD 4850.
Ok?:D

scelta sensata;)

Renothebest
07-01-2009, 18:49
tenendo conto che la scheda video ti potrà durare ancora un bel po' come longevità e quando sarai costretto a cambiarla non ti saliranno i succhi gastrici pensando di averci speso sopra 300€ :)

Io pure sono in fase "costruttiva" per un pc nuovo, ma sono della filosofia "spendi per quello che dura e risparmia dove puoi". Alla fine andare a 60 fps su cod4 piuttosto che a 100... cambia ben poco per un occhio "funzionale" mentre cambia tantissimo al portafoglio :)

alexis1979
07-01-2009, 18:53
tenendo conto che la scheda video ti potrà durare ancora un bel po' come longevità e quando sarai costretto a cambiarla non ti saliranno i succhi gastrici pensando di averci speso sopra 300€ :)

Io pure sono in fase "costruttiva" per un pc nuovo, ma sono della filosofia "spendi per quello che dura e risparmia dove puoi". Alla fine andare a 60 fps su cod4 piuttosto che a 100... cambia ben poco per un occhio "funzionale" mentre cambia tantissimo al portafoglio :)

quoto!!! il ragionamento non fa una piega;)

fabio_220
07-01-2009, 19:36
ok ottimo! farò così!! è tanto difficile smontare l'alimentatore? penso di no come tutti gli altri pezzi del pc..però meglio chiedere per essere prevenuti! :)

alexis1979
07-01-2009, 20:54
ok ottimo! farò così!! è tanto difficile smontare l'alimentatore? penso di no come tutti gli altri pezzi del pc..però meglio chiedere per essere prevenuti! :)

stacchi il cavo dell'alimentazione dall'alimentatore,poi scolleghi i cavi dell'alimentatore collegati sulla mobo e sulle periferiche, rimuovi le viti di fissaggio sul case e lo estrai!!! un piccolo accorgimento!!! prima di aprire il case e scollegare i cavi, tocca il case con le dita di tutte e due le mani!!! questo serve per scaricare la tensione elettrostatica del corpo che potrebbe danneggiare i componenti elettronici!!!

fabio_220
07-01-2009, 20:57
ok seguirò i tuoi consigli!!

ReDeX
09-01-2009, 11:33
io ci lavoro tuttora!!! spe non confondiamo, peak e' scarsissima, pow e club nella media, ossia so schede mediocri, per quell'utenza che non pretende il massimo!!!

Da quello che dici sembra che qualsiasi cosa non sia il top è mediocre... Cioè il banale concetto del bianco o nero.

alexis1979
09-01-2009, 14:14
Da quello che dici sembra che qualsiasi cosa non sia il top è mediocre... Cioè il banale concetto del bianco o nero.

non intendevo dire questo!!! intendo dire che esiste il basso medio e alto tutto qua!!! forse mi sono espresso male, io intendevo dire che la club e' una marca che si posiziona a livello medio, mentre una gainward a livello alto, tutto qua!!! poi la club e' decisamente migliore della peak!!! anche io ad esempio ho avuto la pow e non mi ha dato problemi pero' non e' certo fascia alta!!! quindi mi dispiace, ripeto mi sono forse espresso male non indendevo dire che la club o la pow siano dei cessi per carita', dico solo che si posizionano nella fascia media!!! quindi se ti ho fatto capire il contrario, scusami davvero!!!

ReDeX
09-01-2009, 14:21
non intendevo dire questo!!! intendo dire che esiste il basso medio e alto tutto qua!!! forse mi sono espresso male, io intendevo dire che la club e' una marca che si posiziona a livello medio, mentre una gainward a livello alto, tutto qua!!! poi la club e' decisamente migliore della peak!!! anche io ad esempio ho avuto la pow e non mi ha dato problemi pero' non e' certo fascia alta!!! quindi mi dispiace, ripeto mi sono forse espresso male non indendevo dire che la club o la pow siano dei cessi per carita', dico solo che si posizionano nella fascia media!!! quindi se ti ho fatto capire il contrario, scusami davvero!!!

No ok, dal post precedente non era chiaro, ora tutto a posto in questo caso mi trovi d'accordo. ;)

fabio_220
10-01-2009, 22:28
ok ragazzi! mi è arrivato il pc nuovo vi dico i valori di amperaggio sulla linea 12 V

allora:
12V1 14A
12V2 16 A

Vanno bene? per una ATI HD4850??(anche se so già che dovrò cambiare l'alimentatore..però tentare non nuoce)
grazie mille a tutti!!

alexis1979
10-01-2009, 22:51
ok ragazzi! mi è arrivato il pc nuovo vi dico i valori di amperaggio sulla linea 12 V

allora:
12V1 14A
12V2 16 A

Vanno bene? per una ATI HD4850??

grazie mille a tutti!!

ma non avevi preso il 750 con tre linee da +12V a 20A???

fabio_220
10-01-2009, 22:52
no no non l'ho ancora preso(mi sono spiegato male scusami) ma volevo sapere così per curiosità se è proprio una m***a oppure è ancora qualcosa di accettabile questo alimentatore!:).

Cosa ne pensi alexis?

alexis1979
10-01-2009, 23:15
no no non l'ho ancora preso(mi sono spiegato male scusami) ma volevo sapere così per curiosità se è proprio una m***a oppure è ancora qualcosa di accettabile questo alimentatore!:).

Cosa ne pensi alexis?

aspetta l'altro!!! quello tienilo di scorta giusto per un emergenza!!!

fabio_220
10-01-2009, 23:28
aspetta l'altro!!! quello tienilo di scorta giusto per un emergenza!!!

ahahah ok la tua risposta è eloquente!! :rotfl: prendo l'altro allora!!

alexis1979
10-01-2009, 23:36
ahahah ok la tua risposta è eloquente!! :rotfl: prendo l'altro allora!!

eh si;):D

fabio_220
10-01-2009, 23:40
un problema l'offerta di quell'alimentatore la che ti dicevo.......è scaduta:eek: :( :cry:

Ora però ho trovato questo che cosa ne dici va bene lo stesso anche se è un pò più "debole" a quanto sembra? http://i44.tinypic.com/34phsh1.jpg

Ancora una domanda: gli alimentatori sono tutti di dimensioni uguali oppure devo guardare bene le misure e sceglierne uno appropriato?
grazie grazie grazie grazie grazie ancora!

fabio_220
11-01-2009, 13:53
up

fabio_220
11-01-2009, 17:13
Uno che mi risponda? perchè almeno riesco a prenderlo già ora questo ali
vi prego

alexis1979
12-01-2009, 11:35
Uno che mi risponda? perchè almeno riesco a prenderlo già ora questo ali
vi prego

la marca non la conosco, pero' da come si presenta e dalle due linee da +12 da 18A l'una sembra abbastanza buono!! i valori di targa vanno bene!!!!

fabio_220
12-01-2009, 15:06
ok grazie alexis! sei il mio salvatore!!!

alexis1979
12-01-2009, 15:18
ok grazie alexis! sei il mio salvatore!!!

di niente, ci mancherebbe;)

fabio_220
12-01-2009, 17:11
siccome ho trovato un sito che vende le schede video a molto meno.....riuscirei a prendere anche una hd4870.....va bene quell'alimentatore lì? e il mio pc la supporta???? grazie!!!!!!!!!!:help:

fabio_220
12-01-2009, 18:23
up

ReDeX
14-01-2009, 10:40
siccome ho trovato un sito che vende le schede video a molto meno.....riuscirei a prendere anche una hd4870.....va bene quell'alimentatore lì? e il mio pc la supporta???? grazie!!!!!!!!!!:help:

Se parli dell'energon 750w direi di si.