PDA

View Full Version : posso consigliare un alternativa molto valida a vlc?

CaFFeiNe
07-01-2009, 12:55
ieri avevo dei problemi con alcuni video...
vlc mi scattava un po' ogni tanto, nel senso che l'immagine ogni tanto si bloccava(l'audio continuava)

pensavo fosser problemi del video

cmq data la mia experienza linuxiana, ho visto se esisteva una versione per windows ed esiste

SMPLAYER
davvero ottimo, anche lui non ha bisogno di codec per il90% dei formati, apre ancora piu' formati di vlc (apre nativamente anche 3gp etc)
ha anche lui un grosso numero di impostazioni settabili, di cui alcune utilissime tipo "metti in pausa in caso di minimizzazione, e riparte se ridimensioni"

e inoltre č genericamente piu' leggero di vlc

dategli una prova ;)

ah inutile dire che gli stessi files, non mi scattavano :)
cmq io genericamente, noto alcuni difettucci nelle nuove versioni di vlc... lo uso da sempre... ma ultimamente anche su linux, l'ho dovuto sostituire... boh

stetteo
07-01-2009, 17:38
grazie considererņ anche questo player, anche se finora mi sono sempre trovato bene con klite mega codec pack.

Thoruno
07-01-2009, 18:45
Grazie lo proverņ anch'io
Mario

Phoenix Fire
07-01-2009, 19:15
legge anke video incompleti tipo quelli scaricati da torrent??
Fa le anteprime dei file di emule??
grazie per le risp

CaFFeiNe
09-01-2009, 13:00
si, legge benissimo anche i file incompleti, e come vlc ha la riparazione degli indici (solo che qui devi attivarla tramite menu)

Draven94
12-02-2009, 17:02
Ottimo player, stabile e veloce...unica cosa che mi sento di consigliare e di modificare nelle impostazioni il driver uscita video (io ad esempio l'ho impostato su direct3D) in modo tale che il lavoro di rendering venga "sgravato" dalla CPU ed č quindi concentrato sulla GPU