PDA

View Full Version : il router ha cambiato l'ip assegnato...qualche motivazione?

MARCOS_32
07-01-2009, 12:09
ciao ragazzi...

vengo subito al dunque. Ho da diversi mesi il router della telecom, il gate2plus wifi (niente commenti pls:p ) collegato in ethernet.
Da sempre, mi ha assegnato il 192.168.1.2 (essendo lui .1.1). Bene...oggi, mi accorgo che ha cambiato idea, assegnandomi il 192.168.1.4...ora io vi chiedo, qual'è il fattore scatentante di tutto cio? me ne sn accorto perche' ovviamente, avendo tutte le porte settate verso .1.2, qualunque programma faccia uso di internet non funziona, o funziona "male"....

ora...il problema non è chiaramente come riottenere il .1.2, perche' basta andare da connessioni di rete e settarlo manualmente....

io vi chiedo qual'è la causa del cambiamento?? ha preso vita?ha una sua volonta'?:D

attendo fiducioso...

edit: mi sono scordato di dire che ho gia riavviato sia il pc sia il router (quest'ultimo almeno 5 volte), senza concludere niente....

edit2: oggi son proprio sopra prensiero, ho anche scordato di dire che gli indirizzi assegnati non sono 3, ma 1....lo dice lui stesso....

BTS
07-01-2009, 13:13
il dhcp se non viene imposto può scegliere a vanvera un qualsiasi ip.
di norma riassegna l'ultimo dato, evidentemente è capitato qualcosa durante un'assegnazione... il router ha provato a darti un nuovo ip e da quel momento il .4 è diventato l'ufficiale

MARCOS_32
07-01-2009, 13:26
il dhcp se non viene imposto può scegliere a vanvera un qualsiasi ip.
di norma riassegna l'ultimo dato, evidentemente è capitato qualcosa durante un'assegnazione... il router ha provato a darti un nuovo ip e da quel momento il .4 è diventato l'ufficiale

prima di tutto grazie della risposta....

umh....hai qualke consiglio per farlo tornare normale? .4 proprio non mi piace...che faccio, prendo uno stuzzicadenti e resetto?

BTS
07-01-2009, 15:31
usa l'ip manuale....

MARCOS_32
07-01-2009, 19:01
ora...il problema non è chiaramente come riottenere il .1.2, perche' basta andare da connessioni di rete e settarlo manualmente....

.....

fin lì c'ero arrivato gia io :D

magari conoscevi qualche altro metodo...