PDA

View Full Version : Lan lenta su pc agginto alla rete

devAngnew
07-01-2009, 11:02
Salve raga speriamo di risolvere il seguente problema che mi stà attanagliando...
Allora ho aggiunto come da titolo un pc vecchio alla rete locale, ho configurato l' ip ecc e l'icona di stato della rete mi dice che il pc è connesso, ma il problema è che non riesco ad andare su internet in particolare riesco ad aprite il sito di google dopo molto tempo, ma le altre pagine niente. Ho anche formattato ma il problema rimane.

ip 10.0.0.110
sb msk 255.255.255.0
gw ip router
dns telecom
dns telecom

il ping verso router fallisce la trasmissione/ricezione di 1 o 2 pacchetti su 4 ogni volta. In rari casi riesce a trasmettere/ricever tutti e 4 i pachetti.

:help:

P.s La rete ha un server win 03 con dominio però il pc non è connesso al dominio ma voglio che navigli in internet. (altri pc non connessi al dominio vanno in internet).

BTS
07-01-2009, 11:42
quel router non va benissimo se i ping sono così marci.

resettalo

devAngnew
07-01-2009, 11:51
Bhe non credo sia il router poichè ho messo un'altro pc di un mio collega al posto di quello sumenzionato e va tutto bene ergo va in internet ecc.

Quindi non è un problema di router.
Altri suggerimenti ? :help:

P.s potrebbe essere la scheda di rete che dite ?

grazie.

BTS
07-01-2009, 13:07
prova a farci un

netsh int ip reset
netsh winsock reset

DigitalMax
07-01-2009, 13:41
Io ho lo stesso identico problema, cioè:

Modem/Router: Gate 2 plus wifi alice

2 pc via ethernet e 1 ipod touch via wifi (i 2 pc hanno l'indirizzo fisso impostato dal router)

Con l'ipod touch e 1 pc (quello con ubuntu) mi funziona normalmente internet

Con l'altro pc (quello con xp) appena apro il browser e digito un indirizzo dopo mezz'ora di caricamento alcune volte mi apre la pagina altre no.

C'è da dire che l'unico indirizzo che non mi dà problemi è quello verso il router (192.168.1.1)

PS: Ho provato quei due comandi ma nulla.

DigitalMax
07-01-2009, 18:28
Up, perfavore aiutatemi.

Il problema può essere o nel portatile o nella porta ethernet del modem o nel filo.

Ho provato opera, chrome, safari e firefox, e tutti hanno lo stesso problema.

Un'altra cosa strana? con utorrent scarico a 500kb/s, quindi non credo sia il modem o il filo, sarà qualcosa sulla porta 80? non so piu a cosa pensare.

devAngnew
08-01-2009, 08:31
prova a farci un

netsh int ip reset
netsh winsock reset

Allora per il primo comando da cmd mi da errore di sintassi quindi c'è un errore in particolare mi dice di specificare un file dopo il reset :read: :boh:

IL secondo comando è ok.

Allora come la sintassi del primo comando ?.

aiuto ancoro non ho risolto niente.:help:
grazie
:D

devAngnew
08-01-2009, 08:45
Allora ho riprovato con i due comandi per il primo ho fatto cosi:

netsh int ip reset reset.log (file vuoto)
netsh winsock reset

tutte e due i comandi sono andati a buon fine ma ora non carico neppure più google diciamo che le cose anziche migliorare sono peggiorate.:doh:
Ho visto nella configurazione ip che tutto è stato resettato ad ottieni IP e DNS automaticamente.

Suggerimenti.
:help:

DigitalMax
08-01-2009, 12:06
Forse è meglio aprire un altro thread per il mio caso?

devAngnew
08-01-2009, 12:14
Up, perfavore aiutatemi.

Il problema può essere o nel portatile o nella porta ethernet del modem o nel filo.

Ho provato opera, chrome, safari e firefox, e tutti hanno lo stesso problema.

Un'altra cosa strana? con utorrent scarico a 500kb/s, quindi non credo sia il modem o il filo, sarà qualcosa sulla porta 80? non so piu a cosa pensare.

Hai provato a vedere se il firewall ti blocca la porta 80 ?

DigitalMax
08-01-2009, 13:06
Hai provato a vedere se il firewall ti blocca la porta 80 ?

Si, ma non la blocca, è nella lista delle porte autorizzate

Alfonso78
08-01-2009, 14:05
hai provato cambiando dns...???

DigitalMax
08-01-2009, 14:31
hai provato cambiando dns...???

Il router non lo permette (gate alice) ma per essere i dns mi sembra un problema troppo immediato no ? nel senso mi è successo da un minuto ad un altro, e sta continuando da 2 gg.

Alfonso78
08-01-2009, 21:38
cosa vi costa provare una soluzione detta così al volo...??? :rolleyes:

metti 208.67.222.222 e 208.67.220.220 sulle impostazioni tcp/ip...

DigitalMax
08-01-2009, 22:22

provo subito ^^

DigitalMax
08-01-2009, 22:51
EUREKA :D RISOLTO

Ho provato con i DNS ma non avevano risolto il problema allora mi è venuto un dubbio, siccome da recente avevo fatto un po di cambiamenti all'ip lan tra il pc e il router, e allora sono andato a controllare la lista dei network controllati dal firewall ed ho visto che lui non aveva registrato il nuovo ip lan che avevo cambiato. l'ho aggiustato e si è risolto tutto.

Ringrazio a tutti per avermi aiutato.

devAngnew
09-01-2009, 08:13

Bhe se mi consigli di mettere questi DNS al PC che non và in internet ci posso pure provare, ma credo che tu intenda di farlo al Router, ma ho un router telecom e i suoi dns non posso cambiarli devo per forza chiamare telecom, e poi non vedo perchè farlo visto che come ho già detto con un altro pc collegato alla medesima porta stessi ip , s. mask ecc. va tutto ok.

Altri idee grazie 1000!!!:help:

OUTATIME
09-01-2009, 09:06
Bhe se mi consigli di mettere questi DNS al PC che non và in internet ci posso pure provare, ma credo che tu intenda di farlo al Router, ma ho un router telecom e i suoi dns non posso cambiarli devo per forza chiamare telecom, e poi non vedo perchè farlo visto che come ho già detto con un altro pc collegato alla medesima porta stessi ip , s. mask ecc. va tutto ok.

Altri idee grazie 1000!!!:help:
Hai provato a cambiare scheda di rete?

devAngnew
09-01-2009, 10:55
Hai provato a cambiare scheda di rete?

quello ancora no poiche come ho detto la pagina di google me la apre dopo molto tempo e inoltre facendo il ping verso il router perdo 2-3 pacchetti su 4 nel caso peggiore mentre nel caso mgliore ne perdo 1.
Comunque per adesso srò usando il pc di un collega poi proverò con una nuova scheda di rete se non avete altro da suggerirmi.

Domanda ma può essere la scheda di rete visti i presupposti ?

grazie ancora per la disponibilità.

OUTATIME
09-01-2009, 11:02
Domanda ma può essere la scheda di rete visti i presupposti ?
Il problema della lentezza è una diretta conseguenza della perdita dei pacchetti, che ovviamente devono essere ritrasmessi, con una intuibile perdita di tempo.
Il problema da risolvere è quindi la perdita di pacchetti....
Visti i presupposti, e cioè che hai provato con un altro PC, (mi auguro nella stessa porta del router e con lo stesso cavo) è verosimile che la causa sia nella scheda di rete.

OUTATIME
09-01-2009, 11:05
A proposito....
NON usi firewall vero?

Alfonso78
09-01-2009, 17:00
EUREKA :D RISOLTO

Ho provato con i DNS ma non avevano risolto il problema allora mi è venuto un dubbio, siccome da recente avevo fatto un po di cambiamenti all'ip lan tra il pc e il router, e allora sono andato a controllare la lista dei network controllati dal firewall ed ho visto che lui non aveva registrato il nuovo ip lan che avevo cambiato. l'ho aggiustato e si è risolto tutto.

Ringrazio a tutti per avermi aiutato.

se sei dietro una nat di un router ti consiglio di togliere firewall software di mezzo...

devAngnew
12-01-2009, 11:06
Il problema della lentezza è una diretta conseguenza della perdita dei pacchetti, che ovviamente devono essere ritrasmessi, con una intuibile perdita di tempo.
Il problema da risolvere è quindi la perdita di pacchetti....
Visti i presupposti, e cioè che hai provato con un altro PC, (mi auguro nella stessa porta del router e con lo stesso cavo) è verosimile che la causa sia nella scheda di rete.

Certo che è cosi.
Quoto, e sono completamente daccordo.
Proverò fra un pò a cambiare scheda di rete per ora stò usando un altro pc.

grazie a tutti.

devAngnew
12-01-2009, 11:07
A proposito....
NON usi firewall vero?

Ho solo quello di windows come firewall nella lan ma ho pure provato a disattivarlo ma non è cambiato nulla.
Quindi proverò a cambiare scheda di rete.

DigitalMax
12-01-2009, 22:56
Ho solo quello di windows come firewall nella lan ma ho pure provato a disattivarlo ma non è cambiato nulla.
Quindi proverò a cambiare scheda di rete.

Io certe volte non mi connettevo per via degli ip, prova a dare un ip fisso dal router (non dai tcp/ip) partendo dai 200 (pure io ho un modem telecom)

e cmq i dns si possono cambiare anche avendo il modem della telecom, basta che inserisci gli ip nelle impostazioni TCP/IP del PC.

devAngnew
13-01-2009, 09:24
Io certe volte non mi connettevo per via degli ip, prova a dare un ip fisso dal router (non dai tcp/ip) partendo dai 200 (pure io ho un modem telecom)

e cmq i dns si possono cambiare anche avendo il modem della telecom, basta che inserisci gli ip nelle impostazioni TCP/IP del PC.

Susa ma che centrano i DNS con gli IP mi sa che ti sei confuso. :confused:
Comunque se volevi dire imposta gli ip della scheda di rete del PC io l'ho fatto; ma solo usando un altro pc è andato tutto ok sul vecchio la connessione rimane lenta o assente e non ci sono firewall software di mezzo.

Alfonso78
13-01-2009, 10:22
:stordita:

OUTATIME
13-01-2009, 13:53
E tutto ciò che c'entra con i pacchetti persi? :confused:

devAngnew
14-01-2009, 08:54
E tutto ciò che c'entra con i pacchetti persi? :confused:

:boh: non sò cosa volesse dire DigitalMax.