PDA

View Full Version : problema hd!!! :(

Ostinato
07-01-2009, 11:01
Salve a tutti da stamattina ho un problema molto noioso e spero di risolverlo con voi . Allora il tutto è iniziato con uno strano rumore specie un riavvio( o una messa in stand by) al pc nn è successo niente tranne che dopo pochi secondi dal rumero ho notato che il puntatore del mouse andava molto lento quasi a scatti. Ho riavviato, e ho notato ke la barretta di windows caricava molti di + rispetto a prima....ho aspettato che finisse, mi appare il desktop, ci mette altrettanto tempo a caricare le 2 applicazioni in esecuzione. Ho provato ad attaccare bene il filo all'hd (e un hd western 80 gb ata/atapi 6) ma niente sempre la stessa canzone, da dire ke poi 2 volte si è riavviato e nn è partito da solo ho dovto spegnerlo...Sono uscito poi e al rientro lo acceso e mi ha fatto lo scandisk mentre lo faceva leggevo file orfano molti di questi.....si è acceso e ora scrivo ma va tutto molto lento...In gestione periferiche ho cosi'----Periferica 0 -Modalità di traferimento DMA se disponibile" Modalità di trasferimento corrente "Modalità PIO"

Preriferica 1 Modalità di traferimento "DMA se disponibile"
Modalità di trasferimento corrente "Modalità Ultra DMA.
Ho letto su un sito che un utente ha risolto in tale modo(cit: Questo problema, mi era capitato tempo fa su una macchina, e windows dopo una serie di errori del disco imposta in automatico la modalità PIO e avevo risolto disinsallando i canali IDE da
gestione periferiche, al riavvio windows ricarica i driver nel modo
corretto) Volevo sapere se davvero posso fare anche io cosi' grazie per l'aiuto e scusatemi se mi sono dilungato troppo!

dirklive
07-01-2009, 11:08
togli la mod pio e setta ultra dma, dovresti risolvere.

Ostinato
07-01-2009, 11:49
e mi piacerebbe farlo, solo che non me lo fa fare, da quando citato da quell'utente la modalita' ultra dma la reimpostata solamente disinstallando i driver da gestione periferiche..e che al riavvio di windows glieli ha installati da solo!...Devo fare cosi?