View Full Version : MSI: notebook ultrasottile con Intel Atom e Nvidia GeForce 9400M
Redazione di Hardware Upg
07-01-2009, 10:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/msi-notebook-ultrasottile-con-intel-atom-e-nvidia-geforce-9400m_27619.html
Al CES 2009 MSI presenterà il nuovo MSI X-Slim Series X320 dotato di display da 13,4 pollici e sottosistema video Nvidia GeForce 9400M
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
07-01-2009, 11:06
evvai si comincia con le chicche :D ...
se andassi al ces mi dovrebbero portare via con la forza :sofico:
zephyr83
07-01-2009, 11:10
ma a chi mai protrebbe servire una cosa inutile del genere? poi chissà quanto costerà! :doh:
Rubberick
07-01-2009, 11:11
ottimo... benebene 13 pollici e' xfetto.... altro che 10 dei netbook ^____^
ma a chi mai protrebbe servire una cosa inutile del genere? poi chissà quanto costerà! :doh:
questi commenti non ci interessano grazie :)
utile o inutile è soggettivo.
ghiltanas
07-01-2009, 11:14
nn tutti hanno le stesse esigenze :p ..a chi serve una buona portatilità, però nn vuole un monitor microscopico può far comodo.
bollicina31
07-01-2009, 11:19
direi maglio questo che un neetbook
hellshock
07-01-2009, 11:22
fino adesso dal CES 2009 la periferica piu interessante è il notebook asus con integrato un secondo SOC, che si occupa di gestire uno schermo dai 4.5", basato su Nvidia Tegra, secondo le fonti, i nuovi windows mobile phones potranno essere agganciati nei notebook ed essere utilizzati come schermi secondari.
E siamo solo all'inizio di questo CES 2009, ho fatto bene a non comprare il portatile adesso ed attendere il 2009, con windows 7 ed il multitouch.....
zephyr83
07-01-2009, 11:23
direi maglio questo che un neetbook
bho io nn direi! il processore è quello, le limitazioni sn le stesse, ma è più ingombrante e sicuramente sarà molto più costoso! alla fine NON è un super portatile e non è un computer vero! è solo bello
zephyr83
07-01-2009, 11:23
questi commenti non ci interessano grazie :)
utile o inutile è soggettivo.
non CI interessano a chi? quante persone siete voi? :rolleyes:
paulgazza
07-01-2009, 11:26
A chi si chiede chi lo comprerebbe: chi vorrebbe il macbook air ma non puo'
Alla redazione: MSI France ha dichiarato che il portatile in questione utilizzerà Poulsbo, non Ion
kliffoth
07-01-2009, 11:30
A chi si chiede chi lo comprerebbe: chi vorrebbe il macbook air ma non puo'
Forse anche chi vorrebbe qualche porta in piu' di nr. 1 USB
Forse anche chi non si trova bene con macOS
E poi basta con i commenti "a chi serve" ...come per i portatili con 10 schede video: a qualcuno servono ....commentate il prodotto, e come ha detto uno prima, non date giudizi soggettivi
paulgazza
07-01-2009, 11:33
sono d'accordo, e poi io credo che questo sia molto più adatto dell'Air per la fascia di mercato cui è rivolto... se ci aggiungono una buona suite corporate diventa un ottimo thin client (letteralmente :D ) per le aziende
kliffoth
07-01-2009, 11:35
sono d'accordo, e poi io credo che questo sia molto più adatto dell'Air per la fascia di mercato cui è rivolto... se ci aggiungono una buona suite corporate diventa un ottimo thin client (letteralmente :D ) per le aziende
Sinceramente pero' mi attizza molto di piu' lo yukon della news precedente.
Il confronto tra Athlon a basso consumo e atom e' impietoso (considerando anche il chipset)...e va parecchio di piu'
balduz84
07-01-2009, 11:38
Concordo su chi affianca questo portatile con il MacBook Air, anche se non credo proprio sia paragonabile in quanto a prestazioni. Tutto ciò a causa della differenza di processore (in primis). Per quanto riguarda lo schermo mi pare molto "rubato" ai nuovi MacBook in quanto a design.
Staremo a vedere quanto costerà...anche se dubito ai livelli dei netbook, piuttosto sarà più facile a prezzi di un Notebook entry level.
zephyr83
07-01-2009, 11:42
E poi basta con i commenti "a chi serve" ...come per i portatili con 10 schede video: a qualcuno servono ....commentate il prodotto, e come ha detto uno prima, non date giudizi soggettivi
cosa c'è da commentare? :confused: è un netbook da 13 pollici con scheda video nvidia! già i netbook con display da 10 pollici costano 350-400 euro (almeno all'uscita). Questo è un 13 pollici che pesa quanto un 10 e mi sa che è anche più sottile e ha una scheda video dedicata! costerà sicuramente di più, bene o male andrà come un qualsiasi altro netbook (grafica a parte), l'autonomia sarà uguale o più probabilmente inferiore (display più grande, scheda video più performante), maggior ingomboro (quindi mobilità più limitata). Non riesco a vederci alcun vantaggio :mbe: ha tutti i difetti di un netbook e nessuno dei suoi vantaggi :fagiano:
L'unico punto a suo favore è l'estetica!
kliffoth
07-01-2009, 11:47
cosa c'è da commentare? :confused: è un netbook da 13 pollici con scheda video nvidia! già i netbook con display da 10 pollici costano 350-400 euro (almeno all'uscita). Questo è un 13 pollici che pesa quanto un 10 e mi sa che è anche più sottile e ha una scheda video dedicata! costerà sicuramente di più, bene o male andrà come un qualsiasi altro netbook (grafica a parte), l'autonomia sarà uguale o più probabilmente inferiore (display più grande, scheda video più performante), maggior ingomboro (quindi mobilità più limitata). Non riesco a vederci alcun vantaggio :mbe: ha tutti i difetti di un netbook e nessuno dei suoi vantaggi :fagiano:
A me neanche interessa ma proprio per niente! ...pero' ha un suo perche'.
Ripeto il vero interesse mi pare yukon, che permette un portatile (non un netbook) di ridotte dimensioni a poco costo.
e l'athlon e' un processore vero
zephyr83
07-01-2009, 11:51
Ripeto il vero interesse mi pare yukon, che permette un portatile (non un netbook) di ridotte dimensioni a poco costo.
e l'athlon e' un processore vero
ecco già così sarebbe differente!
kliffoth
07-01-2009, 11:53
ecco già così sarebbe differente!
leggi la news precedente
zephyr83
07-01-2009, 11:55
leggi la news precedente
letta, ma attendo di vedere qualcosa di concreto :)
kliffoth
07-01-2009, 12:00
letta, ma attendo di vedere qualcosa di concreto :)
www.tomshw.it
e' tra le news di oggi e con foto.
Dai commenti che ci sono si capisce che molti non sanno la differenza tra netbook e notebook.
Un atholn a basso consumo e' pur sempre un athlon.
Tra l'atro il chipset AMD consuma poco, e il totale e' in prestazioni da notebook (economico) e consumi bassi
ma è inutile una scheda video per un pc con processore che non è in grado di elaborare dati!!!
giochi non girano e programmi di grafica che necessitano scheda dedicata idem...
13.4 pollici sono inoltre una cosa inutile per un netbook!
zephyr83
07-01-2009, 12:13
www.tomshw.it
e' tra le news di oggi e con foto.
Dai commenti che ci sono si capisce che molti non sanno la differenza tra netbook e notebook.
Un atholn a basso consumo e' pur sempre un athlon.
Tra l'atro il chipset AMD consuma poco, e il totale e' in prestazioni da notebook (economico) e consumi bassi
visto....700 dollari per un portatile da 12 pollici che andrà più di un atom ma sembra consumare di più! mha...non mi convince tanto! non vogliono fare concorrenza ad atom ma nn la fanno neanche ai computer veri....e 12 pollici nn sn proprio il massimo della portabilità. è in ogni caso mille volte meglio di questa soluzione di msi! a parità di costo non c'è neanche da pensarci!
paulgazza
07-01-2009, 12:16
Su questo portatile non c'è nessuna scheda Nvidia, guardate il link di engadget e vedrete che il solo riferimento è a Poulsbo. Quindi non è altro che una versione migliorata del Dell mini 12, con disco da 2"5, batteria opzionale da 8 celle (quindi potenzialmente ottima autonomia, se non fanno come per il wind) e schermo un poco più grande.
In confronto all'Air: ovvio, questo cmputazionalmente fa schifo al confronto, ma ci hanno rotto la testa dicendo che il target dell'Air è il manager che deve controllare la posta, fare lavoro di Office ecc ecc, cose che fa anche questo. Chi compra l'Air non lo fa per la CPU, ma per le (poche) qualità che ha pure questo (con in più migliore connettività)
kliffoth
07-01-2009, 12:37
visto....700 dollari per un portatile da 12 pollici che andrà più di un atom ma sembra consumare di più! mha...non mi convince tanto! non vogliono fare concorrenza ad atom ma nn la fanno neanche ai computer veri....e 12 pollici nn sn proprio il massimo della portabilità. è in ogni caso mille volte meglio di questa soluzione di msi! a parità di costo non c'è neanche da pensarci!
12 pollici sono portatilita' vera!! Con meno hai tastiera troppo piccola e poco spazio a video
Accidenti, se devi lavorare davvero ti serve spazio!!.
io ad esempio ora sono in ufficio e lavoro con un note datomi (un vecchio inspiron)...lo spazio serve.
pagine e documenti pdf, word...un buon 12 regge risoluzioni alte. o al limite max un 13
...poi se si deve scendere a compromessi, visto che io ora sono a basilea e non ho TV, desktop etc etc, un 15 multimediale...ma che tanto portatile non e'.
Pure serve una tastiera di adeguate dimensioni e qualita' (quest'ultima l'inspiron non ha a mio avviso...cioe' meglio di un netbook..ma orrida).
Comunque ho riassunto il mio pensiero in un pos sullo yukon qui su hwupgrade
PS c'e qui o su tom una comparativa tra athlon a basso consumo e atom: il consumo del procio non e' lo stesso, ma poi il chipset AMD fa faville e recupera se si guarda alla piattaforma
PPS 700 dollari sono piu' o meno ok...700 euro no pero':)
zephyr83
07-01-2009, 12:42
12 pollici sono portatilita' vera!! Con meno hai tastiera troppo piccola e poco spazio a video
Accidenti, se devi lavorare davvero ti serve spazio!!.
io ad esempio ora sono in ufficio e lavoro con un note datomi (un vecchio inspiron)...lo spazio serve.
pagine e documenti pdf, word...un buon 12 regge risoluzioni alte. o al limite max un 13
...poi se si deve scendere a compromessi, visto che io ora sono a basilea e non ho TV, desktop etc etc, un 15 multimediale...ma che tanto portatile non e'.
Pure serve una tastiera di adeguate dimensioni e qualita' (quest'ultima l'inspiron non ha a mio avviso...cioe' meglio di un netbook..ma orrida).
Comunque ho riassunto il mio pensiero in un pos sullo yukon qui su hwupgrade
PS c'e qui o su tom una comparativa tra athlon a basso consumo e atom: il consumo del procio non e' lo stesso, ma poi il chipset AMD fa faville e recupera se si guarda alla piattaforma
PPS 700 dollari sono piu' o meno ok...700 euro no pero':)
si ma 700 dollari diventano 700 euro :sofico:
dipende se mi entra in borsa, se ha un peso uguale o inferiore al u100 wind - per esempio - più è sottile, meglio è, purchè abbia un'ottima resistenza
uso un vecchio portatile preso con non molti euri e un u100 per scrivere appunti x studio. il portatile da guerra è un vecchio 12 pollici dell con un pentium II o III... si nota la differenza scrivendo li o con l'u100, per la tastiera è ovvio che è una questione di abitudine, ma per lo schermo è un'altra cosa un 12 o un 13
poi è un'esperienza soggettiva, c'è chi si trova benissimo in ogni caso con un netbook
minchiate a parte, l'ideale per me, non si allontana molto da questo, un note sottile con buona autonomia e più di un minimo per il 3d - che sia ati o nvidia non importa -
però sicuramente sto qua costerà un occhio
13'' e non ha il lettore dvd...ma!!
che bello che è!
speriamo in un prezzo non esagerato
Leggendo in giro, pare costerà sugli 800$... un po' tantino considerando che si tratterà cmq di un netbook. Ovvio che il 13" è allettante, peraltro, a mio avviso, è la dimensione ideale per il display di un portatile.
Diciamo che se da noi arriverà a 800 euri (cambio acrobatico dei produttori :) ), credo non avrà grandissimo successo, se il cambio fosse rispettato, potrebbe essere una alternativa a sistemi più costosi (stiamo parlando di un prodotto leggero, quindi va confrontato con oggetti similari, non con un portatile da centro commerciale da 3 kili).
bello è bello, ma non aspettatevi prezzi anche lontanamente paragonabili ai netbook 10" ... Già solo per la 9400M... Siamo abbondantemente sopra i 1000€
800€ da noi sarebbe ancora onesto (tutto da dimostrare se li vale) ma temo che lo pagheremo di più...
theJanitor
07-01-2009, 14:36
800€ siamo totalmente fuori dalla filosofia del netbook. anche per me è un ibrido, nè carne nè pesce
bLaCkMeTaL
07-01-2009, 14:56
se andassi al ces... mi dovrebbero portare la carta igienica!!!
MiKeLezZ
07-01-2009, 15:14
fino adesso dal CES 2009 la periferica piu interessante è il notebook asus con integrato un secondo SOC, che si occupa di gestire uno schermo dai 4.5", basato su Nvidia Tegra, secondo le fonti, i nuovi windows mobile phones potranno essere agganciati nei notebook ed essere utilizzati come schermi secondari.
E siamo solo all'inizio di questo CES 2009, ho fatto bene a non comprare il portatile adesso ed attendere il 2009, con windows 7 ed il multitouch.....i più interessanti mi sembrano invece i t91, e ancora di più il t101h: finalmente dei tablet con retroilluminazione led (dove fallì il gigabyte m912), ora si spera solo in prezzi più o meno popolari (non più di 400 euro)
MiKeLezZ
07-01-2009, 15:17
e l'athlon e' un processore veroyukon purtroppo soffre di due problemi
il primo è che amd non se la caga nessuno, a parte forse hp
il secondo è che tutti i produttori sono restii ad offrire piccoli portatili con potenza decente, preferendo mungerci come delle vacche con atom
infatti sarebbe banale inserire un g45+ich9+core2duo da 1,8ghz in un form factor da 12,1" pur mantenendo ottima autonomia
non a caso sto facendo un po' la posta al vr220 della msi (attualmente non distribuito in italia), però purtroppo è sempre il prezzo il maggior discriminante - c'è ancora troppa poca concorrenza in quel segmento
a 500 euro è chiaro farebbe la felicità di moltissimi e toglierebbe quote importanti anche ai netbook
SwatMaster
07-01-2009, 16:00
A me pare un gioiellino. Non lo comprerei mai perchè non ne ho la necessità, ma in compenso aspetto Ion con trepidazione. :D
Animaribelle
07-01-2009, 19:59
certo che è bello davvero però.... cara MSI, mettici un processore vero e per 700 euro te lo compro ADESSO!!!
OutOfBounds
07-01-2009, 20:54
anche io tra poco vado al ces..
5h@d0w04
07-01-2009, 21:36
bello, sinceramente preferisco gli ibm per via delle maggiori prestazioni ed estestica cassone :D ..
al momento mi frullano in testa 2 domande ,, il costo ( visto che a occhio e croce non è ne un net, ne un portatile :D ), e le batterie non verranno castrate vero ? ( tralasciando il sarcasmo la durata effettiva :)
ma già era piccolo e leggero dai! XDDD ma perfavore
mail9000it
11-01-2009, 19:06
e in quanti siete voi da dichiarare che è inutile ?
Il 100% della popolazione mondiale ?
Il tuo commento è sterile... inutile e molto soggettivo.
questo notebook è infinitamente più interessante del tuo commento di interesse ZERO.
zephyr83
12-01-2009, 15:48
e in quanti siete voi da dichiarare che è inutile ?
Il 100% della popolazione mondiale ?
Il tuo commento è sterile... inutile e molto soggettivo.
questo notebook è infinitamente più interessante del tuo commento di interesse ZERO.
infatti IO ho parlato per ME! Se il mio commento è stato sterile il tuo lo è stato molto di più!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.