View Full Version : Alimentatore o trasformatore?
Ciao ragazzi mi serve sapere se esistono degli apparecchi che hanno questi range:
Ingresso: 220-240 VA 50Hz (la corrente della rete elettrica)
Uscita: 200 VC 5-6A
mi potete aiutare?
p.nightmаrе
07-01-2009, 09:06
200 VC 5-6A
wat?
ah 200 vdc.
trasformatore+raddrizzatore, non so se esiste qualcosa del genere però...
stbarlet
07-01-2009, 09:35
Se non trovi soluzioni già pronte puoi sempre farti costruire un trasformatore meccanico di adeguato dimensionamento e poi raddrizzare!
200 VC 5-6A
wat?
ah 200 vdc.
trasformatore+raddrizzatore, non so se esiste qualcosa del genere però...
si circa 1000 - 1200 W
oppure potrei mettere in serie o parallelo in modo da avere sempre una tensione di circa 200 VCC o maggiore e una corrente di circa 5-6A?
Se non trovi soluzioni già pronte puoi sempre farti costruire un trasformatore meccanico di adeguato dimensionamento e poi raddrizzare!
mi puoi indicare se ci sta qualcosa in rete?
La tensione non deve essere obbligatoriamente stabilizzata ma può variare
valore strano di tensione in uscita, dubito si trovi qualcosa di già fatto..
Potresti optare per due trasformatori 220-->100 da mettere in serie, si dovrebbero trovare più facilmente quelli da 100V in output
edit: anzi ti servono meno volt, perché poi raddrizzando la tensione aumenta
la butto la, visto che la tensione serve grossomodo continua e la separazione non mi pare sia fondamentale, non sarebbe più semplice raddrizzare direttamente la 220 con un ponte a diodi ed usare un partitore capacitivo dopo il ponte? niente trasformatori, ingombro minimo, costo contenuto...
la butto la, visto che la tensione serve grossomodo continua e la separazione non mi pare sia fondamentale, non sarebbe più semplice raddrizzare direttamente la 220 con un ponte a diodi ed usare un partitore capacitivo dopo il ponte? niente trasformatori, ingombro minimo, costo contenuto...
mi puoi spiegare come fare?
valore strano di tensione in uscita, dubito si trovi qualcosa di già fatto..
Potresti optare per due trasformatori 220-->100 da mettere in serie, si dovrebbero trovare più facilmente quelli da 100V in output
edit: anzi ti servono meno volt, perché poi raddrizzando la tensione aumenta
mi puoi dare qualche link e su come mettere 2 trasformatori in serie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.