vaillant86
07-01-2009, 08:56
Ciao a tutti. Sono appena iscritto al forum di H.U. Avrei bisogno di un grande aiuto per il problema che vi sottopongo. Allora... ho un vecchio notebook (del 2000) su cui ho installato windows 98 se, l'unico che gira senza problemi. E' un toshiba satellite 2800-100. Lo uso per cose non importanti, come navigare su internet a casa quando magari sto a letto la domenica :) o scrivere qualche testo su openoffice. Il problema riguarda proprio internet. A casa ho un modem alice gate 2 plus wi-fi. Il pc principale (prima o poi vi elencherņ le prestazioni) č collegato direttamente al modem, i notebook (di mio padre e di mio fratello) si agganciano al modem tramite la scheda wireless integrata. Il notebook che vi ho detto sopra non ha una scheda wireless, perņ ho avuto regalata una chiavetta wireless usb. Ieri pomeriggio ho installato questa chiavetta, con driver per win98se e il pc me la riconosce perfettamente. Nonostante questo, non riesco ad attivare una rete wireless con il modem che ho a casa. Qualche "cervellone" puņ aiutarmi? Ho letto su internet di persone che ci sono riuscite, quindi non deve essere un problema impossibile. Grazie a tutti