PDA

View Full Version : Tentativo di autenticazione in corso

~FullSyst3m~
07-01-2009, 00:43
Ho installato il .Net Framework 3.5 e ho riavviato, riesco a navigare, scaricare ecc però nella applet ci sono i due computerini con la sfera che gira e non si tolgono più. Andando sopra con il mouse mi si visualizza "Tentativo di autenticazione in corso". Cosa può essere?

BTS
07-01-2009, 07:31
ma che senso ha avuto scaricare il framework 3.5 che è solo per sviluppatori?

~FullSyst3m~
07-01-2009, 11:22
ma che senso ha avuto scaricare il framework 3.5 che è solo per sviluppatori?

Forse perchè mi serviva?

BTS
07-01-2009, 11:39
e allora sei sviluppatore ;)

~FullSyst3m~
07-01-2009, 11:47
e allora sei sviluppatore ;)

Eh eh! No apparte lo scherzo, apparte che non programmo su piattaforma .NET al momento, ma mi serviva per fare funzionare un programma.

Poi comunque ho spento e riacceso il router e il problema non l'ha dato più. Sai cosa potrebbe essere?

BTS
07-01-2009, 11:49
sicuramente qualche ingranaggio andava oliato con il raivvio... niente di preoccupante.

però quello che hai descritto "i computerini", non li avevo mai visti

~FullSyst3m~
07-01-2009, 11:55
sicuramente qualche ingranaggio andava oliato con il raivvio... niente di preoccupante.

però quello che hai descritto "i computerini", non li avevo mai visti

A me li dà sempre se ad esempio spengo il router o riavvio. Sono i famosi computerini che si visualizzano quando si sta ottenendo l'ip.. hai presente?

Comunque andava oliato, ma non si è oliato nulla visto che anche se navigavo, si era bloccato su "Tentativo di autenticazione"

~FullSyst3m~
07-01-2009, 12:46
Il router si è scollegato di un colpo e si è ricollegato, navigo come ieri, ma mi dà di nuovo i computerini con la scritta "Tentativo di autenticazione in corso"

BTS
07-01-2009, 13:09
ma in wireless?

fai uno screenshot

~FullSyst3m~
07-01-2009, 13:14
ma in wireless?

fai uno screenshot

No, ethernet. Lo screenshot ormai è tardi, ho spento e riacceso il router. Se lo fa di nuovo faccio uno screenshot e lo posto

~FullSyst3m~
11-01-2009, 00:37
Lo ha rifatto di nuovo, ecco lo screen:

http://img82.imageshack.us/img82/2209/immaginepd3ry7.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immaginepd3ry7.jpg)

in basso a destra. Riesco a navigare, ma continuano ad esserci i due schermi e cerca di autenticarsi.
Stavolta lo ha fatto dopo che ho installato Windows 7, l'ho usato, sono tornato su XP ed ecco qua. Ma lo fa quasi sempre anche dopo un semplice riavvio o dopo che spengo e riaccendo il pc

slowped
11-01-2009, 01:23
Lo ha rifatto di nuovo, ecco lo screen:

Sembrerebbe che su una scheda di rete tu abbia impostato l'autenticazione. Prova a fare click con il pulsante destro e a scegliere "stato" e poi "proprietà" e guarda se noti qualcosa di anomalo. Al limite invia lo screenshot.

P.S.: le altre due connessioni di rete che si vedono nella tray area (area di notifica) di che tipo sono?

~FullSyst3m~
11-01-2009, 01:41
Sembrerebbe che su una scheda di rete tu abbia impostato l'autenticazione. Prova a fare click con il pulsante destro e a scegliere "stato" e poi "proprietà" e guarda se noti qualcosa di anomalo. Al limite invia lo screenshot.

P.S.: le altre due connessioni di rete che si vedono nella tray area (area di notifica) di che tipo sono?

L'unico riferimento a un qualche tipo di autenticazione è questo dello screenshot (presente in Status --> Proprietà --> Autenticazione):

http://img440.imageshack.us/img440/7225/immaginems1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immaginems1.jpg)

P.S: una è la rete bluetooth e l'altra la VPN di TeamViewer

slowped
11-01-2009, 08:17
L'unico riferimento a un qualche tipo di autenticazione è questo dello screenshot (presente in Status --> Proprietà --> Autenticazione):

Come sospettavo. Allora è quella impostazione che genera la notifica incriminata. O meglio hai attivato l'autenticazione 802.1x su quella interfaccia di rete, questa tenta di autenticarsi e te lo notifica fino a quando non ci riesce.

Ora se l'autenticazione in oggetto ti serve, controlla i parametri e accertati che siano quelli corretti.
In caso contrario (l'autenticazione non ti serve), disabilitala togliendo il segno di spunta.

In ogni caso, c'è qualcosa che non mi torna. Infatti, anche se su una interfaccia è abilitato l'802.1x, l'autenticazione parte (e quindi compare la relativa notifica di autenticazione in corso) solo se è la rete a richiederla.

Facci sapere che succede disabilitando 802.1x.

~FullSyst3m~
11-01-2009, 14:27
Come sospettavo. Allora è quella impostazione che genera la notifica incriminata. O meglio hai attivato l'autenticazione 802.1x su quella interfaccia di rete, questa tenta di autenticarsi e te lo notifica fino a quando non ci riesce.

Ora se l'autenticazione in oggetto ti serve, controlla i parametri e accertati che siano quelli corretti.
In caso contrario (l'autenticazione non ti serve), disabilitala togliendo il segno di spunta.

In ogni caso, c'è qualcosa che non mi torna. Infatti, anche se su una interfaccia è abilitato l'802.1x, l'autenticazione parte (e quindi compare la relativa notifica di autenticazione in corso) solo se è la rete a richiederla.

Facci sapere che succede disabilitando 802.1x.

Ma questa autenticazione in pratica me la chiede ogni volta che spengo e riaccendo il router, mentre ottiene l'indirizzo vuole l'autenticazione, il punto è che poi dopo un attimo sparice e la rete locale mi risulta collegata, anche se nell'applet continua ad esserci l'iconcina dei due schermi che cercano l'autenticazione.

Come faccio a sapere se mi serve? Per collegarmi ho isnerito nome utente e pass nel router quando l'ho configurato, niente di più

OUTATIME
27-01-2009, 07:08
Ma questa autenticazione in pratica me la chiede ogni volta che spengo e riaccendo il router, mentre ottiene l'indirizzo vuole l'autenticazione, il punto è che poi dopo un attimo sparice e la rete locale mi risulta collegata, anche se nell'applet continua ad esserci l'iconcina dei due schermi che cercano l'autenticazione.

Come faccio a sapere se mi serve? Per collegarmi ho isnerito nome utente e pass nel router quando l'ho configurato, niente di più
Il problema è proprio quello, ho anch'io lo stesso problema e l'ho risolto togliendo quella impostazione.