PDA

View Full Version : PROBLEMLONE MOUSE

fedyfausto
07-01-2009, 00:24
Salve a tutti ^^ sono nuovo del forum e mi scuso se mi sto presentando in questo modo ma sto cercando di contattarvi x un problema urgentissimo XD

Allora oggi ho acquistato un nuovo mouse ottimo USB xke quello ke avevo era abbastanza consumato e nn andava piu la rotellina (dopo 6 anni anzi ke è durato XD)

cmq appena inseriro l'USB del nuovo mouse vedo ke installa qualcosa ma la freccia nn si muove
(ho notatoo ke ha individuato solo una Human ecc e non ha installato nessun mouse)

cmq anche dopo il riavvio il mouse nn vuol saperne di muoversi.

dopo di che ho rimeso il vecchio mouse e ho visto ke questo andava cosi sono andao nella schermata Mouse dalla qual si accede dal pannello di controllo e ho avuto la brillante idea di Disinstallare il mouse prima di installarne uno nuovo per non creare problemi.

Fatto questo ho levato il vecchio mouse e rimesso quello nuovo in una nuova porta USB e noto che anche qui arriva solo ad installare una Human Interface e non coninua installando un Mouse HID cmq..

Al riavvio il computer ora identifica stranamente una nuova periferica "image" sconosciuta al mondo e ke non riesco ad installare e poi il mouse nn si muove

(ho notato pero che quando cerco di installare la image durante la ricerca dei drivers il mousse a volte riesce a muoversi)

come faccio a risolvere questo problema? sono arrivato qui tramite TAB XD

ah ho:
- Windows XP SP 3
- provato il mouse in altro pc e funge benissimo installando anche Mouse compatibile Hid

grazie delle risposte

Aggiornamento:

Ora la periferica image non viene più rconosciuta e il mouse quando viene inserito anche dopo il riavvio viene riconosciuto come "human interface" e poi viene installata sempre come human interface ma come optical mouse.
Non viene comunque riconosciuta come hardware mouse e non riesco a trovare un driver compatibile per questo mouse. Il modello è Trust Mi-2540D.
Spero qualcuno possa aiutarmi. :)
ciao a tutti.

fedyfausto
07-01-2009, 13:26
scusate se uppo ma mi serve urgenete risp XD

nomeutente
07-01-2009, 13:50
Se non risolvi in altro modo, puoi provare a mettere un adattatore da usb a ps2 e connetterlo alla porta dedicata.

fedyfausto
07-01-2009, 14:32
ma secondo te nn c'è altro modo? cioè in ps/2 nonb pensi ke perda di qualità o velocità?

fedyfausto
09-01-2009, 21:40
scusate se uppo ma vorrei evitare di formattare per un mouse XD

fedyfausto
11-01-2009, 16:23
ragazzi ho provato a usare uun adattatore usb/ps2 pero nn va nemmeno cosi.. e il bello è che su Ubuntu funziona tutto quindi non sono problemi hardware :(