View Full Version : Dubbio atroce su velocità adsl
Salve ragazzi, possiedo un contratto alice adsl da molti anni, si basava su una connessione di 648 kb/s, ho il modem alice adsl della d-link modello 302T, vorrei sapere secondo voi è possibile che io abbia ancora questa velocità? in quanto credo che ormai le offerte alice adsl partano come minimo da 2 Mega, sentii parlare tempo fa che tutti i clienti alice che avessero avuto una 2 mega sarebbero passati a 7 mega gratuitamente. Potrei io avere una velocità maggiore limitata al momento dall'utilizzo di questo modem? potrei fare una prova secondo voi con un router? Non mi è stata fatta alcuna notifica da partedi telecom, tranne una signorina che telefonò a novembre dicendo che mi sarebbe stata attivata la 7 mega, ma che poi sparì nel nulla. Allora che consigli mi date?
dovresti essere a posto anche col dlink.
mai provato un test di velocità adsl? ad esempio mclink
dovresti essere a posto anche col dlink.
mai provato un test di velocità adsl? ad esempio mclink
Ho provato adesso e mi dice
Velocità download: 612 Kbps
Velocità upload: 265 Kbps
E' normale secondo te? non ho neanche una tariffa a tempo...
non ti hanno passato ne alla 7 mega, ne alla 2.
gargamella
07-01-2009, 12:08
Se hai la 640k da molti anni, allora è improbabile che tu sia sotto ADD (zainetto).
Forse la tua linea è troppo disturbata per un upgrade: abiti fuori mano?
Oppure hai ISDN? A volte si dimenticano di upgradare le linee aggiuntive.
Comunque per sbloccare le cose a volte l'unica è richiedere l'upgrade alla 20 mega.
Saluti
Se hai la 640k da molti anni, allora è improbabile che tu sia sotto ADD (zainetto).
Forse la tua linea è troppo disturbata per un upgrade: abiti fuori mano?
Oppure hai ISDN? A volte si dimenticano di upgradare le linee aggiuntive.
Comunque per sbloccare le cose a volte l'unica è richiedere l'upgrade alla 20 mega.
Saluti
Io abito in un quartiere periferico di Taranto, non ho la ISDN, se chiedo l'upgrade significa che dovrò pagare di più la quota mensile che pago per l'adsl?
SergiusITA
07-01-2009, 18:03
Sveglia!!!!!!!! siamo passati alla 7 mega da un pezzo!!!!
secondo te quelli della telecom vogliono darti più banda???
se non ti fai sentire a loro non gli sembra vero lasciarti con una 640k, facendoti pagare 19.95 al mese come una 7Megabit....
Loro ci godono a farti pagare di più, offrendoti meno...
Devi farti sentire...
chiama il 187 e usa la frase MAGICA
"Buongiorno vorrei fare l'upgrade della mia linea a 7Mega"
E come per incanto avrai in meno di un giorno (NON TI STACCANO NEANCHE LA LINEA) una connessione 10 volte piu veloce e senza spendere un euro in più.
E' un aggiornamento di contratto, non devi aver paura di spendere il doppio...
ti aumentano soltanto la banda, cosa che ti avrebbero dovuto fare in automatico gia qualche anno fa...facendoti passare alla 2Mega...
La tua bolletta rimarrà la stessa...non preoccuparti
Sveglia!!!!!!!! siamo passati alla 7 mega da un pezzo!!!!
secondo te quelli della telecom vogliono darti più banda???
se non ti fai sentire a loro non gli sembra vero lasciarti con una 640k, facendoti pagare 19.95 al mese come una 7Megabit....
Loro ci godono a farti pagare di più, offrendoti meno...
Devi farti sentire...
chiama il 187 e usa la frase MAGICA
"Buongiorno vorrei fare l'upgrade della mia linea a 7Mega"
E come per incanto avrai in meno di un giorno (NON TI STACCANO NEANCHE LA LINEA) una connessione 10 volte piu veloce e senza spendere un euro in più.
E' un aggiornamento di contratto, non devi aver paura di spendere il doppio...
ti aumentano soltanto la banda, cosa che ti avrebbero dovuto fare in automatico gia qualche anno fa...facendoti passare alla 2Mega...
La tua bolletta rimarrà la stessa...non preoccuparti
Io ho però una convenzione essendo mio padre lavoratore presso telecom, pago 12 euro al mese, non so se questo possa influire o meno l'upgrade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.