PDA

View Full Version : problema boot

tamaxxx
06-01-2009, 23:27
ciao a tutti,io avrei un problema...
non sò se è la sezione giusta e mi scuso...
ho installato vista sul mio pc,salvando in precedenza con partition expert i vari programmi ecc che mi servivano su una partizione a parte che ho prontamente "nascosto" per evitare di formattarla...
ora dopo aver installato vista volevo recupeare la mia partizione per vedere ciò che mi serviva,ma ho visto che partition expert non funziona su vista...
volevo ripassare a xp per salvare il tutto su un dvd e copiare tutto da li...
ma al momento di far il boot da cd sia con il cd di xp che con quello di vista ho questo problema,quando mi esce l'indicazione di premere un tasto per avviare da cd rom o dvd io provo a premere qualsiasi cosa ma non mi succede nulla mi si avvia normalmente vista...
come posso risolvere il tutto?grazie a tutti...

alecomputer
07-01-2009, 16:38
Controlla bene che la tastiera sia collegata al pc , che non si sia staccato o allentato il cavo . Stessa cosa per il mouse , che se guasto puo bloccare la tastiera . A volte le vecchie tastiere usb danno dei problemi di funzionamento , meglio utilizzare tastiere con attacco ps2 .
Per verificare il funzionamento della tastiera prova ad entrare nel bios , se riesci ad entrare significa che la tastiera funziona .

tamaxxx
07-01-2009, 18:29
Controlla bene che la tastiera sia collegata al pc , che non si sia staccato o allentato il cavo . Stessa cosa per il mouse , che se guasto puo bloccare la tastiera . A volte le vecchie tastiere usb danno dei problemi di funzionamento , meglio utilizzare tastiere con attacco ps2 .
Per verificare il funzionamento della tastiera prova ad entrare nel bios , se riesci ad entrare significa che la tastiera funziona .

la tastiera mi entra nel bios perchè ho provato a cambiar l'ordine di boot quindi dovrebbe funzionare...
proverò nel caso a trovar una tastiera ps2 e provar con quella...
non esiste un'altro modo per riattivare la mia partizione in vista?

tamaxxx
08-01-2009, 22:56
nessuno mi aiuta...per favore...

alecomputer
09-01-2009, 12:43
Un altra prova che puoi fare e entrare nel bios e disabilitare del tutto l' avvio da disco fisso . In questo modo l' unico avvio possibile resta quello da cdrom/dvd , quindi prova a vedere se riesce a effettuare il boot da cd/dvd .

Poi se per caso sul pc hai 2 lettori cd/dvd o masterizzatori , prova a toglierne uno , non e detto che il bios si blocchi per questo motivo .