PDA

View Full Version : Rimuovere Graffi display touch screen

Paulweb890
06-01-2009, 23:14
salve,volevo chidervi un aiuto...ieri magicamente mi ritrovo sul display del mio toshiba g900 2 bei graffi lunghi 1.5cm...diciamo che come li ho visti sono rimasto veramente di merda!volevo prendermi a schaffi da solo...si sarà sicuramente graffiato uscendolo dai jeans avendo strascinato il display sulla targhetta di ferro!ora vi chiedo una cosa...esiste un metodo per togliere questi graffi su un display touch screen???sono graffi leggeri tantè che a telefono spento non si vedono nemmeno però a telefono acceso quando ci sono immagini bianche si notano...qualcuno ha provato qualche pasta tipo displex??farò più danni se ci provo???consigliatemi voi cosa fare...avevo questo telefono da 3-4 giorni e stavo x acquistare la pellicola protettiva ma come al solito non faccio in tempo...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!

salpi
07-01-2009, 15:45
Se, come dici, non si tratta di graffi profondi, con un prodotto come quello citato o con una pasta "leva-graffi" per auto non dovresti aver problemi a toglierli.

Bisogna operare in piu' passate e con delicatezza, senza esercitare troppa pressione perche' un touch-screen, oltre ad essere relativamente delicato, ha il rivestimento esterno piuttosto sottile.

Paulweb890
07-01-2009, 17:47
ok non arriva la pasta ci provo e vi faccio sapere...grazie!

mplucano
08-01-2009, 14:36
Ciao,

piu' volte ho avuto problemi di graffi su display di strumenti elettronici.
Se il display e' di plastica o di vetro trattato il rimedio infallibile e lo XeraPol.

Conosco questo prodotto perche' avendo un camper le righe sulle finestre SEITZ sono comunissime. Con lo XeraPol vanno via semplicemente.

Saluti

alessio01
21-01-2009, 21:17
per l iphone cosa posso usare? è un graffio leggerissimo di neanche un cm...pero si vede a display spento in controluce..

evy79
27-05-2009, 19:01
salve volevo sapere una cosa mi hanno proposto un samsung f480 ma ha un lieve graffio sul display e ho trovato anche io questa pasta displex dite che funziona?