PDA

View Full Version : Impossibile usare emule..che uso?

ThunderTrunks
06-01-2009, 23:00
provengo da una connessione alice con cui usavo emule alla grande senza problemi.la connessione era molto veloce.ora ho traslocato e l'adsl non mi arriva.sono stato costretto ad usare una connessione wifi a 1mega in up/down.la cosa brutta e' che il gestore mi limita la banda a tutti i programmi p2p come emule impedendogli di scaricare o cmq mandandoli a velocita' lumaca vicino allo zero.i gestori hanno detto che i programmi p2p gli rallentavano la linea a causa dei molteplici collegamenti che gli altri utenti facevano al mio pc quindi hanno dovuto perforza limitare la banda.mi hanno quindi consigliato di usare un altra alternativa ad emule tipo un torrent.non lo so, io sono sempre andato a nozze col mulo xke ho sempre avuto zero problemi.ho provato a scaricare utorrent e limewire.il primo va lento(e' p2p pure quello?) il secondo e' una scheggia ma non trova nulla.insomma secondo voi come posso risolvere?c'e' una alternativa che secondo voi puo' scavalcare la limitazione che mi hanno imposto?

rob66
07-01-2009, 12:43
utorrent non č come il mulo... quando cerchi e trovi qualcosa devi vedere anche il numero dei seed per quel file, se ne ha > 0 allora puoi scaricare sicuro di arrivare al termine del file, chiaramente pių seed ci sono e pių lo scarichi velocemente. Io di solito uso utorrent per i file di uscita recente.. diciamo fino ad 1 anno, per file pių "vecchi" vado di mulo.

e comunque sei nella sezione errata, chiedi di spostarti in programmi ed utility ;)

ThunderTrunks
07-01-2009, 19:10
grazie dei consigli.faccio spostare subito la discussione.cmq ho notato che anche utorrent funziona come emule.e' cosi'?ci sono molti utenti che si agganciano a me per scaricare e difatti mi appare un iconcina mentre scarico, a fianco al download che mi dice che un firewall/router sta limitando il traffico di rete e che devo aprire una porta in modo che gli altri possano connettersi a me.ho messo 5 file a scaricare e mi fa down ad una media di 15k mentre uppa sui 40-50k.tutti i programmi di questo genere sono p2p?cmq gia' va meglio di emule.esiste qualcosaltro che potrebbe aggirare il problema della porta chiusa o insomma qualcosa che mi aggiri la limitazione della banda?

rob66
07-01-2009, 19:14
si sono tutti programmi p2p ma non so se ci sono software che ti permettono di aggirare il blocco del tuo ISP potresti provare ad informarti su qualche proxy

ThunderTrunks
07-01-2009, 19:18
Proxy?:mc: questo sconosciuto.

rob66
07-01-2009, 19:31
i siti proxy ti permettono di navigare e scaricare in anonimato e quindi potrebbero bypassare il problema del tuo blocco

ThunderTrunks
07-01-2009, 19:39
sulle impostazioni della connessione su utorrent trovo server proxy.ho spuntato "risolvi i nomi host attraverso proxy" e "usa il server proxy per le connessioni peer to peer".dove dice "tipo" ne ho messo uno a caso ma ho il sospetto che dove dice proxy ci devo mettere qualche nome di server proxy e siccome sotto vedo "autenticazione" con utente e passw...insomma faresti prima a spiegarmi cosa dovrei mettere.

pegasolabs
07-01-2009, 21:19
sulle impostazioni della connessione su utorrent trovo server proxy.ho spuntato "risolvi i nomi host attraverso proxy" e "usa il server proxy per le connessioni peer to peer".dove dice "tipo" ne ho messo uno a caso ma ho il sospetto che dove dice proxy ci devo mettere qualche nome di server proxy e siccome sotto vedo "autenticazione" con utente e passw...insomma faresti prima a spiegarmi cosa dovrei mettere.
La soluzione proxy non credo sia praticabile.
Spostato in programmi e utility.

xcdegasp
07-01-2009, 22:49
spostato in Internet e Providers :D

ThunderTrunks
07-01-2009, 22:51
si infatti mi sono un po' informato e mi sa che non ci sono soluzioni.l'unica cosa, ho visto con limewire scarica velocissimo, solo che trovo pochissimi file.non credo dunque che limewire sia un p2p. se potete illuminatemi. non esiste un software tipo limewire fornito come emule o utorrent?