View Full Version : Mac Mini da usare per web design
Emaximus
06-01-2009, 22:06
Ciao a tutti.....vorrei chiedere un informazione....secondo voi un mac mini con 4 gb di ram puo bastare per fare web design ? :D
premetto che nn ho mai usato mac osx, quindi nn so neanche che programmi usare (per web design)però siccome volevo passare a un mac :) pensavo al mini dato che ho gia monitor tastiera e mouse...
p.s. diciamo che sn alle prime armi in fatto di web design (:D ) però ho intenzione di farlo come lavoro (ovviamente dovrò studiare prima).
grazie
a mio parere è un po' pochino! il mini poverino sembra lasciato in disparte ed è ancora a qualche anno fa! non ricordo la scheda grafica che monta ma penso che sia quella anchora prima della non brillante x3100 (che ho io sul mio macbook e che non brilla affatto ma che per lavori di grafica fa il suo lavoro).:D
per me, anche per il fattore "studio", ti converrebbe un bel macbook di quelli nuovi.. sono dei bei giocattolini... oppure uno dei modelli come il mio, quelli ancora in plasticazza che si trovano usati a prezzi ragionevoli!
Guarda, io con un mac mini [c2d 2Ghz] e con un solo giga di ram
ci impagino dei periodici, e con grande soddisfazione.
I documenti che maneggio a volte superano anche i 150MB e tengo sempre almeno tre apps attive.
Non penso tu possa avere alcun problema con le tue cose di web design, con 4Gb di ram poi... :)
ecco vedi.. :D basta aspettare chi ce l'ha e ci lavora!! :D
borgusio
07-01-2009, 10:20
Confermo,
Mac Mini 1,66 Ghz Core duo, veramente vecchiotto, con un giga di ram ci lavoro con aperture e final cut.
Purtroppo non posso aprire piú di un programma alla volta, ma ovvieró con un'aggiunta di ram.. :D
Considera che prima avevo un mac pro intel quad, so di cosa parlo
megamitch
07-01-2009, 16:41
4GB di RAM? Va beh che costan poco...
Vai tranquillo.... piuttosto, ti converrà installare anche Windows per testare i siti che svilupperai con IE. Non è che ti conviene un PC?
Ciauz !
M.
manowar84
07-01-2009, 17:36
a mio parere è un po' pochino! il mini poverino sembra lasciato in disparte ed è ancora a qualche anno fa! non ricordo la scheda grafica che monta ma penso che sia quella anchora prima della non brillante x3100 (che ho io sul mio macbook e che non brilla affatto ma che per lavori di grafica fa il suo lavoro).:D
per me, anche per il fattore "studio", ti converrebbe un bel macbook di quelli nuovi.. sono dei bei giocattolini... oppure uno dei modelli come il mio, quelli ancora in plasticazza che si trovano usati a prezzi ragionevoli!
utilissima una gpu potente se fai web design eh :D
innominato5090
07-01-2009, 17:54
Vai tranquillo.... piuttosto, ti converrà installare anche Windows per testare i siti che svilupperai con IE. Non è che ti conviene un PC?
Ciauz !
M.
io li ho pagati 37,8€ :fagiano:
Ciao a tutti.....vorrei chiedere un informazione....secondo voi un mac mini con 4 gb di ram puo bastare per fare web design ? :D
premetto che nn ho mai usato mac osx, quindi nn so neanche che programmi usare (per web design)però siccome volevo passare a un mac :) pensavo al mini dato che ho gia monitor tastiera e mouse...
p.s. diciamo che sn alle prime armi in fatto di web design (:D ) però ho intenzione di farlo come lavoro (ovviamente dovrò studiare prima).
grazie
Il Mini va alla grande con la Adobe Suite CSx (punto di riferimento per chi lavora nel campo) :) occhio che però della ram potrai sfruttarne solo 3 di gb ;)
Quindi per iniziare va più che bene.
ma scusate da specifica il max di ram per il mini non sono 2gb ??
Emaximus
08-01-2009, 20:34
Grazie a tutti per i consigli.....vado a prendermi il mini :D
ma scusate da specifica il max di ram per il mini non sono 2gb ??
Gli ultimi modelli (con procio da 1,83 ghz e 2 ghz e chipset gma950) del mini supportano fino a 4 gb di ram (però sul sito della apple ti danno la possibilità di portarli solo fino 2 gb, se vuoi metterne 4 devi fare tutto te);con i modelli precedenti invece (1,66 ghz e 1,5 ghz) si possono montare massimo 2 gb di ram .
ciau
si ma leggendo un po in giro max ne vede 3 gb non 4
Emaximus
08-01-2009, 21:20
si ma leggendo un po in giro max ne vede 3 gb non 4
si anche questo è vero.......praticamente se ne possono montare 4 gb( e leopard le riconosce) ma a causa del chipset puoi sfruttare 3 gb......la cosa è ironica :D .....ne puoi montare 4 ma il chipset te le limita a 3.....
ShadowThrone
08-01-2009, 23:18
vai di VMWare oppure VirtualBox ed il problema è risolto
Emaximus
08-01-2009, 23:55
per questo nn c'è nessun problema........ho un portatile con vista ;) (sarebbe di mio babbo....però lo utilizzo anche io....)
Parallels non e' meglio ?
Ciauz !
M.
Non sono un grande esperto mac, ma di IE esiste anche la versione per mac se non sbaglio, come per safari esiste la versione Win.
No, IE esisteva fino al 5 mi pare.... su MAC OS 9 o giù di lì...
Safari x WIN esiste da un annetto, ma penso siano in 3 ad usarlo....!
Emaximus
12-01-2009, 21:48
No, IE esisteva fino al 5 mi pare.... su MAC OS 9 o giù di lì...
Safari x WIN esiste da un annetto, ma penso siano in 3 ad usarlo....!
si.....IE era disponibile su mac os 9 e mac os x solo nella versione n 5....dalla 6 in poi solo su windows perchè apple in seguito ha sviluppato Safari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.