PDA

View Full Version : Spakler 8800 GT raffreddata con fan

ThUnD3r_Bl4d3
06-01-2009, 21:46
circa una anno e mezzo fa ho acquistato questa scheda video che da subito mi ha dato problemi.

premetto che i problemi che elencherò si sono verificati con tutti i driver compatibili che ho trovato!

con windows vista:
durante il comune uso dell'OS non si riscontra alcun problema...
con comune uso intendo software di posta elettronica, editing video, audio e fotoritocco... visione di video ecc...

i problemi subentrano quando si avviano programmi 3d (giochi) ma anche all'apertura del pannello di controllo nvidia in regola impostazioni cell'immagine con anteprima!
a questo punto compare il messaggio il driver ntvlkdnnm... ( insomma, quello, non ricordo bene il nome) ha smesso di funzionare e gli applicativi vanno a scatti e funzionano malissimo ingiocabile...

con i nuovi driver (ultima vers appena scaricati) non viene più il messaggio ma il problema resta!!!

con windows XP
con xp è tutto funzionato a meraviglia perciò non mi sono mai rivolto alla graranzia ma di recente con i giochi di nuova generazione: Assassin's Creed, mass effect, mercenaries 2, GTA IV ecc.. i problemi sono sorti!!! tutto gira a meravigli fino a che navigo nel menu e guardo il video introduttivo e il caricamento ma quando si tratta di GIOCARE! va tutto puttante!!! il gioco, a seconda... crasha sballa tutti i colori, crea righe nere e nel caso di mercenaries 2 se non sono veloce terminare il processo manda in palla il pc che senza il riavvvio manuale non si muove più!!!:doh: :doh:

comunico che tutti i giochi che uso compresi questi non sono stati acquistati in un negozio e non ho dato soldi per averli^^!!! però questo non ha mai dato problemi...

fatto curioso, però è che Medal Of Honor, invece funziona da dio!!!:muro: :muro:

sapete come posso risolvere???:cry: :cry:

Aenor
06-01-2009, 23:08
Anche te con questo problema, mi disp.. purtroppo moltissimi possessori di 8800/9800gt soffrono del problema nv4dsp.dll, ovvero quello relativo alle librerie che usano il 3D. Sempre su questo forum ci sono molti 3d relativi a questo argomento, ti dico però che al momento non c'è una soluzione "ufficiale", si pensa ad un'incompatibilità tra VRAM, GPU e mobo. Prova a downclockare le freqeunze di VRAM e vedi se risolvi qualcosa.. ciao

ThUnD3r_Bl4d3
07-01-2009, 12:33
Scusa la mia ignoranza ma come si fa???

me lo potresti spiegare??? o passarmi un linck???

Aenor
07-01-2009, 13:05
scarica il programma rivatuner e googla un po su come modificare le frequenze della scheda (ci dovrebbe essere una guida anche su quseto forum, guarda un po nelle sezioni di overclock)

ciao

ThUnD3r_Bl4d3
07-01-2009, 13:43
Nulla! ho provato fan al max e downclock al max ma nulla nemmeno un miglioramento secondo me è questione di librerie... ho chiesto alla spakler con il modulo...

sapete se c'è un assistenza telefonica? nvidea o spakler??? al negozio non posso rivolgermi...

Aenor
07-01-2009, 13:49
xke al negozio non puoi rivolgerti? :confused: :confused:

ThUnD3r_Bl4d3
07-01-2009, 13:54
xke al negozio non puoi rivolgerti? :confused: :confused:

ci ho litigato perchè mi hanno venduto una mother board difettata e non me la hanno voluta cambiare!!!

comunque dopo un anno e mezzo è fuori garanzia!

Aenor
07-01-2009, 13:57
ci ho litigato perchè mi hanno venduto una mother board difettata e non me la hanno voluta cambiare!!!

comunque dopo un anno e mezzo è fuori garanzia!

non è vero nell'elettronica la garanzia è 2 anni per legge da che mondo è mondo.. cmq sia il tuo problema è tutt'ora irrisolto, guardati il 3d "problema POV 9800GT"(la scheda è identica alla tua) e fatti un'idea..

ThUnD3r_Bl4d3
07-01-2009, 14:07
non è vero nell'elettronica la garanzia è 2 anni per legge da che mondo è mondo.. cmq sia il tuo problema è tutt'ora irrisolto, guardati il 3d "problema POV 9800GT"(la scheda è identica alla tua) e fatti un'idea..

questa è una sorpresa non sapevo che 9800 GT e 8800 GT fossero la stessa cosa.. e pensare che pensavo di comprarmi la 9800 GT menomale XD

Aenor
07-01-2009, 14:08
si sono praticamente la stessa scheda, stessa GPU stesso tutto.. politica NVIDIA!

ThUnD3r_Bl4d3
07-01-2009, 14:16
Ho letto i post ma nulla di nuovo... vediamo cos arisponde spakler... intanto parlo con il negozio via e-mail